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Discussione: Consigli nuova scheda multifrequenza

  1. #1
    Accoo90 non  è collegato Principiante
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    Feb 2019
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    Perplesso Consigli nuova scheda multifrequenza



    Salve ragazzi, vorrei raccontarvi la mia esperienza. Sono un ragazzo di 16 anni, alto 192 cm più o meno. Ho iniziato con la palestra circa a ottobre dell'anno scorso per via della troppa magrezza che mi vedevo addosso. In quel momento pesavo 60 kg ed ero alto 190 cm, o giù di lì insomma. Inizialmente vidi subito dei risultati, e pian piano mi appassionai a questo sport cercando di saperne sempre di più. Iniziai a curare di più la mia dieta per potere crescere di peso, utilizzando i vari calcolatori che si trovano online, arrivando a pesare a Febbraio-Marzo circa 75 Kg e mangiando più o meno sulle 3000kcal al giorno nell'ultimo mese/mese e mezzo. Per vari motivi dovetti abbandonare, ma la passione non passò. Ad oggi, non allenandomi da Marzo peso all'incirca 71kg,(sinceramente credevo di perdere più "risultati") dovrei riiniziare con la sala pesi, e vorrei chiedervi un consiglio sul tipo di scheda da seguire. Inaffti, "ai tempi", non ci davo molto peso. Andando avanti con le ricerche, mi sono documentato sempre di più sul mio tipo di fisico e su quelli come me che vengono chiamati Hardgainer, e penso di esserne l'estrema prova vivente ragazzi, considerando che per aumentare un minimo di peso devo mangiare decisamente troppo. Ho letto qua e là che devo seguire allenamenti in multifrequenza ad elevata intensità e basse ripetizioni, 6 massimo 8. E che dovrei svolgere tutti esercizi multiarticolari, vale a dire squat, stacco da terra ecc.. personalmente questi esercizi li svolgevo già prima, ma avevo sempre qualche difficoltà per quanto riguarda la posizione della schiena. Probabilmente perchè sono alto e soffro di un dislivello delle spalle, oltre che di una leggera scoliosi (ho la seconda vertebra ( a partire dal collo) leggermente spostata a destra, quindi questi esercizi vorrei evitarli. Potreste stilarmi una scheda secondo le mie caratteristiche, perfavore? e magari se qualcuno di voi è "come me" raccontatemi la vostra esperienza con la palestra, mi farebbe molto piacere

  2. #2
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    .:überfranz:. non  è collegato Fava di quattro metri !!!
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    Citazione Originariamente Scritto da Accoo90 Visualizza Messaggio
    Salve ragazzi, vorrei raccontarvi la mia esperienza. Sono un ragazzo di 16 anni, alto 192 cm più o meno. Ho iniziato con la palestra circa a ottobre dell'anno scorso per via della troppa magrezza che mi vedevo addosso. In quel momento pesavo 60 kg ed ero alto 190 cm, o giù di lì insomma. Inizialmente vidi subito dei risultati, e pian piano mi appassionai a questo sport cercando di saperne sempre di più. Iniziai a curare di più la mia dieta per potere crescere di peso, utilizzando i vari calcolatori che si trovano online, arrivando a pesare a Febbraio-Marzo circa 75 Kg e mangiando più o meno sulle 3000kcal al giorno nell'ultimo mese/mese e mezzo. Per vari motivi dovetti abbandonare, ma la passione non passò. Ad oggi, non allenandomi da Marzo peso all'incirca 71kg,(sinceramente credevo di perdere più "risultati") dovrei riiniziare con la sala pesi, e vorrei chiedervi un consiglio sul tipo di scheda da seguire. Inaffti, "ai tempi", non ci davo molto peso. Andando avanti con le ricerche, mi sono documentato sempre di più sul mio tipo di fisico e su quelli come me che vengono chiamati Hardgainer, e penso di esserne l'estrema prova vivente ragazzi, considerando che per aumentare un minimo di peso devo mangiare decisamente troppo. Ho letto qua e là che devo seguire allenamenti in multifrequenza ad elevata intensità e basse ripetizioni, 6 massimo 8. E che dovrei svolgere tutti esercizi multiarticolari, vale a dire squat, stacco da terra ecc.. personalmente questi esercizi li svolgevo già prima, ma avevo sempre qualche difficoltà per quanto riguarda la posizione della schiena. Probabilmente perchè sono alto e soffro di un dislivello delle spalle, oltre che di una leggera scoliosi (ho la seconda vertebra ( a partire dal collo) leggermente spostata a destra, quindi questi esercizi vorrei evitarli. Potreste stilarmi una scheda secondo le mie caratteristiche, perfavore? e magari se qualcuno di voi è "come me" raccontatemi la vostra esperienza con la palestra, mi farebbe molto piacere
    ciao e benvenuto!
    complimenti per i risultati, purtroppo non si possono fare schede qui. puoi stilare la tua provando ad usare i consigli nei thread in evidenza e noi possiamo aiutarti dopo che l'hai postata

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Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
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