QUALE SECONDO VOI LA MIGLIORE ESECUZIONE DEL CURL CN BILANCERE ?
QUESTA
http://www.exrx.net/WeightExercises/Biceps/BBCurl.html
OPPURE CON GOMITI CONTRO MILZA E FEGATO
OPPURE CON SPALLE CONTRO IL MURO ??
QUALE SECONDO VOI LA MIGLIORE ESECUZIONE DEL CURL CN BILANCERE ?
QUESTA
http://www.exrx.net/WeightExercises/Biceps/BBCurl.html
OPPURE CON GOMITI CONTRO MILZA E FEGATO
OPPURE CON SPALLE CONTRO IL MURO ??
Per quello che posso capirne io, l'esecuzione dell'esercizio presentata sul sito non mi piace per niente![]()
le spalle andrebbero tenute indietro ed i gomiti nella posizione + bassa possibile x tutta la durata dell'esercizio .
[_John^Blue_]
quel sito non è che sia una figata.....avevano postato il rematore con manubrio un po' di tempo fa e ti dico che in palestra da me lo insegnano moooooooooooooolto meglio (per la cronaca la mia è la palestra dove non conoscono gli stacchi!!) vedere per credere https://www.bbhomepage.com/forum/sho...=&threadid=581
Ultima modifica di azimut; 26-02-2003 alle 08:42 PM
Originally posted by azimut
.....avevano postato il rematore con manubrio un po' di tempo fa [/url]
Quel thread l'aprii io...il riferimento a exrx era solo per far capire l'esercio che mi interessava, per fortuna la tecnica di esecuzione è abbastanza diversa![]()
Bene, prima d tutto consiglio l'uso d un bilanciere classico(retto) e nn sagomato come si vede nel .gif di "exrx" in quanto quest'ultimo porta i gomiti ad aprirsi quindi, gambe divaricate, circa larghezza spalle, e leggermente flesse onde garantire un buon appoggio, petto infuori e braccia distese adiacenti al corpo x impugnare il bilanciere a larghezza spalle e durante l'esercizio i gomiti devono rimanere adiacenti al corpo,nn devono assolutamente aprirsi.
Forse son stato un po contortoma spero d esservi stato ugualmente d'aiuto! §#d
beh non è vero,forse hai l'impressione che con il b. dritto i gomiti non tendano ad aprirsi x via della sensazione che da la supinazione sugli avambracci.Bene, prima d tutto consiglio l'uso d un bilanciere classico(retto) e nn sagomato come si vede nel .gif di "exrx" in quanto quest'ultimo porta i gomiti ad aprirsi quindi
in + il bilanciere dritto ad alcune persone può dare problemi a polsi e gomiti , e se così fosse nel caso in questione,sarebbe meglio passare ai manubri che non al b. kambered .
![]()
[_John^Blue_]
La differenza fra il curl con bilancere retto e quello sagomato sta nel fatto che col bilancere retto lavorano anche i muscoli stabilizzatori.
In genere, per avere la migliore forma di esecuzione dell'esercizio ( e quindi la max. contrazione) è buona norma appoggiare la schiena contro il muro. Così si evita di inarcarla.
Se poi lo fate con grossi carichi e avete bisogno di una "spintarella", beh, come mostrato nel sito credo che vada bene...
Weboy disincastra il caps lock ti pregoPer il resto l'esecuzione te l'hanno spiegata, è stato molto esauriente Pro78, di cui l'unica cosa che non condivido sia l'utilizzo "migliore" di un bilanciere diritto...l'uso di uno o dell'altro dipende solamente dalla flessibilità dei proprio polsi/gomiti, e quindi alla fin fine da quale si trovi più comodo da usare.Il lavoro degli stabilizzatori con il retto rispetto al kambered è trascurabile, in quanto davvero microscopico (il curl non usa carichi tali da coinvolgere in maniera cos' accentuata gli stabilizzatori), per il resto io preferisco eseguirlo in piedi a gambe flesse ma a corpo libero piuttosto che con la schiena contro il muro, il movimento è più controllato nel secondo caso e la schiena ha una posizione più corretta ma se sei a corpo libero puoi usare il cheating se ne hai bisogno. Ovvio che se hai davanti un fido compagno di allenamento che ti aiuta il discorso cambia
![]()
scusate per il caps lock ma cosi vi aiutavo la lettura no ?
vabeh... il dubbio mi è sorto dopo aver letto diversi articoli dove si consigliava di mettere i gomiti fermi all'altezza di milza e fegato oppure di usare due manubri su panca a 45° o ancora di tenere le spalle al muro,allora mi sono un po confuso.
Attualmente lo eseguo con le gambe leggermente flesse cercando di non fare cheat e di tenere le spalle indietro e i gomiti ad altezza anche per concentrare il lavoro sui bicipiti .
grazie per il vostro aiuto ragazzi,le provero un po tutte per vederne la migliore per me,ciao![]()
Segnalibri