Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Valutazione programma di allenamento

  1. #1
    Data Registrazione
    Aug 2017
    Messaggi
    3

    Predefinito Valutazione programma di allenamento

    Salve ragazzi, come riportato nella presentazione, questa è la mia situazione :
    "Salve gente Sono Gabriele, ho 22 anni e sono qui perchè vorrei migliorare le mie conoscenze e capacità in termini di allenamento. Ho sempre avuto un fisico molto asciutto ma non definito e non ho mai avuto la testa per iniziare un allenamento che mi permettesse di mettere massa muscolare dal momento che, se iniziavo ad allenarmi, abbandonavo dopo pochi giorni. Negli ultimi anni inoltre mi sono lasciato un po' andare, ho fatto una vita molto sedentaria ed ho trascurato l'alimentazione e ho preso circa 5 kg, arrivando a pesare circa 63,6-64kg. Essendo abbastanza basso, appena 164cm, anche un kg in eccesso diventa evidente e questo mi abbatte perchè è segno della vita disordinata che ho fatto fin ora. A partire da quest'anno ho provato diverse volte a cambiare stile di vita e finalmente, da due mesi ad oggi, mi alleno costantemente. Con i vari allenamenti ho raggiunto un peso minimo di circa 61,6 kg, arrivando a sfiorare i 61,4 kg.
    Il mio peso ideale è sui 58,5-58kg e vorrei prima eliminare il grasso per poi iniziare con la definizione, sono pochi chili ma che stanno scendendo abbastanza lentamente, per questo spero di trovare un ambiente stimolante al fine di migliorare il mio allenamento e il mio corpo. Stavolta la testa c'è Un abbraccio a tutti!"

    Sono quindi due mesi che sto seguendo un allenamento costante che aumento gradualmente ma i risultati sono lenti e la cosa sta iniziando a frustrarmi, soprattutto ora che con questo caldo si suda stando fermi.
    Ad oggi il mio allenamento consiste in : Addominali, 10 tipi di addominali diversi per un totale di 700 addominali (una fase da 40 per tipo e un'altra da 30), 45 trazioni (sempre divise) e due serie da 30 di flessioni. Questo per quanto riguarda l'allenamento mattutino, dal momento che la sera seguo un allenamento cardio di 25 tramite questo video :
    " https://www.youtube.com/watch?v=jLBDmLFV7kI&app=desktop "

    Seguito da una corsetta di circa 3km, il tutto per 6 giorni a settimana, la domenica faccio solo corsetta. Cosa ne pensate del mio programma? Sbaglio qualcosa? Mi aiutereste a renderlo più efficiente? come già detto, il mio obiettivo è inizialmente levare il grasso in eccesso e poi definire.
    Grazie mille a tutti

  2. #2
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Innanzitutto questo è un forum di sollevamento pesi e gli esercizi a corpo libero e il cardio sono argomentio assolutamente marginali

    Se poi il tuo obbiettivo è

    il mio obiettivo è inizialmente levare il grasso in eccesso e poi definire.
    basta che ti chiudi in un campo di concentramento e ottieni quello che vuoi, ti ridurresti ad uno sceletro con le ossa ben definite.

    A parte gli scherzi sei 1,64, vuoi scendere a 58 kg per definirti???

    Se non hai sotto una struttura muscolare accettabile, come ho scritto sopra puoi definire solo le ossa.

    Fai 700 addominali, che sarebbero inutili anche se fossero 7000, Fai qualche trazione e piegamenti sulle braccia (e questo è accettabile) però le gambe non le citi.

    I muscoli si fanno con i pesi, leggi i vari topic in evidenza prima di postare cose che non stanno ne in cielo ne in terra.
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  3. #3
    Data Registrazione
    Aug 2017
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Allora probabilmente puoi anche chiudere il post, perché per il momento la definizione non è il mio obiettivo. Parlo di grasso in eccesso perché i kg in più, essendo il mio peso ideale di circa 58-58.5kg ed essendo abbastanza basso, si sono concentrati esclusivamente nella pancia e nei fianchi rendendomi un po' sproporzionato non avendo più un addome piatto. Sto quindi valutando un allenamento che mi permetta di ottimizzare il dimagrimento nella zona addominale e poi successivamente se ne parlerebbe per la definizione del corpo. Quindi probabilmente l'obiettivo del post non coincide con i presupposti della sezione, quindi mi scuso

  4. #4
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gaabriieel Visualizza Messaggio
    ottimizzare il dimagrimento nella zona addominale
    Non c'è da scusarsi, sappi che il dimagrimento localizzato non esiste.

    Se non aumenti (o almeno conservi) in qualche modo la massa muscolare che hai, perdendo peso, perdi almeno altrettanto muscolo quanto grasso e ti ritrovi come secco come un attaccapanni.
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

Discussioni Simili

  1. Valutazione della mia alimentazione e allenamento
    Di Nicola:1995 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 30-10-2014, 03:52 PM
  2. Valutazione Programma
    Di M4rk0 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 11-07-2013, 11:02 PM
  3. Valutazione allenamento massa / perplessità
    Di Everydaynewlife nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 14-03-2012, 04:21 PM
  4. Valutazione empirica del sovra- e del sotto-allenamento
    Di Lorenzo78 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 08-04-2008, 04:50 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home