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Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Isolamento

  1. #1
    L'avatar di Odino
    Odino non  è collegato Principiante
    Data Registrazione
    Feb 2003
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    scarse
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    27

    Molto dubbioso Isolamento



    Ciao a tutti,

    Volevo sapere qundo sono indicati gli esercizi di isolament.
    In che termini effettuarli (assieme a quelli complementari oppure conviene separare l'allenamento complementare da quello d'isolamento?).
    Chi sa fa; chi non sa insegna!

  2. #2
    L'avatar di Alex1981
    Alex1981 non  è collegato Il Frangitore
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    Dec 2002
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    182cm X 94 Kg
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    2,494

    Predefinito

    Mmmh scusa tu in che termini identifichi i concetti di allenamento di isolamento e allenamento complementare? Cmq in generale gli esercizi di isolamento si eseguono dopo gli esercizi di base, i multiarticolari...però vorrei sapere cosa intendi tu x esercizi complementari e di isolamento, il limite tra i due è abbastanza ambiguo

    In omnia pericola,
    tasta testicula!

  3. #3
    L'avatar di Odino
    Odino non  è collegato Principiante
    Data Registrazione
    Feb 2003
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    scarse
    Messaggi
    27

    Predefinito

    Chiedo scusa..
    Da buon neofita ho confuso il termine "complementare" con "base" o multiarticolari.
    §83
    Tornando all'argomento:
    con
    "in generale gli esercizi di isolamento si eseguono dopo gli esercizi di base, i multiarticolari"
    intendi nella stessa seduta; nel mesociclo, o vi si deve dedicare un mesociclo apposito; magari quello di definizione (altro termine per me molto nebbioso )?
    Ultima modifica di Odino; 28-02-2003 alle 10:21 AM
    Chi sa fa; chi non sa insegna!

  4. #4
    Vegeta non  è collegato Mr Italia
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    Dec 2002
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    292

    Predefinito

    Allora sfatiamo alcuni miti, che gli esercizi d'isolamento servano per definire questo non è vero ma è una delle tantissime credenze che gira nelle palestre. Il processo di definizione, proprio di un bbuilder di un certo livello, altrimenti parliamo di riduzione della massa grassa, si ottiene al 90% con la manipolazione dei nutreinti e quindi con la dieta dopo aver costruito sufficiente massa muscolare. Gli esercizi complementari anche detti d'isolamento hanno lo scopo di imporre il carico di lavoro in misura maggiore su una zona specifica, esempi ne sono le alzate laterali/frontali/posteriori per i deltoidi, a complemento degli esercizi fondamentali o multiarticolari che in questo caso si riferiscono ai vari tipi di lento.

    Ora per un neofita è bene concentrarsi su questo tipo di esercizi, specialmente la prima volta che entra in una palestra, per alcuni semplici motivi. Gli esercizi d'isolamento riescono a far prendere coscienza dell'utilità dell'esercizio e delle sensazioni muscolari, cosa non sempre possibile con i multiarticolari, ad esempio la panca dove i principianti si accorgono del lavoro delle spalle dei tricipiti ma non quello dei pettorali. L'uso delle macchine per tali esercizi preserva dal rischio di infortuni ed obbliga a seguire un certo movimento. sempre per i principianti.

    Le basi tuttavia andranno sempre costruiti con movimenti fondamentali, quindi quando sarà il momento ci si dovrà concentrare su squat, panca, rematore, sbarra, curl e via dicendo considerando poi l'eventuali inclusione nella routine di alcuni esercizi d'isolamento, naturalmente tutto questo dovrà essere pianficato secondo esigenza.

  5. #5
    L'avatar di Alex1981
    Alex1981 non  è collegato Il Frangitore
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    Dec 2002
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    182cm X 94 Kg
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    2,494

    Predefinito


    Tutto esatto
    Ritornando alla domanda di Odino...per ora lascia stare cicli mesocicli e varie, esegui gli esercizi nella stessa seduta se la tua scheda lo prevede...ad es. non so avrai per il petto panca piana+spinte panca inclinata+croci ai cavi (buttato lì a caso)

    In omnia pericola,
    tasta testicula!

 

 

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