Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Scheda allenamento in surplus arti marziali

  1. #1
    Data Registrazione
    Aug 2017
    Località
    Alfero
    Messaggi
    4

    Molto Felice Scheda allenamento in surplus arti marziali

    Salve a tutti mi chiamo Michele, ho 28 anni. Peso 58 KG e sono alto 1,67 cm (un nano praticamente). Mi sono iscritto al forum per avere da voi dei consigli sul mio allenamento settimanale.
    Il mio obiettivo è perdere grasso addominale e preservare/aumentare la massa magra che mi sono costruito in questi 6 mesi (non molta 4 kg). Pratico arti marziali 2 volte a settimana da due anni e ho aggiunto l'allenamento coi pesi da 1 anno (facendo schede per massa facendomi aiutare da un amico).
    Ora che voglio perdere peso (ho panza e maniglioni dell'amore) ho pensato di aggiungere: 2 allenamenti cardio di cyclette (circa 40') e 2 allenamenti con i pesi.

    L'allenamento di jeet kune do (la disciplina che pratico) si svolge il lunedì e il giovedì per un totale di 2 ore a seduta.
    La prima ora di allenamento funzionale a circuito (160-170 bpm)+addominali+stretching
    la seconda ora di allenamento tecnico.

    A questi due giorni aggiungo il mercoledì e il sabato allenamento con i pesi.


    scheda A martedì SERIExRIPETIZIONI
    SQUAT 5X5 - TUT <15 RIPOSO 3'
    P.PIANA 5X5 - TUT <15 RIPOSO 3'
    TRAZ. SBARRA 5X5 - TUT <15 RIPOSO 3'
    DIPS PARALL SOVRACCARICO 3X8 - TUT <20 RIPOSO 2'
    CURL BILANCERE 3X8 TUT <20 RIPOSO 2'
    cyclette 20'

    scheda B sabato SERIExRIPETIZIONI
    AFFONDI 5X5 TUT <15 RIPOSO 3'
    ALZATE A 90° TUT <15 RIPOSO 3'
    LAT MACHINE DORSALI TUT <15 RIPOSO 3'
    CURL MANUBRI 3X8 TUT <20 RIPOSO 2'
    LAT MACHINE TRICIPITI 3X8 TUT <20 RIPOSO 2'
    cyclette 20'

    Faccio cyclette anche il mercoledì e la domenica 40'


    Faccio una dieta ipocalorica low carb con ricarica ciclica di carboidrati:
    LUN low carb - med fat
    MAR low carb - med fat
    MER med carb - low fat