Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Scheda massa di un newbe

  1. #1
    Data Registrazione
    Apr 2017
    Messaggi
    14

    Predefinito Scheda massa di un newbe

    Ciao a tutti, ho iniziato ad allenarmi a casa da una settimana e premetto che sono ancora molto ignorante in materia di bb. Ho frequentato la palestra sporadicamente in passato per qualche mese e con l aiuto di video in rete sto cercando di eseguire gli esercizi nel miglior modo possibile. Andiamo al dunque, attualmente sto seguendo una dieta ipercalorica di circa 2000kcal calcolata tramite le formulette sul forum (50% carb 30% prot 30% fat) 24 anni peso 69.8kg per 1.78m (ho preso 1kg in una settimana). Attualmente dispongo di una panca, bilancere, manubri e più di 70kg di pesi a breve avrò anche un poggia bilancere e una barra per le trazioni. Il mio obiettivo è mettere su almeno 10kg di massa e leggendo in giro sul forum ho fatto questa scheda:
    Lunedi: squat 4x10, panca piana 4x10 (con manubri in attesa del poggia bilancere) leg curl steso su panca 4x12, curl in piedi con bilancere 4x10, calf 4x12, panca inclinata manubri 4x10
    Mercoledi: stacchi 4x10, lento avanti bilancere 4x10, alzate 90° 3x12, rematore presa prona 4x10, curl manubri in piedi 4x10
    Venerdi: panca 4x10,squat 4x10, croci inclinate 4x10, affondi 4x10, dips 4x max(tra due panche) curl concentrato bicipidi 4x10.
    Tra ogni serie riposo 60" circa e con i carichi arrivo a sfinimento nelle ultime ripetizioni. Vi ringrazio anticipatamente per l attenzione ed eventuali suggerimenti, buon ferragosto a tutti
    Ultima modifica di finestbudz93; 15-08-2017 alle 10:43 AM

  2. #2
    Data Registrazione
    May 2017
    Località
    Trieste
    Messaggi
    2,243

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da finestbudz93 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, ho iniziato ad allenarmi a casa da una settimana e premetto che sono ancora molto ignorante in materia di bb. Ho frequentato la palestra sporadicamente in passato per qualche mese e con l aiuto di video in rete sto cercando di eseguire gli esercizi nel miglior modo possibile. Andiamo al dunque, attualmente sto seguendo una dieta ipercalorica di circa 2000kcal calcolata tramite le formulette sul forum (50% carb 30% prot 30% fat) 24 anni peso 69.8kg per 1.78m (ho preso 1kg in una settimana). Attualmente dispongo di una panca, bilancere, manubri e più di 70kg di pesi a breve avrò anche un poggia bilancere e una barra per le trazioni. Il mio obiettivo è mettere su almeno 10kg di massa e leggendo in giro sul forum ho fatto questa scheda:
    Lunedi: squat 4x10, panca piana 4x10 (con manubri in attesa del poggia bilancere) leg curl steso su panca 4x12, curl in piedi con bilancere 4x10, calf 4x12, panca inclinata manubri 4x10
    Mercoledi: stacchi 4x10, lento avanti bilancere 4x10, alzate 90° 3x12, rematore presa prona 4x10, curl manubri in piedi 4x10
    Venerdi: panca 4x10,squat 4x10, croci inclinate 4x10, affondi 4x10, dips 4x max(tra due panche) curl concentrato bicipidi 4x10.
    Tra ogni serie riposo 60" circa e con i carichi arrivo a sfinimento nelle ultime ripetizioni. Vi ringrazio anticipatamente per l attenzione ed eventuali suggerimenti, buon ferragosto a tutti
    Ciao, si intravede dalla scheda la "Mr Doc prescrive"; l'hai letta e studiata? ... in attesa del reggi bilanciere ovviamente ti devi arrangiare e quindi il 4x10 per panca e squat, per ora, credo siano l'unica strada che hai per allenare questi due big.
    Quindi sei in stand-by. Quando ti arriva il reggi bilanciere e la sbarra per le trazioni segui la MrDoc alla lettera!! Dopo puoi fare tutti i complementari che vuoi (devi farli) ma non a discapito dei big. È importante per noi neofiti sia a livello psichico che funzionale sentire il muscolo bello pieno di sangue ma non è questo ciò che ti farà crescere.
    Un ottimo investimento per il futuro e aprire un diario e, senza esigere niente e a testa bassa, farti seguire e correggere dai big del forum: è essenziale!

    Per la dieta: massa con 2000kcal?
    Secondo i miei calcoli 2500kcal sono per te una iper blanda...
    Per la dieta leggi i link in firma di Carnera e i leggi i vari suoi interventi nelle numerose discussioni già aperte.


    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

  3. #3
    Data Registrazione
    May 2017
    Località
    Trieste
    Messaggi
    2,243

    Predefinito

    Dimenticavo! Importante! Per i dips stai attento: io per anni ho spinto sui dips e tiravo i legamenti pensando di tirare il muscolo così da massimizzare l'esercizio... ora ho un problema al tendine! Questo esercizio fatto male penso sia il miglior modo per fo**ersi la cuffia dei rotatori.

    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

  4. #4
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Pescara
    Messaggi
    8,691

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DadoL Visualizza Messaggio
    Dimenticavo! Importante! Per i dips stai attento: io per anni ho spinto sui dips e tiravo i legamenti pensando di tirare il muscolo così da massimizzare l'esercizio... ora ho un problema al tendine! Questo esercizio fatto male penso sia il miglior modo per fo**ersi la cuffia dei rotatori.

    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
    le dip sono dannose solo se eseguite in maniera non corretta
    Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.

  5. #5
    Data Registrazione
    Apr 2017
    Messaggi
    14

    Predefinito

    Ok se è possibile chiedo di chiudere questa discussione perchè ne ho aperta un altra nella sezione diari, grazie per il suggerimento.

Discussioni Simili

  1. distinzioni tra scheda massa e la scheda per la forza..e consigli per la mia scheda
    Di alessandrot1 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 24-04-2013, 12:03 AM
  2. ho IMPOSTATO bene la mia scheda per Massa? scheda impostata da me
    Di soulja nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 19-12-2010, 08:44 PM
  3. ho IMPOSTATO bene la mia scheda per Massa? scheda impostata da me
    Di soulja nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 19-12-2010, 04:17 PM
  4. massa massa massa massa
    Di Masterlook nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 04-07-2007, 05:20 PM
  5. Massa massa massa... e massa
    Di evilfantasy nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 12-09-2003, 05:13 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home