Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Nuova Scheda per aumento massa

  1. #1
    Data Registrazione
    Jan 2022
    Messaggi
    8

    Predefinito Nuova Scheda per aumento massa

    Ciao a tutti! Volevo cambiare scheda per il periodo estivo siccome quella che seguivo prima non andava piu bene anche se ha fatto bene il suo lavoro (non riuscivo piu ad aumentare i carichi/sentivo che non pompava piu) passata l'estate mi faro seguire da un coach per tutto l'inverno sperando di far bene. Comunque sinceramente non so da dove partire. Parto col dire che volevo allenarmi 5 giorni a settimana dal lunedi al venerdi per intenderci mentre prima mi allenavo a 4 giorni. Va bene oppure rischio di andare in sovrallenamento? Poi non so se lavorare con i richiami nella seconda seduta dello stesso gruppo muscolare o magari lavorare maggiormente coi fondamentali a basse rep 5/6 e qualche complementare o con qualche tecnica speciale oppure semplicemente stare a ripetere lo stesso allenamento nel senso di intensita e volume magari cambiando qualche esercizio ma che comunque va a colpire sempre quel gruppo muscolare. Io avevo pensato a
    Lunedi: Petto e Schiena
    Martedi: Gambe
    Mercoledi: Spalle e braccia
    Giovedi: Petto e schiena
    Venerdi: Spalle e braccia
    Cosa ne pensate? Potrebbe essere un buon punto di partenza?

    In piu avrei altre 3 domande
    -Da quando ho iniziato palestra ho visto che sono cresciuto dappertutto a parte le braccia mi spiego meglio sono cresciute ma molto meno rispetto a tutti gli altri gruppi diciamo che si sono piu che altro tonificate ma se non tiro non si nota nulla ma comunque anche tirando ci sta gente che non ha mai toccato un peso e le ha piu grosse, probabilmente ho un pessima genetica infatti tutto il grasso mi si accumula li pur non avendone molto ma quel poco che ho va li, ora mi sorge un dubbio e perche le alleno troppo o troppo poco premetto che fin ora quindi un anno a questa parte mi sono allenato in monofrequenza e ora voglio provare la multi infatti secondo me per le braccia fare 4 esercizi di bicipiti e 4 di tricipiti una volta a settimana e troppo poco di cui uno era pesante un 3x6 per intenderci quindi mi consigliate di allenarle di piu e magari con lavori sulle 8/15 rep?
    -Sono seguito da una nutrizionista ma mi fa stare in normocalorica e contro a fare massa e dice che si puo mettere muscolo stando anche in normocalorica ma sono sempre a quei 62kg io vorrei arrivare a 66 per lo meno prima o poi. Secondo voi e possibile perche io mi vedo sempre uguale piu o meno da qui a 3 mesi lei ha detto che mi sono asciugato e sono aumentato un po ma ad occhio nudo e un cambiamento che sinceramente non si vede solo se vai a misurare con la pliche.
    -Cosa ne pensate dei fondamentali con alte rep tipo 8/10? Fin ora ho sempre fatto panca con un 4x10 e mi sono sempre trovato bene, e sbagliato?

    Grazie a tutti quelli che mi risponderanno!!

    P.S. avevo anche provato la mr.doc per un paio di mesi il suo lavoro l'ha fatto ma ora voglio provare qualcosa di diverso.

  2. #2
    Data Registrazione
    Mar 2021
    Località
    Romagna
    Messaggi
    3,249

    Predefinito

    Non ci andrai mai in sovrallenamento.
    Che tu possa non recuperare bene, ci sta.
    Dipende da tanti fattori.

    Quello è uno splittaggio muscolare, non una tab. Chi avrà voglia di aiutarti cosa dovrebbe dirti? Non dai, oltretutto, nessun dato su di te.

    Se non mangi oltre il tuo fabbisogno, le braccia le puoi anche aprire in due ma non prenderanno volume.
    La genetica credo che puoi tirarla in ballo quando sarai a 30 anni di allenamento.
    Forse.

    Possibile la normocalorica migliori la tua composizione corporea.
    Potresti anche aumentare di volume muscolare, però l'evoluzione sarà lenta all'ennesima potenza.
    Dovresti settare al millimetro i macro ed allenarti col metodo più proficuo su di te.
    Differenziare i giorni on ed off.
    Oltretutto, è impossibile essere sempre in pareggio. A meno tu non sia un automa, il dispendio calorico può essere simile, ma mai perfettamente uguale ogni giorno.
    Se queste congiunzioni saranno perfette, un qualcosa può venire fuori.
    A cadenza tartarughesca.
    Per un neofita, l'adattamento iniziale potrebbe far scaturire qualcosa di più, ma si parla di brevi periodi.
    Ultima modifica di PistolPete; 21-06-2022 alle 12:25 PM

  3. #3
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    330-210-265
    Messaggi
    3,137

    Predefinito

    a discutere il lavoro di un nutrizionista neanche ci provo, però è sempre possibile discutere i risultati ottenuti.
    Se però secondo te con il suo approccio, nell'ipotesi che sia perfetto il tuo allenamento/riposo/rispetto di ciò che il nutriz. ha indicato, non ha portato i risultati adeguati o se proprio vuoi salire di peso puoi richiedere un qualcosa di diverso o cambiare nutrizionista.
    esempio calcistico, nessuno discute un ottimo allenatore come Pochettino ma se con la squadra dei sogni passi si e no il primo turno di champions, mi sembra giusto cercare qualcos'altro.
    per quello che riguarda l'allenamento chiunque di noi è lontano anni luce dal sovrallenamento, mi è capitato ad es sabato tra i racconti del mio coach di sentire che un mio ex compagno di squadra fece da sparring a shawn ray, nel racconto si parlava che dopo più di 2 ore di esercizi per la schiena il buon shawn abbia caricato tipo 260/70kg e abbia fatto un 6x10 di stacco.
    ora i racconti spesso sono romanzati però anche fosse stato un 250x8x5 è pur sempre roba mostruosa.

    per come approcciare la scelta è tua ma la vecchia regola di fai volume e spingi nei grandi multi articolari funziona sempre

    se la mrDoc ha funzionato perche non riprenderla?
    6/8 settimane male non fanno, non devi ripartire da dove l'hai finita (eventuale stallo dei carichi) ma da un po' piu in basso o se non pensi di aver migliorato i tuoi max ripetere il ciclo esattamente uguale.
    l'importante è accumulare lavoro.
    la gravità è costante, io posso diventare piu forte

Discussioni Simili

  1. Aumento forza NON si accompagna ad aumento massa secondo..
    Di Antoine nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 41
    Ultimo Messaggio: 14-03-2014, 08:20 PM
  2. Nuova scheda massaCiao a tutti, Posto la mia nuova scheda. Io sono alto 191 per 78 kg
    Di Diego Diè nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 11-03-2013, 12:10 AM
  3. Nuova scheda monofrequenza per l'aumento della MASSA
    Di theanimal96 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 02-02-2013, 07:22 PM
  4. scheda nuova nuova per massa-il ritorno
    Di nightrain nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 10-12-2007, 10:42 PM
  5. Nuova scheda aumento massa
    Di SM84it nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 38
    Ultimo Messaggio: 04-11-2005, 04:13 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home