Eicos il Software per la Dieta a Zona
Scarica oggi Eicos e crea il tuo piano alimentare secondo i principi della Dieta a Zona.
Eicos la soluzione ideale per provare tutti i benefici della Dieta a Zona del Dott. Barry Sears
Schede d'allenamento
Composizone nutrizionale degli alimenti
Indice Glicemico degli alimenti
Galleria Fotografica Professionisti
Invia una Cartolina

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: stanco e privo di forze.

L'avatar di CiccioX
    CiccioX non   collegato Principiante

Predefinito stanco e privo di forze.

allora,il mio problema + che da qualche tempo mi sento stanco,privo di forze.Durante l'allenamento non sono pi come prima,non riesco a sopportare gl sforzi come prima e le sedute sono meno produttive rispetto a prima.Cio in palestra faccio meno di quanto facevo prima.Inoltre sono senza carica,demotivato.Il tutto non solo quando vado in palestra,ma anche durante la giornata,mi sento stanco e senza energie.
    Che consigli mi dare,non so come mai da che ero bello pimpante adesso mi trovo cos.Ditemi i dati che vi interessano e ve li posto.
    bye

Valerio non   collegato Principiante

Predefinito Re: stanco e privo di forze.

Pi che un problema relativo ad uno stato fisico precario, sembra di pi un problema psicologico. Qualcosa che influenza la tua mente anche durante la sessione di allenamente. Cerca di risolvere questi problemi.

Anch'io ho passato un periodo di *****.
    Ho scoperto cosa mi influenzava negativamente. Sono riuscito a rilverlo e sono tornato pi forte di prima!!

Ing. Valerio Martini

L'avatar di Andriol
    Andriol non   collegato Mr Italia

Predefinito

Potresti essere in super-allenamento........periodizzi il tuo training?

L'avatar di siffrediantonio
    siffrediantonio non   collegato Mr Olympia
    Localit
    Lunghezza: 21cm Circonferenza: 19 cm sono simmetrico

Predefinito Ciccio sono sicuro.....

Sono sicuro che il tuo problema siano le donne, dimmi la verit c' sicuramente una ragazza che ti spompa! ti capisco anche a me capita spesso che nei periodi di allenamento qualche ragazza mi spompa di brutto e di conseguenza non rendo molto in palestra.

L'avatar di CiccioX

Predefinito

no super allenamento no,anche perch mi riposo il giusto,e ora mi sono preso una pausa che finisce domani ed durata 1 settimana.Cmq sicuramente un fattore psicologico in quanto sono demotivato,senza voglia,mi capita che mi secco a stancarmi.Per quanto riguarda il capitolo donne,forse la mancanza.Inizialmente la presenza di una donna mi dava stimoli,mi portava alla volont di migliorare sempre di pi.Inoltre con un amico che adesso non sento da tempo,anche lui va in palestra ma nella sua citt.cercavamo ogni volta di fare sempre di pi,di affermare dei record.Ora da tempo che non lo sento,chiss lui che star facendo....

L'avatar di weboy
    weboy non   collegato Mr Olympia
    Localit
    1.84cm 80kg

Sorpreso Stai molto attento...

Pchi giorni fa ho saputo per caso che un mio amico che giocava a calcio con me,dopo aver smesso ha cominciato BB.

Ha fatto 2 mesi in palestra e poi convinto di potersi allenare da solo ha cominciato con un suo amico a casa sua, dopo 2 anni ha avuto un crollo fisico, ha perso 10 kg e per 8 mesi era sempre spompato e senza forze tutti i giorni.
    Dopo diversi esami gli hanno detto che stato lo stress ! : Il superallenamento !

Sherko non   collegato Moderatore

Predefinito

Un altro motivo potrebbe essere un abbassamento del livello di testosterone naturale, fatti un'analisi del sangue che non guasta mai!

Sherko.

L'avatar di Andriol

Predefinito

La tua alimentazione invece? sicuro che consumi sufficienti Kcal? cmq staccherei per 2 settimane, il super-allenamento non solo e sempre dovuto ad un'eccessiva frequenza. Il sonno invece? comincia ad inalizzare tutti i possibili motivi.

L'avatar di CiccioX

Predefinito

come sono ho circa 7,8 o 9 ore a notte.Stavo vedendo i sintomi del super allenamento,molti dei quali coincidono,ma tra questi c'era perdita di appetito,io al contrario mi sento stanco provo maggior bisogno di mangiare.

L'avatar di Andriol

Predefinito

Ok ma non che li devi provare tutti.......cmq controlla l'alimentazione

L'avatar di Ispanico
    Ispanico non   collegato Principiante

Predefinito

non diturbare medici e psicologi amico mio
    sei in un periodo in cui ti sei letteralmente rotto le palle
    vedrai che passa presto, se puoi stacca tutto e fatti una vacanza con i controfiocchi

L'avatar di Frank Zane
    Frank Zane non   collegato Mr Italia

Sorpreso alt!

Sicuro di non consumare troppi carboidrati.....i provvisi attacchi di fame a la stanchezza e sonnolenza potrebbero essere ricondotti all'ipoglicemia derivante da troppi carbo nei pasti.

L'avatar di supercafone
    supercafone non   collegato Principiante

Predefinito

Ciao cicciox e ciao a tutti,

il tuo problema non mi sembra ne di superallenamento ne a quanto dici di troppe chiavate... da come lo descrivi sembrerebbe uno stress psicologico o una leggera forma d'ansia che potrebbe appunto generare una sorta di apatia... non sono un medico ne uno psicologo mi baso quindi sulla mia esperienza personale... anch'io ho passato un periodo di stress inconscio causato dall'ambiente lavorativo... mi sentivo stanco e svogliato con poco interesse nelle cose che facevo... all'inizio pensavo che la mia stanchezza fosse dovuta ad un calo di ferro nel sangue o altre noie simili poi ho scoperto che era solo un po di sterss... come ho fatto a farmelo passare:

1 pochissimo tempo per farmi le pippe mentali nel corso della giornata quindi, se li hai, riempire i momenti vuoti

2 non pensare a questi pensieri... (scusa il penoso gioco di parole ma l'importante il concetto)

3 se il problema la mancanza di donne... beh quello solo questione di tempo, ovvio che se ci pensi peggiori...

fammi sapere

ciao ciao
    vi veri veniversum vivus vici

L'avatar di CiccioX

Predefinito brutti pensieri....

allora oggi sono tornato in palestra,la cosa che ho capito che non sono concentrato come prima,mi distraggo durante gli esercizi.Ad esempio oggi per i pettorali avevo cominciato con carichi molto leggeri rispetto al solito,e gi mi stancavo.In poche parole dentro di me sentivo la tipica vocina,che per appena comiciavo ad avvertire il minimo sforzo,me lo faceva apparire enorme.Per non ho mollato e ho portato a coclusione tutte le serie.

L'avatar di azimut
    azimut non   collegato Mr Italia

Predefinito

A volte una settimana di stacco vale di pi di tanti allenamenti forzati.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dellOlympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera Fitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home