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Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Luk3 non  è collegato Principiante
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    Messina
    Messaggi
    89

    Predefinito congilio su programmazione annuale



    Ciao,

    sto per ri-cominciare in palestra, in passato avevo fatto qualcosa ma per vari motivi non ho concluso molto.. adesso mi piacerebbe fare le cose per bene, volevo chiedervi aiuto sulla programmazione.

    Sono 1,78 x 70kg, quindi hp-8. Magro, ma con grasso su pancia e fianchi, tant'è che le camicie non le metto più.. la bf sarà intorno al 20% immagino, anche se nella parte alta sono magro, mi si vedono le costole..

    Un anno fa ero in condizioni simili, avevo cominciato ad allenarmi in ipocalorica con l'intenzione di sgrassare prima e fare massa pulita poi.. avevo perso dei kg, ma il grasso era sempre li.. in compenso, la gente mi chiedeva se stessi bene perchè mi vedeva deperito, avevo le braccia piccole tipo quelle delle donne e in viso ero scavato.. però continuavo ad avere quel grasso addominale..

    ora, non so come procedere.. è comunque giusto cercare il dimagrimento adesso? purtroppo in qualsiasi palestra vada se mi faccio seguire da loro mi propongono le classiche schede in monofrequenza, e cercano di rifilarmi anche attività extra come il CX, il body pump ecc solo per guadagnare di più.. non mi fido molto.. dovrei fare da me.. per questo volevo chiedervi un consiglio sulla programmazione annuale.

    Così su due piedi avevo pensato di fare così:

    Ciclo 1 -> riadattamento
    Ciclo 2-> dimagrimento (ipocalorica). Durata: fino a una bf accettabile tipo 12-13%
    Ciclo 3 -> bill starr (normocalorica -> leggera iper)
    Ciclo 4 -> monofrequenza (ipercalorica)

    che ne pensate? nello specifico, che scheda potrei fare durante il ciclo di dimagrimento? possono andar bene 3 full body?

  2. #2
    L'avatar di MrDoc
    MrDoc non  è collegato Moderatore per sbaglio
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    6,863

    Predefinito


    Stai per ricominciare la palestra per l' ennesima volta, perchè ricordo altre tue attività di palestra incostanti e parti chiedendo di una programmazione annuale manco fossi un BBer pro.

    Parti con una scheda base di un mese, falla sempre 3 volte a settimana per tutto il mese mettendo i video dei tuoi esercizi in un diario e poi si discute del mese successivo.

    Altrimenti stiamo quì a discutere dei massimi sistemi inutilmente. Meno parole e più allenamento.
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

 

 

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