Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: Trazioni nell'home gym

  1. #1
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    81

    Predefinito Trazioni nell'home gym

    Salve a tutti,
    è davvero da tanto che non scrivo. Sarà perchè ho sempre seguito il forum senza avere necessità di pubblicare nulla..
    Ma ora volevo ricevere una mano per un problema al quale non riesco a saltare fuori.

    Sto pianificando di montarmi una mia home gym nel garage di casa. Per farvi capire le dimensioni sono 400x220x217 cm.

    Ed è qui che nasce il problema: l'altezza del garage è di 217cm. In pratica non posso mettere un power rack che mi faccia fare le trazioni o una sbarra per trazioni a parete. Oppure la potrei mettere, ma poi per fare le trazioni dovrei tenere sempre le gambe raccolte!! Io sono alto 185cm.
    Le trazioni nella palestra in cui vado mi sono sempre piaciute come esercizio, ma non mi vengono idee su come potrei farle nel mio garage/home gym...

    Avete suggerimenti o mi dovrò adeguare ad allenare i dorsali con rematore/stacchi ecc ecc...??

    per completezza vi elenco l'attrezzatura che sarà presente per iniziare nell'home gym:

    - manubri componibili
    - bilanciere olimpico
    - panca piana regolabile
    - supporto bilanciere (supporto sia per squat sia per distensioni)
    - tappetino antiurto
    - tante pizze di tanti kg differenti..

    Grazie tante su chi mi potrà dare qualche consiglio.. e spero il post sia nel posto giusto!!

  2. #2
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Messaggi
    1,186

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Rupan Visualizza Messaggio
    Oppure la potrei mettere, ma poi per fare le trazioni dovrei tenere sempre le gambe raccolte!! Io sono alto 185cm.
    Ciao, come pensi che io riesca a farle nella mia palestra? Non è un problema.
    Sono 195cm.
    Piego le gambe e via.

    Idem per la lat machine...il rom sarebbe incompleto e quindi sono costretto a farla in ginocchio.
    Ultima modifica di betazeta; 17-05-2017 alle 11:10 AM Motivo: aggiunta parte lat machine
    Non è facile ma si può fare (cit.)

  3. #3
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    81

    Predefinito

    Ciao Batazeta,
    la tua palestra è alta 217??

    perchè ho calcolato che se lascio almeno lo spazio per la testa, devo posizionare la sbarra ad un'altezza di 185-190cm. in pratica è ad altezza occhi. e mi viene male a pensare che devo sempre piegare le gambe per le trazioni...
    non è per niente comoda.

  4. #4
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Messaggi
    1,186

    Predefinito

    La mia palestra è più alta, ma poco importa. Io tocco con i piedi a terra quando afferro la sbarra. Quindi l'altezza della mia palestra è ininfluente. Il concetto è che tu devi avere spazio per fare la trazione anche con gambe piegate.

    Il fatto è che tu devi piazzare la sbarra lasciando lo spazio per portare il mento sopra di essa a trazione completata.

    In effetti è molto bassa e l'effetto ottico molto brutto. Però non mi pare tu abbia altre soluzioni.

    Avrai una sbarra ad altezza naso più o meno, impugni, lasci andare le gambe fino a che non sei in estensione e poi inizi a fare le trazioni tenendo le gambe piegate.

    In mancanza d'altro farai di necessità virtù.

    Potresti usare la panca come appoggio per le punte dei piedi quando sei in discesa in modo tale da non preoccuparti di dover tenere in tensione i femorali. Però queste secondo me sono pippe inutili.

    Se hai lo spazio piazza la sbarra ad altezza bimbo e tu pieghi le gambe. Sennò rinunci. Ma prima di rinunciare io le proverei tutte.
    Non è facile ma si può fare (cit.)

  5. #5
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    81

    Predefinito

    Continuo questo topic per non aprirne un'altro..
    Sto finendo di completare la mia Home Gym ma sono arrivato ad un dubbio.
    Partendo dal fatto che non posso comprare un rack o half rack per problemi di altezza (altezza massima sui 200cm) devo prendermi dei supporti per bilanciere che mi facciano da supporto anche nello squat.
    Quindi con un'altezza sui 170cm (io sono 184cm).

    Fra le varie offerte sono indeciso fra due tipologie:

    coppia di supporti
    HOMCOM - Supporto bilanciere Porta Manubri per Pesistica Fitness - Max 200kg | eBay


    supporto unico
    HARDCASTLE SEMI PRO ADJUSTABLE GYM SQUAT FRAME RACK & DIP STAND WEIGHT LIFT CAGE | eBay

    MIRAFIT Fully Adjustable Squat & Dip Rack Gym Weight Lifting Power Frame/Cage | eBay

    la coppia di supporti ovviamente dovrebbe essere un pò più instabile (essendo separati..) ma quelli a supoporto unico ho "paura" che usandoli nella panca piana i gomiti possano andare a sbattere contro i supporti.
    Qualcuno ha esperienze in merito?

  6. #6
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Senza nessun dubbio il secondo che hai messo, è l' unico che ti può proteggere in caso di "Fail"
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  7. #7
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    81

    Predefinito

    eh eh lo supponevo
    anche a me sembra il più "completo" ma non mi convince appieno quando farò la panca piana. non sarà scomodo?

  8. #8
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Sono fatti così anche i rack da gara

    (poi magari bisogna prendere due misure di quello, però la struttura è così)
    Ultima modifica di MrDoc; 20-07-2017 alle 12:12 PM
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  9. #9
    Data Registrazione
    Nov 2016
    Messaggi
    354

    Predefinito

    Aspetta un attimo rupan, anch'io mi sono fatto una home gym ultimamente e il mio soffitto è alto 215 cm, sono messo peggio di te.

    Per le trazioni non c'è soluzione, purtroppo devi piegare le gambe e abituarti cosi, io di solito appoggio il bilanciere nei supporti messi nel buco più alto del rack lo fisso con due fascette al rack e vado, non sarà il massimo della comodità ma amen.

    Per il rack perchè dici che non ti ci sta un power rack?

    L'azienda power gear se gli mandi una mail te lo fanno di qualsiasi dimensione.

    Oppure io ho preso un rack dal sito lacertosus che è alto 208 cm di suo, quindi se c'è stato a me ci sta pure a te, ed è un buon rack, forse un gradino sotto a quello della power gear.

  10. #10
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    iperuranio
    Messaggi
    2,979

    Predefinito

    Appunto, i rack per home gym (a meno che non li fai fare su misura) superano di poco i 2 metri. Altrimenti sfonda il soffitto.
    IO NON TREMO

  11. #11
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    81

    Predefinito

    appunto il problema è che il soffitto che ho è di 200cm (202 se vogliamo essere precisi...).
    un rack su misura non voglio farmelo fare visto il costo impegnativo.
    non dico che non me lo farò mai fare, ma visto che ho appena iniziato ad allestire la mia home gym, ma investire cifre significative lo farò solo dopo un pò..

  12. #12
    Data Registrazione
    Nov 2015
    Località
    Gallarate
    Messaggi
    1,708

    Predefinito

    Se riesci fallo subito

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

  13. #13
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    81

    Predefinito

    vado a vincere al gratta e vinci e torno

    scherzi a parte, potrei anche comprarlo subito. ma non lo voglio fare per una mia regola personale: prima di fare un'acquisto importante voglio essere sicuro di quello che sto facendo.
    Non voglio correre il rischio di farmi l'home gym e poi rendermi conto che mi fa cagare allenarmi da solo per poi tornare in palestra.
    Quindi per non rischiare spese inutili, per almeno 4-5 mesi mi farò andare bene i supporti.
    Dopo che avrò ben in chiaro se la scelta dell'home gym sarà quella definitiva, certamente farò acquisti seri. Ed in primis il rack!

  14. #14
    Data Registrazione
    Nov 2016
    Messaggi
    354

    Predefinito

    Ah ok scusa, avevo capito che il tuo soffitto fosse alto 217 cm

    Comunque l'azienda power gear non chiede costi aggiuntivi per modificare l'altezza del rack, ci mette un paio di settimane in più a spedirti l'oggetto però

  15. #15
    Data Registrazione
    Dec 2016
    Località
    Varese
    Messaggi
    2,342

    Predefinito

    Io ho un halfrack ad altezza regolabile. Lo uso per panca e squat e l'altezza nel mio caso non supera i 160/165 cm quando faccio squat. Il prezzo è abbordabile, circa 130 euro se non ricordo male.

Discussioni Simili

  1. Primi passi nell'home gym: delucidazioni
    Di Neogear nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 14-06-2011, 04:32 PM
  2. Chiarimenti su falsi miti del BB sia nell'allenamento che nell'alimentazione
    Di hello.hello nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 03-02-2011, 12:55 AM
  3. Home Gym, una mano per favore!!!
    Di Nemintek nel forum Rest Pause
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 05-02-2008, 10:12 AM
  4. Aiuto scelta attrezzatura HOME GYM
    Di louix nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 23-01-2008, 12:02 PM
  5. Finalmente...home gym
    Di kickboxer_87 nel forum Rest Pause
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 19-06-2007, 10:15 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home