Eicos il Software per la Dieta a Zona
Scarica oggi Eicos e crea il tuo piano alimentare secondo i principi della Dieta a Zona.
Eicos è la soluzione ideale per provare tutti i benefici della Dieta a Zona del Dott. Barry Sears
Schede d'allenamento
Composizone nutrizionale degli alimenti
Indice Glicemico degli alimenti
Galleria Fotografica Professionisti
Invia una Cartolina

Risultati da 1 a 4 di 4
Like Tree1Mi Piace
  • 1 Post By MrDoc

Discussione: Consigli e pareri su nuova scheda

  1. #1
    L'avatar di mcdelfy83
    mcdelfy83 non  è collegato Mr Italia
    Data Registrazione
    Aug 2018
    Località
    Bari
    Messaggi
    115

    Predefinito Consigli e pareri su nuova scheda



    Buongiorno a tutti,
    da un anno mi alleno costantemente alternando mesi di multi a 2/3 mesi di split routine.
    Vorrei ora aumentare la forza sulle tre alzate. Sono alto 187 cm e peso 88 kg. Attualmente i massimali stanno a 115 panca - 160 stacco - 140 squat
    partendo dalla scheda di MrDoc prescrive e inserendo alcune modifiche volte a soddisfare esclusivamente alcuni miei piaceri in allenamento ho stilato quanto segue:

    A rip rec
    Squat Progressione 5x5 150 sec
    Panca mantenimento 5x5 90 sec
    trazioni 3x5 90 sec
    lat machine 3x8 90 sec
    reverse crunch s.s. crunch su swiss ball 3x12 60 sec
    B rip rec
    Stacco Progressione 5x5 120 sec
    Military press mantenimento 3x5 90 sec
    Spinte in alto con manubri s.s. Rematore manubri su panca 45° 3x8 90 sec
    dips alle parallele s.s. curl bil ez 3x8 90 sec
    spinte alla corda s.s. curl manubri 3x10 90 sec
    C rip rec
    Squat mantenimento 5x5 120 sec
    Panca progressione 5x5 120 sec
    Lat machine triangolo 3x10 90 sec
    hyperestention 3x15 60 sec
    D rip rec
    Stacco mantenimento 5x5 120 sec
    Military progressione 5x5 120 sec
    Rematore con bilancere 6-8-10 90 sec
    reverse crunch s.s. crunch su swiss ball 3x12 60 sec


    Cortesemente mi direste se vi è qualche squilibrio e sopratutto se con il recupero vada bene?

    Thanks

  2. #2
    L'avatar di MrDoc
    MrDoc è  collegato Moderatore per sbaglio
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    10,801

    Predefinito

    Non è male, io metterei prima le dips alle parallele perche lo trovo più complesso rispetto a "Spinte in alto con manubri s.s. Rematore manubri su panca 45°" però va a gusti.

    La cosa più importante è che, in particolar modo negli esercizi principali, non devi essere vincolato ad un recupero fisso, devi recuperare il tempo che ti serve per fare bene la serie successiva (ovvio che se ti servono più di 4 minuti di recupero c'è qualcosa che non va)
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  3. #3
    L'avatar di mcdelfy83
    mcdelfy83 non  è collegato Mr Italia
    Data Registrazione
    Aug 2018
    Località
    Bari
    Messaggi
    115

    Predefinito

    Grazie Doc.
    Quindi per il recupero potrei recuperare anche meno volendo e riuscendoci? o sotto i 2 minuti non dovrei scendere nei principali?

    Ho intenzione di fare 10/12 settimane con questo protocollo, cambiando i complementari a metà percorso. Aggiorno i massimali alla fine.

    Grazie ancora

  4. #4
    L'avatar di MrDoc
    MrDoc è  collegato Moderatore per sbaglio
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    10,801

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mcdelfy83 Visualizza Messaggio
    Grazie Doc.
    Quindi per il recupero potrei recuperare anche meno volendo e riuscendoci? o sotto i 2 minuti non dovrei scendere nei principali?
    Se ritieni di aver recuperato bene non devi per forza aspettare due minuti.

    Ricorda che un dato importante è come esegui gli esercizi (in particolar modo quelli principali), ci vogliono i video...
    A mcdelfy83 piace questo messaggio.
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home