Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: intervista sull'allenamento con Paolo Ironpaolo Evangelista

  1. #1
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Oslo/Pisa
    Messaggi
    11,249

    Predefinito intervista sull'allenamento con Paolo Ironpaolo Evangelista

    da non perdere ragazzi [emoji106]

    https://youtu.be/aI5PxWHjYq4

    Sent fra min WAS-LX1 via Tapatalk
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

  2. #2
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Veramente bello!

    Tutti quelli che arrivano sul forum e chiedono una scheda dovrebbero vedere questa intervista per cominciare a capirci qualcosa.
    (So che non lo faranno mai ma imparerebbero di più in questi 45 minuti vi video piuttosto che in mesi di ricerca caotica in internet)
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  3. #3
    Data Registrazione
    Mar 2020
    Località
    SIRACUSA
    Messaggi
    94

    Predefinito

    Ciao, ho visto il video e a mio parere è molto interessante. Può essere da spunto per molte discussioni. Fortunati coloro che possono frequentare la sua palestra, sicuramente la competenza sarà ai massimi livelli. Mi sarebbe piaciuto leggere il suo libro, ma credo di aver capito che è introvabile.

    In generale, per quel che riguarda il neofita assoluto, è interessante il fatto che venga data importanza al fatto di ALLENARSI! Cioè entrare in quell'ottica che il primo passo è quello di mettersi in gioco, iniziare a spingere, andare magari più sul tanto fatto anche un pò male, rispetto al poco fatto perfettamente. Ma d'altronde non si può pensare che un neofita riesca a trarre il massimo da un volume totale d'allenamento magari tarato alla perfezione, sopratutto se non è guidato si perderà di qua e di la, commettendo tanti piccoli errori che gli comporteranno di perdere in efficacia. Quindi nel video si suggerisce potrei riassumere, di concentrarsi più sulla quantità, magari andando anche in eccesso in termini di volume totale, per i primi 3-6 mesi, di appassionarsi,di spingere, svegliare il proprio corpo e godersi i primi risultati che sicuramente si avranno. Dopo gradualmente si ci migliorerà e si ci perfezionerà. Certo mi fa riflettere che spesso la tecnica è più semplice impararla subito, rispetto a correggersi dopo. Ma la risposta credo sia nelle giuste proporzioni, cioè la tecnica base è necessaria da subito per mille motivi (prevenire infortuni ed efficacia in primis), la tecnica "di precisione" può subentrare anche dopo.

    Il discorso neofita comunque è lungo, io ho la mia visione, che riassumo semplicemente dicendo che un neofita che scrive o legge in un forum è migliore di uno che non lo fa. Perché a mio avviso è una persona che si è posta qualche domanda, che vuole indagare, che non si limita a vedere istruttore e scheda come Dio sceso in terra e Bibbia. Certo poi subentra il fattore della pappa pronta,ma questo è un altro discorso. Però credo, ognuno è stato neofita, la differenza è il modo di esserlo.

    Per quanto riguarda me, sono molto interessato alla parte del video in cui parla di come far evolvere una scheda nel tempo. Si dice appunto di non ripetere una scheda per 4 mesi, e ovviamente è scontato che per stimolare il muscolo nel modo giusto serve cambiare. Questo appunto è il problema che mi ponevo rispetto al mio allenamento attuale. Da circa 3 settimane faccio una scheda usando quello che ho a casa, dove ho messo gli esercizi più importanti. Mi piace e mi sta dando risultati, però nel mio bagaglio mi manca quel tassello che mi faccia capire come evolverla. Se qualcuno mi può passare il link di qualche discussione o post che mi potrebbe essere d'aiuto ve ne sarei grato. Eventualmente potrei copiare la scheda in un mio precedente post, così mi potreste dare il vostro parere, lo faccio li cosi evitiamo di contaminare questo post. Diciamo che per adesso, riprendendo il video, mi sono limitato ad allenarmi senza preoccuparmi molto se la scheda aveva dei limiti o no. Sicuramente è migliorabile, la base minima c'è. Se qualcuno è disponibile ad aiutarmi mi faccia sapere, eventualmente anche solo il link o post vanno bene.

    Detto questo, complimenti ancora per l'intervista.

  4. #4
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Oslo/Pisa
    Messaggi
    11,249

    Predefinito

    Ciao Redentore,
    guarda, senza falsa modestia credo di essere il canale che più parla di progressioni, di teoria dell'allenamento e da esempi pratici senza fini di lucro su tutto il tubo. quindi ti invito a guardare i video vecchi e se hai qualche domanda non ti peritare a farla, è una mia passione e la coltivo con gioia dividendo tutto quello che ho imparato, gratis e senza altri fini. pensa che ho addirittura fatto da coach con buoni risultati a persone che non conosco se non tramite whatsapp.
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

  5. #5
    Data Registrazione
    Mar 2020
    Località
    SIRACUSA
    Messaggi
    94

    Predefinito

    Si, ho visto qualche tuo video. Però ora andrò a dare un’occhiata più attenta. In ogni caso complimenti per la tua passione, che non esiti a trasmettere anche ai meno esperti.

Discussioni Simili

  1. Considerazioni sull'allenamento (e sull'aumento della forza in mono)
    Di Antoine nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 25-11-2014, 10:15 PM
  2. Allenamento con elastici...(Intervieni Paolo!!!!!)
    Di The Undertaker nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 24-02-2008, 07:18 PM
  3. Intervista al Bodybuilder asiatico Eryk Bui
    Di ottovero nel forum Rest Pause
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 30-08-2006, 11:57 AM
  4. mentzer ultima intervista
    Di david nel forum Gare, Classifiche, Gossip . . . e Nostalgia
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 18-12-2004, 04:30 PM
  5. Intervista a Dorian Yates
    Di enrico1968 nel forum Gare, Classifiche, Gossip . . . e Nostalgia
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 03-04-2003, 10:12 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home