Eicos il Software per la Dieta a Zona
Scarica oggi Eicos e crea il tuo piano alimentare secondo i principi della Dieta a Zona.
Eicos è la soluzione ideale per provare tutti i benefici della Dieta a Zona del Dott. Barry Sears
Schede d'allenamento
Composizone nutrizionale degli alimenti
Indice Glicemico degli alimenti
Galleria Fotografica Professionisti
Invia una Cartolina

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Suggerimento Tabella Hi

  1. #1
    L'avatar di kattivone
    kattivone non  è collegato Mr Italia
    Data Registrazione
    Jan 2003
    Messaggi
    405

    Predefinito Suggerimento Tabella Hi



    Salve a tutti,sono nuovo di questo forum,anche se l'ho visitato molte volte. E' un anno che ho ripreso ad allenarmi coi pesi (per la massa) e,dopo vari periodi di stallo ho pian piano ridotto il mio programma così:
    uso una split,3 giorni a settimana per 30/40 minuti circa di allenamento per volta
    lun A merc B ven A ;lun B mer A ven B e poi il ciclo continua

    workout A:
    bench press manubri 2*8
    rematore manubri 2*8
    trazioni lat machine presa stretta inversa 2*8
    spinte ai cavi x tricipiti 2*8
    curl scott con manubri 2*8

    workout B
    stacco da terra 2*12 o squat 2*12 + stacchi gambe tese 2*12
    polpacci da seduto 2*8
    press coi manubri per le spalle 2*8
    shrug con manubri 2*8
    aperture a L x la cuffia dei rotatori

    Fino ad ora ha funzionato tutto bene,ora però sto arrivando di nuovo ad una fase di stallo e sono indeciso se spalmare questi esercizi(che sono quelli che funzionano meglio per me) su 3 workout(riducendo così il volume) oppure ridurre la frequenza a due giorni la settimana. Che ne pensate?Sono aperto ad ogni critica/suggerimento....

  2. #2
    L'avatar di Sajan
    Sajan non  è collegato Master Olympia
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Messaggi
    2,178

    Predefinito

    La tabella in se non è male, però magari dovresti dirci per che cosa la stai seguendo, da quanto, cosa facevi prima..........insomma tutto va analizzato in un'ottica globale, altrimenti riamane solo una lista degli esercizi. Lo stallo può essere dovuto a molte cose,: super-allenamento (come periodizzi?), mancata alimentazione oppure maggiori bisogno nutrizonale.....troppo tempo che segui questa tabella così abbreviata a equindi potrebbe essere il caso di cambiare approccio.........
    Due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, ma riguardo l’universo ho ancora dei dubbi.
    - Albert Einstein -

  3. #3
    L'avatar di kattivone
    kattivone non  è collegato Mr Italia
    Data Registrazione
    Jan 2003
    Messaggi
    405

    Predefinito

    Mah,la tabella la seguo da 4 mesi e devo dire che ha funzionato bene,in quanto all'aumento dei carichi. Solo ultimamente si sono livellati e mi è difficile aumentarli.Non faccio nessuna periodizzazione,però ogni 4/6 settimane,dipende da come mi sento,me ne prendo una di riposo (non faccio uso di nulla,nemmeno integratori).Ho provato anche a prendermi una settimana di riposo e ripartire da carichi più bassi per poi aumentarli di nuovo più lentamente,ma niente da fare.Per qualche settimana va tutto bene,poi i carichi non salgono più. La tabella è fatta esclusivamente per la massa,con pochi esercizi ma pesanti e multiarticolari per le gambe(che crescono molto più velocemente della parte alta). Ho sempre giocato a basket,e per questo forse ho le gambe più sviluppate del resto.I tanti esercizi coi manubri sono dati dal fatto che in passsato ho subito lussazioni a entrambe le spalle e con i manubri riesco ad avere traiettorie che non mi danno fastidio. Ho 21 anni e faccio pesi da 3 di cui 2 (mi duole ammetterlo)senza grossi risultati.Ho cambiato molte palestre (nella prima mi facevano allenare ogni giorno x un'ora a workout...) e pian piano mi sono fatto una (modesta)cultura e ho iniziato ad abbreviarmi le routine per conto mio. Ah le misureolso 17.5, 1,88 x 91 kg,14%di ciccia,petto 98,spalle 112,bcipite 37,avambr 30,vita 80,coscia 65,polpaccio 40. Finora sono abbastanza soddisfatto anche perchè il mio peso "base" era di 81 kg l'estate scorsa con il 10% di ciccia

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home