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Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    L'avatar di supercafone
    supercafone non  è collegato Principiante
    Data Registrazione
    Jan 2003
    Messaggi
    62

    Predefinito Ho Bisogno Di Un Aiuto!!!!!



    Ho possibilità per motivi di lavoro di allenarmi per 3 ore a settimana in palestra per 1 ora a giorno... dato che col mio maestro ho uno scontro sulla relatività del concetto di ora che per lui dura anche un ora e mezza mentre per me è categorico che se entro alle dieci dopo le 11 non posso uscire causa ritardo a lavoro non retribuito vi chiedo questo consiglio:

    io devo perdere un po di peso e definirmi per questo mi ha dato dei circuiti di attrezzi con un integrazione di fitness... soltanto che come anticipato per finirli ci metto 1 e mezza e questo vuol dire interrompere la scheda a metà o poco dopo!

    qualcuno di voi ha qualche scheda da 1 ora da poter fare per le mie esigenze??
    vi veri veniversum vivus vici

  2. #2
    L'avatar di weboy
    weboy non  è collegato Mr Olympia
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    1.84cm 80kg
    Messaggi
    1,185

    Molto Felice in 3 ore a settimana...

    si puo fare mooolto piu di quello che vuoi fare tu.
    Non sono il piu adatto a crearti una scheda ma ti assicuro che prima di tutto hai bisogno di un minimo di dieta per perdere peso se ne hai davvero bisogno .
    Poi inizi ad allenarti e se sei un principiante ti basta poco in teoria per tonificare e definire i muscoli ,tutto quello che farai agli inizi ti da risultati subito notevoli.

    ho trovato queste puoi provarle ma non puntare ad aumentare troppo i carichi,punta ad un carico che ti permetta una giusta esecuzione, è facile farsi male !:

    I° mese

    Questo è un allenamento di adattamento quindi cercate di non caricare, concentratevi sull'esecuzione degli esercizi e svolgete questa scheda tre volte a settimana per un mese

    gambe leg extension 2 serie da 12 a 15 ripetizioni
    schiena trazioni frontali 2 12-15
    deltoidi alzate laterali con manubri 2 12-15
    petto croci ai cavi 2 12-15
    tricipiti curl con biilanciere 2 12-15
    polpacci calf rase in piedi 2 12-15
    addominali crunch 2 12-15


    II° mese

    Primo giorno
    pressa 3 da 12 a 15 rip.
    schiena rematore con bilanciere 3 12-15
    schiena trazioni frontali 3 12-15
    bicipiti curl con manubri 2 12-15
    tricipiti ai cavi 2 12-15
    addominali crunch 2 ad esaurimento

    Secondo giorno
    petto panca piana con manubri 3 12-15
    deltoidi lento dietro 3 12-15
    tricipiti estensioni con manubri 3 12-15
    bicipiti curl con bilanciere 2 12-15
    polpacci calf raise in piedi con manubri 2 12-15
    addominali crunch 2 ad esaurimento

    Terzo giorno
    gambe leg extension 3 12-15
    gambe leg curl 3 12-15
    petto croci al pec-deck 3 12-15
    schiena rematore con bilanciere a busto flesso 3 12-15

    chiaramente prendila solo come indicazione e sappi che un allenamento che supera un ora diventa piu dannoso che altro se fatto bene,quindi se devi cavare degli esercizi per stare nell'ora va bene ma non togliere i basilari ,leggi sul sito c'è molto da imparare...ciao
    Ultima modifica di weboy; 31-01-2003 alle 10:10 AM

  3. #3
    L'avatar di supercafone
    supercafone non  è collegato Principiante
    Data Registrazione
    Jan 2003
    Messaggi
    62

    Predefinito

    grazie.... un po di dieta la sto già facendo... mi consigli dunque di togliere tutta la parte di fitness che faccio ora (bici tappeto etc)?
    vi veri veniversum vivus vici

  4. #4
    L'avatar di Andriol
    Andriol non  è collegato Mr Italia
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    202

    Predefinito

    Come dico sempre, io cercherei di organizzare il tutto secondo una certa logica. Non ci si può svegliare la mattina e decidere di salire su un palco da gara, così come non puoi programmare di punto in bianco di perdere massa grassa, la definzione è tutt'altra cosa.
    Innanzitutto Marzo è un periodo in cui gli ormoni dello stress sono per natura alti, retraggio dei nostri cicli cicardiani, quindi cortisolo, acth, aldosterone la fanno da padrone, questo significa che se cerchi di perdere massa garssa conseguentemente dovrai essere disposto a perdere anche una parte di quella magra. Essendo un natural questo è normale, se poi non conosci il tuo corpo, nel senso che magari non hai l'esperienza di un bb che conosce i messaggi e le sensazioni che il corpo trasmette per il semplice fatto che diete particolari e restrittive e manipolazioni dei nutrienti in vista di una gara.........hanno contribuito all'esperienza nel campo, allora questo è ancora più normale.

    In secondo luogo devi necessariamente affiancare una dieta, secondo tue esigenza, ancor più importante per non compromettere eventuali risultati raggiunti, quindi la frase "un pò di dieta la sto facendo" suona male. Dieta non significa restrizone calorica, evitare dociumi ed affini........ma pianificare il fabbisogno di macro e micro nutrienti secondo esigenza con attenzione all'aspetto qualitativo e quantitativo.

    Inoltre non vedo proprio il motivo di portare le ripetizioni ad un numero così alto. Che le alte ripetizoni facciano "definizone" non è assolutamente vero........così facendo si rischia solo di perdere massa magra e forza ed di andare in overtraining, quando in primis la strategia da integrare sarebbe l'allenamento aerobico.

  5. #5
    L'avatar di weboy
    weboy non  è collegato Mr Olympia
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    1.84cm 80kg
    Messaggi
    1,185

    Molto Felice beh ....


    ...allora diminuisci le ripetizioni e aggiungi un po di allenamento aerobico (non so ciclette,ginnastica...) e se non stai nei tempi o ti affatichi troppo togli qualche esercizio ai pesi ,organizza i tempi.
    NB> prima di iniziare gli allenamenti ti conviene fare una dieta consultandoti con uno specialista e vedrai che basta un mesetto o poco piu di dieta fatta bene per perdere il sovrappeso che hai .
    Inoltre mangia qualcosa un'ora e mezza,due prima di allenarti (non digiunare i muscoli hanno fame quando li usi) e in palestra non esagerare, se vuoi principalmente tonificare i muscoli e perdere peso non hai bisogno di massacrarti e comunque non bisogna farlo, se per caso un giorno ti senti troppo stanco o dolorante per allenarti,non farlo ,rischi il sovrallenamento se esageri che è controproduttivo.
    Vedrai che altri risponderanno e avrai ancora chiarimenti ,ciao

    NB>Il BB non fa dimagrire,anzi,per farlo seriamente bisogna mangiare fino a 6 volte al giorno nel modo giusto!
    Serve assolutamente una dieta seria fatta da chi se ne intende ok ?
    Ultima modifica di weboy; 31-01-2003 alle 10:14 AM

 

 

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