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Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Esercizi per la massa

  1. #1
    L'avatar di Kato
    Kato non   collegato Principiante
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Messaggi
    10

    Predefinito Esercizi per la massa



    Non so se la domanda troppo generica per la butto l.
    Quali sono gli esercizi per ogni gruppo muscolare che dovrebbero far crescere di pi?

  2. #2
    L'avatar di Highlander
    Highlander non   collegato Mr Italia
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    122

    Predefinito

    La tua domanda non ha senso.

    OGNI esercizio fa crescere i muscoli. Per si fa distinzione fra esercizi multiarticolari ( che coinvolgono pi muscoli) e non.

    Tipico esempio di esercizi multiarticolari (definiti anche come FONDAMENTALI) sono panca x pettorali, squat, etc.etc.

  3. #3
    L'avatar di Kato
    Kato non   collegato Principiante
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Messaggi
    10

    Predefinito

    mmm non ricordo dove ma avevo letto che alcuni esercizi erano principalmente per la definizione ed altri per la massa... ho letto una cazzata?

  4. #4
    L'avatar di Highlander
    Highlander non   collegato Mr Italia
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    122

    Predefinito

    Si, hai detto una caxxata..

  5. #5
    L'avatar di azimut
    azimut non   collegato Mr Italia
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    419

    Predefinito

    Diciamo che sono preferibili quegli esercizi che conivolgono molta moscolatura in modo da creare una risposta ormonale adeguata, esercizi come squat, stacchi, rematore, panca, trazioni, lento per le spalle sono considerati fondamentali altri sono considerati "accessori". Il tutto vero in parte, in quanto questi esercizi da soli non sempre danno il risultato (e come dice 4ca bisogna vedere quale consideriamo come risultato) molto dipende da squilibri, carenze, punti forti e da li cominciare a pianificare da dove iniziare. Non detto che si debba iniziare con la "massa", potresti avere altro da mettere a posto prima di iniziare.

  6. #6
    L'avatar di Kato
    Kato non   collegato Principiante
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Messaggi
    10

    Predefinito

    azimut grazie della risposta

  7. #7
    L'avatar di weboy
    weboy non   collegato Mr Olympia
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Localit
    1.84cm 80kg
    Messaggi
    1,185

    Irriverente prova a puntare gli sforzi su questi...


    Squat
    Stacchi
    Lento avanti
    Trazioni alla sbarra
    Panca piana
    Curl
    Crunch

 

 

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