Risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: AHAH che soddisfazione...

  1. #1
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    1.84cm 80kg
    Messaggi
    1,091

    Irriverente AHAH che soddisfazione...

    Mercoledi scorso mi sono preso una bella soddisfazione:

    un mio amico viene a casa mia e mi chiede consiglio per l'allenamento perche nella palestra dove va da poco (in tutto da 7-8 mesi 3-4 volte settimana oltre a fare un mestiere pesante) dove ci sono tante macchine e qualche peso libero gli hanno fatto una scheda che non gli piace.
    Io gli consiglio diversi esercizi creando una scheda da 3 giorni:

    A:
    Squat o pressa 3x12
    Alzate sulle punte per polpacci 2x15-20
    Crunch addominali 3x10
    Side bend con manubrio 3x10

    B:
    Croci su panca 3x10
    Panca piana 3x10
    Parallele 3x10
    Avambracci con bilancere presa dritta e inversa seduto 3x10


    C:
    Trazioni alla sbarra 3xmax
    Rematore con manubrio 2x10
    Lento avanti con bilanciere 3x8
    Curl bicipiti con bilancere 3x10
    Stacchi a gambe tese 3x10

    Commentatela pure se volete no problem...

    L'ho completata con le istruzioni per squat e stacchi e lento avanti per spiegargli che non si deve spezzare la schiena e doveva provarla per eventualmente cambiarla in base alle sue sensazioni.
    Lui mi dice subito che gli sembra leggera rispetto a quella che fa lui e parlando del lento avanti mi dice che lui lo faceva gia alla macchina (non so il nome di sta macchina so che ha due bracci frontali che mantengono un asta ad altezza spalle circa che va caricato coi dischi ) con 60 kg !! e che quindi secondo lui io alleno male le spalle perche io col bilancere uso 32kg.
    La cosa mi ha lasciato perplesso perchè so che il lento avanti con 60 kg è per un atleta piuttosto avanzato e non di 6 mesi.
    Allora per sua richiesta andiamo agli attrezzi in casa mia e gli carico 60 kg al bilanciere....come puo essere finita ?? ahah ! non l'ha alzato di 1/2 cm chiaramente.

    A questo punto sarei curioso di sapere come lavora quella macchina e che macchina sia .
    Ultima modifica di weboy; 28-02-2003 alle 10:36 AM

  2. #2
    Data Registrazione
    Jan 2003
    Messaggi
    344

    Predefinito Re: AHAH che soddisfazione...

    LA MACCHINA IN QUESTIONE è LA "MULTIPOWER".PRATICAMENTE UN BILANCIERE "GUIDATO",DOVE SI POSSONO ESEGUIRE MOLTI TIPI DI ESERCIZI PER LE SPALLE,GAMBE E VOLENDO ANCHE PETTORALI.DICIAMO CHE è UN'ALTERNATIVA A QUELLI CHE NN VOGLIONO "SPACCARSI" LA SCHIENA CARICANDO MOLTO PESO SUL BILANCIERE "NORMALE",MA,ESSENDO UN BILANCIERE GUIDATO,NON TI PERMETTE UN MOVIMENTO "REGOLARE"QUANDO ESEGUI L'ESERCIZIO E ALLA LUNGA L'UTILIZZO DI QUESTA MACCHINA POTREBBE PORTARE PROBLEMI ALLE ARTICOLAZIONI.PER QUANTO RIGUARDA LA MIA ESPERIENZA PERSONALE,IO LA USO DA MOLTI ANNI E NON MI HA MAI DATO NESSUN TIPO DI PROBLEMA.IO LA USO PRINCIPALMENTE PER ESEGUIRE LO "SQUAT",ANCHE SE MOLTI DIRANNO CHE è DELETERIO PER LE GINOCCHIA...MA SINCERMANTE MI CI TROVO BENE,RIESCO A CARICARE MOLTO SENZA SFORZARE TROPPO LA COLONNA VERTEBRALE E QUINDI VADO AVANTI PER LA MIA STRADA!!!EHEH... CIAO CIAO




    Originally posted by weboy
    Mercoledi scorso mi sono preso una bella soddisfazione:

    un mio amico viene a casa mia e mi chiede consiglio per l'allenamento perche nella palestra dove va da poco (in tutto da 7-8 mesi 3-4 volte settimana oltre a fare un mestiere pesante) dove ci sono tante macchine e qualche peso libero gli hanno fatto una scheda che non gli piace.
    Io gli consiglio diversi esercizi creando una scheda da 3 giorni:

    A:
    Squat o pressa 3x12
    Alzate sulle punte per polpacci 2x15-20
    Crunch addominali 3x10
    Side bend con manubrio 3x10

    B:
    Croci su panca 3x10
    Panca piana 3x10
    Parallele 3x10
    Avambracci con bilancere presa dritta e inversa seduto 3x10


    C:
    Trazioni alla sbarra 3xmax
    Rematore con manubrio 2x10
    Lento avanti con bilanciere 3x8
    Curl bicipiti con bilancere 3x10
    Stacchi a gambe tese 3x10

    Commentatela pure se volete no problem...

    L'ho completata con le istruzioni per squat e stacchi e lento avanti per spiegargli che non si deve spezzare la schiena e doveva provarla per eventualmente cambiarla in base alle sue sensazioni.
    Lui mi dice subito che gli sembra leggera rispetto a quella che fa lui e parlando del lento avanti mi dice che lui lo faceva gia alla macchina (non so il nome di sta macchina so che ha due bracci frontali che mantengono un asta ad altezza spalle circa che va caricato coi dischi ) con 60 kg !! e che quindi secondo lui io alleno male le spalle perche io col bilancere uso 32kg.
    La cosa mi ha lasciato perplesso perchè so che il lento avanti con 60 kg è per un atleta piuttosto avanzato e non di 6 mesi.
    Allora per sua richiesta andiamo agli attrezzi in casa mia e gli carico 60 kg al bilanciere....come puo essere finita ?? ahah ! non l'ha alzato di 1/2 cm chiaramente.

    A questo punto sarei curioso di sapere come lavora quella macchina e che macchina sia .

  3. #3
    Data Registrazione
    Jan 2002
    Messaggi
    3,651

    Predefinito

    scusa ma su quali principi si verte la scheda che gli hai propinato?
    pern dare un gius=dizio finale dovremmo chiederti per cosa e stata pensata, cioe quali sono state le sue richieste, cosi a occhio mi sembrerebbe x un rocciatore, poi i tricipiti ? saranno mmica i side bend?
    il discorso dei macchinari che si possono caricare con 60kg cosa che non corrisponde alle distensione, non credo sia un errore di costruzione della macchina ma ricordiamoci che i pesi scritti sui macchinari sono come punto di riferil=mento e non per misurare la forza, da raccontare poi al bar, ad esempio qui molti macchinari hanno le piastre numerate e non con le libbre (o i chili) cosi da non incorrere nelle solite problematiche di saper cosa si solleva.
    Per finire con la scheda credo che il tuo amico sia finito dalla padella............................
    ******************************
    ichiban
    *****************************"

  4. #4
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    60-90-60
    Messaggi
    2,392

    Predefinito

    Mha....più che un multipower potrebbe essere un Pek Deck o magari una macchina apposita per i deltoidi senza contrappesi.
    Per la scheda ..più che altro quadricipiti e polpacci nella prima sessione....petto nella seconda...poi nella terza sessione cerchi di allenare insieme spalle-dorsali-bicipiti-femorali il che mi sembra un pò eccessivo...rivedrei un pò il tutto soprattutto quei 3 x 10 come li intendi ?
    Seminari Expo 2004

    Domanda : "quali reputi i migliori integratori?"
    Cutler : "I migliori integratori sono il cibo"

    Domanda : "Reputi più importante la % di carico o l'esecuzione degli esercizi? "
    Cutler : "Quelle sono cose da powerlifter, nel BB la cosa più importante è la qualità della contrazione"

    Domanda : "Che percentuale di grassi consigli in una fase androgena..in una dieta chetogena...ecc.."
    Taylor : "Il BB è semplice non è astrofisica"

  5. #5
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    1.84cm 80kg
    Messaggi
    1,091

    Irriverente Beh ok ....

    Lui mi ha chiesto insistendo di proporgli una scheda nonostante gli avessi piu volte detto che potevo solo provarci ma che non sono un esperto ma lui l'ha voluta e gliel'ho proposta.

    In seconda cosa è stato lui a farsi grande dicendo che io mi allenavo male e poco probabilmente in quanto diceva"IO USO 60 KG perchè finora i miei allenamenti sono stati più impegnativi e 4 alla settimana e per lavoro uso molto le braccia,inoltre dopo faccio ancora altre serie ai cavi...." .

    Io non sono un buffone da bar che si esalta con gli altri, anzi mi piace smontare l'esaltazione di queste persone che raccontano di sollevare pesi incredibili senza pero tener conto di che leva hanno usato per farlo.

    So e capisco benissimo che il bodybuilding non è una gara di sollevamento pesi pero è anche vero che come paragone a volte capita di utilizzare il peso che si sposta in palestra dai!
    Quello che volevo fargli capire è che appunto non è il peso che conta ma la leva che si fa per spostarlo che se fatta bene è cio che conta insomma , infatti sulla multipower lui carica 60 kg ma sul bilancere si ferma a 30 per fare 3x10 e arrivare all'ultima serie al cedimento.

    Per quanto riguarda la scheda non volevo fare il professore ma ho provato a convincerlo che 4 allenamenti a settimana forse sono un po troppi per un natural che gia fa un mestiere pesante no ?Quindi volevo consigliargli un allenamento da 3 giorni e indirizzarlo su allenamenti piu corti e intensi.

    comunque non credo sia cosi male e comunque gli ho spiegato che deve trovare un peso per ogni esercizio che gli permetta una corretta esecuzione e il cedimento all'ultima serie:

    A:GAMBE E ADDOME
    Squat o pressa 3x12
    Alzate sulle punte per polpacci 2x15-20
    Crunch addominali 3x10

    Side bend con manubrio 3x10 (obliqui)
    (questo lo aggiunto prevedendo che mi avrebbe detto che la scheda era troppo corta e leggera)


    B:PETTO-TRICIPITI-SPALLE
    Croci su panca 3x10
    Panca piana 3x10
    Parallele 3x10

    Avambracci con bilancere presa dritta e inversa seduto 3x10 (questo lo aggiunto prevedendo che mi avrebbe detto che la scheda era troppo corta e leggera)


    C: DORSALI-BICIPITI-GAMBE-SPALLE
    Trazioni alla sbarra 3xmax
    Rematore con manubrio 2x10
    (questo lo aggiunto prevedendo che mi avrebbe detto che la scheda era troppo corta e leggera)

    Lento avanti con bilanciere 3x8
    Curl bicipiti con bilancere 3x10
    Stacchi a gambe tese 3x10

    Ecco forse la C è troppo pesante in effetti,su questo sono daccordo quindi potrei levare il rematore e spostare il curl nella B o nella A ad esempio no ?

    Comunque gli ho detto subito che era solo una prova sicuramente da correggere, perche le sue convinzioni erano proprio quelle sbagliate che lo avrebbero portato al sovrallenamento ecc..ecc.. : piu giorni vado in palestra,piu esercizi faccio,più integratori prendo e piu crescerò !
    Ultima modifica di weboy; 28-02-2003 alle 03:16 PM

  6. #6
    Data Registrazione
    Jan 2002
    Messaggi
    3,651

    Predefinito

    Io non sono un buffone da bar che si esalta con gli altri, anzi mi piace smontare l'esaltazione .
    percyhe la prendi cosi prsonalmente?
    io facevo un esempio non occorre che corri ai ripari.

    è stato lui a farsi grande dicendo che io mi allenavo male e poco probabilmente in quanto diceva"IO USO 60 KG perchè finora i miei allenamenti sono stati più impegnativi e 4 alla settimana .
    ma quale grande, ma cosa devi smontare, ma quali esaltazioni da smontare dai che ti frega se lui la pensa cosi vedrai come poi cambia idea ci passano tutti per quei punti.

    Per quanto riguarda la scheda non volevo fare il professore ma ho provato a convincerlo che 4 allenamenti a settimana forse sono un po troppi per un natural che gia fa un mestiere pesante no ?Quindi volevo consigliargli un allenamento da 3 giorni e indirizzarlo su allenamenti piu corti e intensi.
    .
    queste sono concetti sbagliati che vengono propagandati come ho scritto molte volte dalle letture dei guru di oggi che influenzano in modo sbagliato chi si avvicina all'allenamento con i carichi.
    prima cosa nella tua scheda non ritrovo cio che hai intenzione di proporre, levare un giorno di allenamento e comporre una scheda in qual modo non vuol dire di certo intensificare l'allenamento, poi intensificare per chi per uno che dsi allena da pochi mesi, e che tra le altre si allena male, vedi com'e stato facile confondere il tutto, invece di proporgli un semplice programmino hai proposto una scheda, proprio come fanno quelli che scrivono libri propongonon una scheda "efficace" e qui c'e gia un errore di base.

    Side bend con manubrio 3x10 (obliqui)
    (questo lo aggiunto prevedendo che mi avrebbe detto che la scheda era troppo corta e leggera)
    .
    a hai agginto questo per quel motivo, be non credo che questo dimostri che hai costruito una scheda con un fine ne che sei in grado di spiegargli il perche, non credo che si faccia una scheda pensando alle lamentele del soggetto, il side bend poi un errore da bocciatura, parallele per i tricipiti ad un neofita?
    ma quanto e forte e poi sei sicuro che le sa eseguire?
    weboy credimi la scheda e mooolto cosi aprossimativa in piu ci sono delle cose che non quadrano poi tutto da 10 insomma moolti concetti non li hai ancora chiari, ma non solo tu tantissimi non li hanno chiari ho visto errori peggiori fatti da istruttori di palestra e anche provetti guru percio non e grave, anche perche potrei essere io a sbagliarmi e tu ad essere nel giusto.

    a per ultimo , l'attrezzo che usa il tuo amico non e di sicuro un multipower poiche se metti 60 kg sul multipower li metti anche sul bilancere libero cmq l'aveva gia fatto notare gio
    ******************************
    ichiban
    *****************************"

  7. #7
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    1.84cm 80kg
    Messaggi
    1,091

    Irriverente ok ...

    "perche la prendi cosi prsonalmente?
    io facevo un esempio non occorre che corri ai ripari."

    eheh questa mel'aspettavo , beh è che non vorrei per nulla al mondo essere preso per un tipo cosi,non li sopporto per niente!

    "ma quale grande, ma cosa devi smontare, ma quali esaltazioni da smontare dai che ti frega se lui la pensa cosi vedrai come poi cambia idea ci passano tutti per quei punti."
    "queste sono concetti sbagliati che vengono propagandati come ho scritto molte volte dalle letture dei guru di oggi che influenzano in modo sbagliato chi si avvicina all'allenamento con i carichi......"


    Beh hai ragione, ma non volevo dargli l'allenamento magico (non volevo dargli proprio nulla veramente ma insisteva ..) ma fargli capire il concetto di un allenamento con esercizi inferiori di numero ma di maggiore efficacia che chiaramente andrebbero diciamo personalizzati (poi il discorso è lungo...).

    "a hai agginto questo per quel motivo, be non credo che questo dimostri che hai costruito una scheda con un fine ne che sei in grado di spiegargli il perche, non credo che si faccia una scheda pensando alle lamentele del soggetto, il side bend poi un errore da bocciatura, parallele per i tricipiti ad un neofita?
    ma quanto e forte e poi sei sicuro che le sa eseguire?..."

    Beh non è una giusta motivazione ok in effetti la tabella originale aveva 3 esercizi per giorno ma sicuramente avrebbe insistito per aggiungerne altri...vabeh, ma perchè il side bend è un errore?
    Le parallele le sa fare (3x6) e poi anche a me vennero date dopo 6 mesi e raggiunsi il 3x10 a gradi usando una macchina che aveva un contrappeso regolabile,poi continuando riuscii anche il 3x15 a corpo libero..Per quanto riguarda l'esecuzione poteva comunque consultare anche il suo istruttore.

    "insomma moolti concetti non li hai ancora chiari, ma non solo tu tantissimi non li hanno chiari ho visto errori peggiori fatti da istruttori di palestra e anche provetti guru percio non e grave, anche perche potrei essere io a sbagliarmi e tu ad essere nel giusto."

    Sicuramento ho non molto ma tutto da imparare e chiarire,perciò chiedo a te :

    che concetto di allenamento insegneresti ad un neofita dopo un periodo di potenziamento muscolare iniziale?(insomma un periodo di pre-allenamento serio diciamo, per sbloccare i suoi muscoletti atrofici ) .
    Un neofita natural che comunque deve avere energie sufficienti anche per lavorare e mantenere dei giusti e sani contatti sociali ...(non la discoteca 3 volte a settimana ubriaco fino alle 6 di mattina chiaramente...).

    Punteresti i suoi allenameni sugli esercizi di base e multiarticolari o gli riempiresti le schede di esercizi complementari?? oppure cosa?? Per quanti giorni??

    TENENDO CONTO CHE:
    Il superallenamento ha diversi gradi di pericolosità, da lieve a grave, passando per stadi intermedi che possono portare a
    problemi come insonnia, tachicardia, poca fame, variazioni di umore, sonnolenza, scarsa energia, pigrizia!
    A livelli sportivi agonistici, si sono riscontrati casi di tumore e morte (v. il giocatore di hockey Mario Lemieux).
    Individuarlo non è sempre facile.
    Stallo dei progressi, ovvero il carico sul bilanciere non sale o la tua prestazione aerobica/anaerobica non aumenta, più i sintomi descritti
    sopra.
    Chi si allena 4-6 volte a settimana è nel lungo termine destinato a superallenarsi.
    Un allenamento razionale generico deve prevedere un volume per esercizio medio-basso, una durata sui 45-60 minuti, massimo 3
    allenamenti settimanali, periodi di stop dall'allenamento di 7-10 giorni dopo 3 mesi di palestra continui, allenamento del sistema
    cardiovascolare, una sana alimentazione.

    E' una domanda amichevole ,non una provocazione o altro,da alunno a esperto ok ? grazie.

    Non voglio una risposta precisa,almeno un concetto da capire.
    Se ho sbagliato dei termini cerca di capire il succo di quello che scrivo ok ? senno non finiamo piu noi due eheh §83


    ciao.
    Ultima modifica di weboy; 28-02-2003 alle 07:26 PM

  8. #8
    Data Registrazione
    Jan 2002
    Messaggi
    3,651

    Predefinito

    cerchiamo di chiarire subito un punto, non sto cercando di creare un rapporto tra esperto e alunni, ma un discorso di scambio d'esperienze e conclusion i che sono del tutto discutibili, insomma in tutti queti anni ho riscontrato luoghi comuni che riaffiorano in continuaziuone e si sono adirittura "aggravati" con l'avvento dei guru, aggravati perche mentre si cercava con piccoli passi di arrivare a conclusioni che non promettevano miracoli ma che portavano a risultati concreti, sono arrivati questi prendendo una fetta di cose, che chi le usa a livello agonistico conosce benissimo e percio sa i limiti, e le propone come rivoluzionare, con il rafforzativo di essere valide per i natural, e non c'e nulla di comprovato che sia cosi anzi, ma lasciamo perdere questo e passiamo ai punti.

    TENENDO CONTO CHE:
    Il superallenamento ha diversi gradi di pericolosità, da lieve a grave, passando per stadi intermedi che possono portare a
    problemi come insonnia, tachicardia, poca fame, variazioni di umore, sonnolenza, scarsa energia, pigrizia!
    A livelli sportivi agonistici, si sono riscontrati casi di tumore e morte (v. il giocatore di hockey Mario Lemieux).
    Individuarlo non è sempre facile.
    Stallo dei progressi, ovvero il carico sul bilanciere non sale o la tua prestazione aerobica/anaerobica non aumenta, più i sintomi descritti
    sopra.
    Chi si allena 4-6 volte a settimana è nel lungo termine destinato a superallenarsi.
    .
    questa e PAZZIA.

    .che concetto di allenamento insegneresti ad un neofita dopo un periodo di potenziamento muscolare iniziale?(insomma un periodo di pre-allenamento serio diciamo, per sbloccare i suoi ..............Non voglio una risposta precisa,almeno un concetto da capire.
    Se ho sbagliato dei termini cerca di capire il succo di quello che scrivo ok ? senno non finiamo piu

    Ti rispondero con dei piccoli esempi di errori comuni.
    entrare in palestra e cercare di dimostrare a se stessi quanto siamo forti, riporre nell'aumento dei carichi sollevati o del peso corporeo in aumento il riscontro dei progressi, il puntare a allenamenti stressantissimi e lunghi, il limitare gl'esercizi pensando che esistano degl'esercizi che non servono a nulla (anche se in parte e vero ma non vale per tutti e non per sempre), insomma a volte si considera stallo un periodo che non lo e, mentre si crede di progredire in momenti di stallo.
    Il side bend non e un buon esercizio perche tende ad allargare la vita e questo e un punto che un b.b. o chiunque cerchi di migliorare la propria figura non dovrebbe fare, utile invece a chi deve creare un fulcro robusto (pesisti giocatori di rugby football, insomma sport duri) il b. builder deve essere si muscoloso ma allo stesso tempo delicato fragile, deve dare l'impressione nei punti chiave Giunture di spezzarsi facilmente .
    percio detto questo direi che innanzitutto bisognerebbe far si che chi si avvicina all'allenaemnto con i pesi esegua gl;'esercizi in modo corretto o in futuro aumentando la forza non tornera mai indietro con i carichi per correggere la forma di esecuzione percio gl;'errori se li portera dietro per sempre con tutte le difficolta e i limiti che questo causera, ed ecco perche vediamo ragazzi che si allenano con pesini "ridicoli" ma che allo stesso tempo mostrano muscoli moooolto piu belli e sviluppati di chi scampana carichi da Mr.olimpia e muscoli da provinciali, e a riguardo potrei fare dei nomi illustri tipo il grande Zardinonin che faceva la panca con 100kg massimo ma che aveva petto sviluppato in modo veramente esagerato, lo so che dicendo cosi do spazio a critiche dirette in altro campo ma cmq si potrebbe discuterne.
    dopo appurato questo (la tecnica d'esecuzione) che nessuno a parte le donne segue in modo costruttivo (tipo un paio di settimane e sono tutti esperti) passiamo al discorso forza questa chiaramente ha la sua importanza da qui in poi si trattera di programmare valutando i difetti e i pregi del soggetto.
    teniamo conto che il superallenamento e un punto al quale ci si arriva se si e in grado di arrivarci, quello dei principianti e stanchezza, non crediate che basti allenarsi per super allenars, l'attenzione a questo particolare si dovra porre quando si avra raggiunto un buon livello di tutto il resto, e se state attenti e proprio queso che Mentzer cerca di comunicare anche se dice che il sistema che lui propone e valido a tutti principianti e proffesionisti, se sapeste chi considera lui principianti vi fareste un'idea da soli.
    percio c'erti copncetti sono giusti e solo sbagliata la loro applicazione o il soggetto a cui si applicano, infatti cose giuste applicate al soggetto sbagliato da risultato nullo, solo che ammettere din non essere pronti e sempre duro.
    l'ego prevale§88 §83
    ******************************
    ichiban
    *****************************"

  9. #9
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    182cm X 94 Kg
    Messaggi
    2,379

    Predefinito

    Discorso interessante aggiungo solo la mia sul dualismo multipower-lento avanti, ora non so se sia dovuto a mie carenza tecniche nell esercizio o particolare taratura nella macchina, io nel multipower alzo fino a 90-100kg (nelle serie tirate al massimo, 3-4 ripetizioni) mentre nel lento avanti anche tirando al massimo non raggiungo tali pesi, diciamo che mi assesto sui 75kg

  10. #10
    Data Registrazione
    Jan 2002
    Messaggi
    3,651

    Predefinito

    Originally posted by Alex1981
    Discorso interessante aggiungo solo la mia sul dualismo multipower-lento avanti, ora non so se sia dovuto a mie carenza tecniche nell esercizio o particolare taratura nella macchina, io nel multipower alzo fino a 90-100kg (nelle serie tirate al massimo, 3-4 ripetizioni) mentre nel lento avanti anche tirando al massimo non raggiungo tali pesi, diciamo che mi assesto sui 75kg
    che marca usi?
    non tecnogym di sicuro
    ******************************
    ichiban
    *****************************"

  11. #11
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Messaggi
    134

    Predefinito

    in america ci sono le macchine della Technogym?
    pennello

  12. #12
    Data Registrazione
    Jan 2002
    Messaggi
    3,651

    Predefinito

    Originally posted by recoba
    in america ci sono le macchine della Technogym?
    ma guarda che io mica so o nato qua e tre anni che abito in california
    ******************************
    ichiban
    *****************************"

  13. #13
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    182cm X 94 Kg
    Messaggi
    2,379

    Predefinito

    A dire il vero è proprio la multipower della Technogym, quella classica bianca con il pedalone x alzare il peso spingendo con i piedi però ho fatto ulteriori prove e ho visto che nel lento avanti riesco a alzare tutto sommato lo stesso peso, solo non avevo mai provato x paura di alzare un peso così elevato senza la guida della macchina

  14. #14
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Messaggi
    195

    Predefinito

    A dire il vero è proprio la multipower della Technogym, quella classica bianca con il pedalone x alzare il peso spingendo con i piedi
    ma quale multipower !
    il multipower (o smith machine) e quella sottospecie di rack(che dio ,se c'è ,mi perdoni x aver usato la parola rack parlando della smith machine!) dove il bilanciere si muove lungo una guida verticale ,senza nessun pedale x alzare il peso e simili !!!

    eccone una foto ...
    Click
    [_John^Blue_]

  15. #15
    Data Registrazione
    Jan 2002
    Messaggi
    3,651

    Predefinito

    ehehehehe grazie Jhonny. hai fatto un po di confusione quella e tutt'altra cose sopratutto se parliamo di carichi.
    ******************************
    ichiban
    *****************************"

Discussioni Simili

  1. ahah, barzelletta inside :P
    Di SeNsHi nel forum Rest Pause
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 14-03-2009, 01:16 PM
  2. ahah, bella
    Di SeNsHi nel forum Rest Pause
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 01-02-2009, 12:17 PM
  3. (Piccola) soddisfazione
    Di tattoos nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 02-08-2005, 02:12 PM
  4. Due ghignate ahah,anche 4 ihihi !!
    Di weboy nel forum Rest Pause
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 16-05-2003, 08:45 PM
  5. Ahah Sherko ....
    Di weboy nel forum Rest Pause
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 03-04-2003, 02:28 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home