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Risultati da 1 a 6 di 6
  1. #1
    L'avatar di Antonio
    Antonio non  è collegato Principiante
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    Dec 2002
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    99

    Predefinito Corretta forma di esecuzione degli stacchi



    Vorrei chiedervi se è corretta secondo voi la forma di esecuzione degli stacchi da terra così come mostrato nel video http://infinityfitness2.infinityfitn...r/deadlift.asf .

    Grazie!

  2. #2
    L'avatar di Giorgio83
    Giorgio83 non  è collegato Mr Italia
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    Predefinito

    Grosso modo, sì. Personalmente farei solo mettere i piedi un po' più larghi e farei tenere il bilanciere più aderente alle gambe.

  3. #3
    L'avatar di Antonio
    Antonio non  è collegato Principiante
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    Alt. 181 cm - Peso 81Kg
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    99

    Predefinito

    Pensi sia buono anche come esercizio per lo sviluppo dei quadricipiti?

  4. #4
    L'avatar di weboy
    weboy non  è collegato Mr Olympia
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    Dec 2002
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    1.84cm 80kg
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    1,185

    Irriverente CERRRTOOO...


  5. #5
    L'avatar di Highlander
    Highlander non  è collegato Mr Italia
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    122

    Predefinito

    Però.... la tipa che esegue gli stacchi nel video di infinityfitness ha un bel c... §83 §83

    Cmq. l'esercizio che ( oltre lo squat) mi ha dato enormi soddisfazioni è questo:
    http://www.exrx.net/WeightExercises/...s/DBLunge.html

    Good Training ( sempre..:-)
    §7

  6. #6
    L'avatar di Giorgio83
    Giorgio83 non  è collegato Mr Italia
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    Predefinito


    Originally posted by Antonio
    Pensi sia buono anche come esercizio per lo sviluppo dei quadricipiti?
    Sicuramente non si può trascurare l' effetto sui quadricipiti che produce lo stacco a gambe flesse, però francamente non lo utilizzerei come esercizio mirante a questo gruppo muscolare (tranne in schede estremamente abbreviate, oppure in rari casi come mancanza di attrezzatura).
    Naturalmente poi dipende anche dalle leve individuali, dalle proprie carenze e preferenze, eccetera. Di sicuro è uno dei movimenti più completi che si possano fare.


    Comunque, per allenare direttamente i quadricipiti, preferirei lo stacco con trap-bar o il classico squat (o leg press).

 

 

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