Non capisco, non capisco il discorso del volume, del dimagrimento...mhhsii più chiaro
![]()
che volevo cominciare anche per ridurre un po' di grasso in eccesso,circa il 15% su 80kg,visto che un po' piu di volume mi ci vuole che le solite 2 3 serie,ovviamente il recupero è più lungo la suddividerie in 3 split da effettuare 2 volte a sett.
a) pressa 4x12
hack squat 4x10
leg ext. 2x10
lento avanti 4x8
tirate mento 4x8
b) rematore macchina 4x8
lat avanti 4x8
curl bicipiti 4x10
polpacci 5x10
c) panca piana 4x8
panca 45 manubri o bil. 4x10
tricipiti ai cavi 5x8
addome
come vedete non èpoi il top del volume in un ora l'allenamento è fatto le pause sono di 1 minuto tra un ex e l'altro,che ne pensate? pure 4ca please......![]()
obelixxxxxxx
Non capisco, non capisco il discorso del volume, del dimagrimento...mhhsii più chiaro
![]()
Beh il volume non mi sembra cosi' esagerato anzi, al solito per dare un opinione precisa ci sarebbe da controllare tutto piu' minuziosamente.
Una domanda quei 4x8 come li svolgi? .... voglio dire fai 4 serie tutte a cedimento? o solo l'ultima o le ultime 2........ o nessuna.
ciao
Puoi programmare se devi fare una performance sportiva non se stai cercando di ipertrofizzare un bicipite.
Enrico Z.
guarda non mi sembra che il volume sia un po piu alto ma tanto piu alto.
Percio prima di tutto facciamo la solita connessione con la dieta, ifatti visto che hai premesso che ti servirebbe a toglerti un po di grasso superfluo senza sapere come mangi sarebbe un bel problema.
Come dicevamo prima il volume nel complesso e altino, ma piu che altino distribuito in maniera non in relazione alla presentazione che hai fatto,
ad esempio perche un 2 x 10 le ex a fine dell'all. per le gambe? che senso ha?
perche un 5 x 8 tricpiti, sopratutto dopo aver fatto petto e percio dopo aver gia messo in funzione questi muscoli? se hai scelto le serie basse, otto, per logica avresti dovuto sceglere un numero piu basso di set, se invece volevi tenere il volume alto le ripetizioni per questo muscolo avrebbero dovuto essere un po piu altine tenendo conto che e un tricipite personalemente avrei scelto un 3 x 15-12, se non un 2 x..... e magari un esercizio in piu di una sola serie.
lo stesso per i polpaci un 5 x 10 per quella parte con quello che ti sei prefissato di ragggiungere mi semnra un po strano,
insomma rivedi un po tutto
ichiban
*****************************"
eccomi rispondo tardi lo so causa influenza,cmq sto rivedendo il tutto poichè non m isembra di avere il massimo dell'intensità,riordino un attimo il tutto in sti gg. e ri posto poichè ho deciso che mi allenerò 2 volte a sett. almeno sono tranquillo col recupero poichè sono un attimo preso col lavoro che non è manco tanto leggero,già sto 8 ore in piedi tutto il gg.,e il 3 allenamento proprio non riesco a dare il max,per la dieta posterò su alimentazione!1 BYEE
obelixxxxxxx
Segnalibri