Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: per il petto alto devo andare dal chirurgo? :/

  1. #1
    Data Registrazione
    Jan 2003
    Località
    90-60-90? :D
    Messaggi
    57

    Predefinito per il petto alto devo andare dal chirurgo? :/

    Salve ragazzi,
    come da topic,ho un "piccolo" problema con il mio petto ALTO...non vole cresce manco a cannonate.
    Ormai sono 3-4 anni che vado in palestra,anche se solo negli ultimi 2 ho cominciato ad allenarmi "seriamente" ed ho notato che ho un'incredibile difficoltà a sviluppare la parte superiore del petto.
    Come esercizio faccio le classiche spinte con manubri su panchetta inclinata (nella mia merdosa palestra,da 47 euro al mese,non hanno la inclinata per il petto alto),facendo 4 serie da 8 ripetizioni.
    Nel resto del corpo sto vedendo risultati ma lì veramente poco!
    Che posso fare?Grazie
    Ave

  2. #2
    Data Registrazione
    Mar 2001
    Località
    Italy
    Messaggi
    3,148

    Predefinito

    Bè comincia con postare maggiori info, la tua scheda completa, frequenza, alimentazione e quant'altro possa essere utile per riuscire a fare un quadro completo della situazione.
    A volte ho creduto fino a sei cose impossibili prima di colazione......

    Suggerimento :

    Moltissime delle risposte che cercate già sono state date, vi basta cercare prima di iniziare una nuova discussione.

    Link Utili :

    BB Training : Crea la tua scheda d'allenamento
    Eicos : Crea il tuo piano alimentare

  3. #3
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    398

    Predefinito

    Segui il consiglio di BBhome page.
    E comunque meglio una palestra grezza ma con tanti pesi che un centro fitness dove al massimo trovi dei manubri da 15kg........ se vuoi fare BBing!
    E comunque 47 euro al mese non sono pochi minchia (91000 di vecchie lire) ma chi sei paperone?
    §83
    Puoi programmare se devi fare una performance sportiva non se stai cercando di ipertrofizzare un bicipite.
    Enrico Z.

  4. #4
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    182cm X 94 Kg
    Messaggi
    2,379

    Predefinito

    Con che inclinazione usi la simpatica panchetta?Sei sicuro di eseguire l'esercizio in maniera rigorosa isolando i fasci superiori del pettorale? Te lo chiedo perchè vedo spesso in palestra gente che, durante le spinte o lo croci inclinate, crede di allenare il petto alto e invece si fracassa i deltoidi anteriori..

  5. #5
    Data Registrazione
    Jan 2003
    Località
    90-60-90? :D
    Messaggi
    57

    Predefinito

    Eccomi...molto gentili ragazzi

    Dunque, tanto per precisare,la mia palestra non solo fa schifo dentro ma non offre nemmeno granchè dal punto di vista tecnico...ad esempio non c'è la cosiddetta Butterfly,ma soprattutto non c'è la pressa!!!...però i furboni mi chiedono appunto 47 euro al mese...glieli do solamente perchè sta sotto casa,nemmeno 10 metri devo fare,quindi alla fine mi è molto molto comda.

    Cmq tornando al mio probl....mi alleno 3 volte a settimana con la seguente scheda:

    A) Petto

    Panca piana con bilanciere--> 4 x 8-6-6-4
    Spinte su panca inclinata (l'inclinaz è giusta al 100%) con manubri--> 4 x 8
    Croci su panca inclinata--> 4x10

    Bicipiti

    Bilanciere in piedi--> 3 x 8-6-4
    Alternato con manubri su panca a circa 100°--> 4 x 10
    Concentrato-->2 x 10

    B) Dorso

    Lat machine dietro--> 4 x 8-8-6-6
    Lat machine avanti (o con appendice triangolare)--> 4 x 8-8-6-6
    Pulley down--> 4 x 12

    Gambe

    Squot (guidato)--> 4 x 12
    Leg exstention--> 4x 10
    Leg curl--> 4 x 10
    Polpacci--> 3 x 25

    C) Spalle

    Spinte su panca a 90° con manubri--> 4 x 8-6-6-4
    Alzate laterali--> 4 x 8
    Alzate posteriori--> 4 x 8
    Tirate al mento--> 4 x 12

    Tricipiti

    Non mi ricordo il nome§83 ...cmq panca piana e bilanciere storto che mi arriva sulla fronte 4 x 8-6-4
    Pulley (baffo)--> 4 x 10
    Concentrato--> 2x12

    Peso 75 chili,polso (da donna) di 16 cm,alto 180

    Per l'alimentazione non seguo una dieta in particolare...
    Colazione--> normale (latte e biscotti,non in quantità industriale)
    Spuntino--> No
    Pranzo--> 250gr di pasta
    Spuntino-->Panino con wurstel o tonno + banana
    Cena-->100gr di pane circa,250gr di carne rossa o bianca o pesce,insalata,legumi (se capitano) e dolce finale...se capita anche lui.

    Ora sono pronto al vostro massacro...chi più ne ha più ne metta
    Ho detto questo perchè si accettano consigli su scheda e "dieta",più ovviamente il consiglio sul petto alto.
    Grazie mille )
    Ave

  6. #6
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    170

    Predefinito

    Scusa ma che è sottocasa è una cosa sensa senso, non hai la pressa, non ha la panca inclinata.........non oso chidereti se avete un rack od una trap bar e paghi 47 euro al mese, per di più inefficienti???? cosa aspetti a cambiarla????? e se aveva 1 sla macchina e 2 manubri solo perchè era sotto casa..........non ci siamo. Non puoi allenarti in queste condizoni, non esiste!

    12 serie per i pettorali, a quale scopo??? 15 per le gambe e 16 per un gruppo come i deltoidi?

    C'è un'evidente confusione e sproporzione. Sicuro di non essere in overtraining? come periodizzi l'allenamento?

  7. #7
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    2,445

    Predefinito

    In effetti....non hai un probelma solo. Allora in rpimis risolverei quello della palestra poi analizziamo gli altri. Dici di avere problemi nella crescita del petto. Ora se non decidi di sistemare le parti del puzzle il tuo petto non sarà l'unico gruppo muscolare a non crescere. Una casa la costruisci con i mattoni, la massa magra con l'alimentazione, quindi se non pensi seriamente ad una alimentazione per le tue esigenze potrai fare anche il miglior allenamento per te impostato da Arnold in persona, ma non ci sarà nulla da fare. Quindi il non avere idea di cosa si mangia, in riferimento alle % dei macronutrinti e quanto è approssimativo ed inesatto e ti farà solo perdere tempo. Quindi cominciamo con le base ed impostiamo una dieta secondo misura.


    Passiamo poi alla tabella. Scusami ma chi te l'ha consigliata? i 4 x sembrano più retraggio delle schede anni 80 alla Nubret e compagni e davvero 16 serie per le spalle non hanno molto senso, come le varianti degli esercizi: concentrato, traingolo.......uhm, penso che ti convenga ritoccare tutto, cancella la lavagna e riparti da zro, non prima di una pausa di almeno 2 settimane.

  8. #8
    Data Registrazione
    Jan 2003
    Località
    90-60-90? :D
    Messaggi
    57

    Predefinito

    Rieccomi
    Grazie ancora...sempre gentilissimi!

    Per quanto riguarda la palestra...il fatto che è sotto casa è un vantaggio troppo grosso per me,che avendo lezione all'uni di pomeriggio fino alle 18,sono costretto a correre come un pazzo già per stare dentro alle 18:15...per un'altra dovrei prendere il motorino e fra un motivo e l'altro perderei in tutto mezz'ora,quindi me la devo far andare bene :/

    Quanto alla scheda,ero certo del fatto che ci sarebbero state critiche...ancora devo trovare un post in cui qualcuno chiede un giudizio su una scheda,e "voi" vi dilungate in numerosi elogi
    Non sto mettendo in dubbio le vostre conoscenze,tantopiù che non lo fate per soldi,però mi sembra strano che ci siano tutti questi istruttori incompetenti!
    E la cosa che più mi lascia perplesso è che la suddetta scheda,è, più o meno, la STESSA consigliata da 3 istruttori diversi che ho avuto nell'arco di 3 anni (ovviamente per quanto riguarda il programma di massa).Cacchio m'ha detto veramente male!

    Detto ciò,e non potendomi permettere un personal trainer da 100 euro l'ora,chiedo a voi consigli su come aggiustare questa scheda,in base alle caratteristiche fisiche che vi ho dato (..ho 22 anni).

    Vi ringrazio moltissimo
    Ave

  9. #9
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    161

    Predefinito

    Bè si fa presto a dire istruttore. Io personalmente ne sto cercando ancora uno nella mia città. Il fatto è che oggi il 90% dei gestori delle palestre sono incompetenti. Per aprire una palestra non è necessario nessun titolo, nessun diploma riconosciuto, niente di niente, al più puoi trovare un diplomato Isef che di bodybuilding non ne sa assolutamente niente! se sei fortunato trovi l'agonista o l'ex agonosta che ti può dare consigli utili, magari sperando di evitare il tipo della seria "senza roba arrivi fino ad un certo punto...." Chiedi ai tuoi istruttori o pseudo tali eventuali partecipazioni a gare o quant'altro, titoli di studio, diplomi Nbbf, Fif, Issa, solo per renderti conto.

    Inoltre cerca di capire del perchè una tabella così costruita non può andare bene, perchè 4 serie e non 2 o 10. Studiare, capire, apprendere! Leggiti gli articoli del sito capirai molto della logica allenamento-recupero e di come impostare una rotuine adeguata, poi ne possiamo discutere, altrrimenti non riuscirai a comprendere del perchè certe cose non vano bene.

  10. #10
    Data Registrazione
    Jan 2003
    Località
    90-60-90? :D
    Messaggi
    57

    Predefinito

    Ciao Goku,grazie per l'interessamento!
    In effetti non mi dispiacerebbe documentarmi un po' ma...mi puoi dire gentilmente dov'è che sul sito trovo tutte queste informazioni?
    Grazie
    Ave

  11. #11
    Data Registrazione
    Mar 2001
    Località
    Italy
    Messaggi
    3,148

    Predefinito

    Parti da qui

    https://www.bbhomepage.com

    nelle varie sezioni
    A volte ho creduto fino a sei cose impossibili prima di colazione......

    Suggerimento :

    Moltissime delle risposte che cercate già sono state date, vi basta cercare prima di iniziare una nuova discussione.

    Link Utili :

    BB Training : Crea la tua scheda d'allenamento
    Eicos : Crea il tuo piano alimentare

  12. #12
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Italia
    Messaggi
    8,360

    Predefinito

    Originally posted by Shugar16v
    Eccomi...molto gentili ragazzi

    Dunque, tanto per precisare,la mia palestra non solo fa schifo dentro ma non offre nemmeno granchè dal punto di vista tecnico...ad esempio non c'è la cosiddetta Butterfly,ma soprattutto non c'è la pressa!!!...però i furboni mi chiedono appunto 47 euro al mese...glieli do solamente perchè sta sotto casa,nemmeno 10 metri devo fare,quindi alla fine mi è molto molto comda.

    Cmq tornando al mio probl....mi alleno 3 volte a settimana con la seguente scheda:

    A) Petto

    Panca piana con bilanciere--> 4 x 8-6-6-4
    Spinte su panca inclinata (l'inclinaz è giusta al 100%) con manubri--> 4 x 8
    Croci su panca inclinata--> 4x10

    Bicipiti

    Bilanciere in piedi--> 3 x 8-6-4
    Alternato con manubri su panca a circa 100°--> 4 x 10
    Concentrato-->2 x 10

    B) Dorso

    Lat machine dietro--> 4 x 8-8-6-6
    Lat machine avanti (o con appendice triangolare)--> 4 x 8-8-6-6
    Pulley down--> 4 x 12

    Gambe

    Squot (guidato)--> 4 x 12
    Leg exstention--> 4x 10
    Leg curl--> 4 x 10
    Polpacci--> 3 x 25

    C) Spalle

    Spinte su panca a 90° con manubri--> 4 x 8-6-6-4
    Alzate laterali--> 4 x 8
    Alzate posteriori--> 4 x 8
    Tirate al mento--> 4 x 12

    Tricipiti

    Non mi ricordo il nome§83 ...cmq panca piana e bilanciere storto che mi arriva sulla fronte 4 x 8-6-4
    Pulley (baffo)--> 4 x 10
    Concentrato--> 2x12

    Peso 75 chili,polso (da donna) di 16 cm,alto 180

    Per l'alimentazione non seguo una dieta in particolare...
    Colazione--> normale (latte e biscotti,non in quantità industriale)
    Spuntino--> No
    Pranzo--> 250gr di pasta
    Spuntino-->Panino con wurstel o tonno + banana
    Cena-->100gr di pane circa,250gr di carne rossa o bianca o pesce,insalata,legumi (se capitano) e dolce finale...se capita anche lui.

    Ora sono pronto al vostro massacro...chi più ne ha più ne metta
    Ho detto questo perchè si accettano consigli su scheda e "dieta",più ovviamente il consiglio sul petto alto.
    Grazie mille )
    La scheda non mi convince per nulla. Forse perchè prediligo molto il corpo libero (es: trazioni alla sbarra, dip, flessioni sulle braccia) ed esercizi di base come squat, affondi e distensioni con manubri
    Perchè esegui le leg extension nello stesso giorno dello squat?
    Ultima modifica di Corvette; 17-02-2003 alle 01:21 PM

Discussioni Simili

  1. Come inclinare una Panca piana, in modo da fare le distensioni per l'alto petto???
    Di del_user4878421 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 14-11-2013, 05:39 PM
  2. workout per petto alto e interno che ne pensate?
    Di corona88 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 41
    Ultimo Messaggio: 13-05-2009, 02:53 AM
  3. Bud Jeffries 1000 pounds squat (1/3 squat partendo dal pin alto)
    Di Corvette nel forum BodyBuilding Video, Libri e Riviste
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 04-10-2007, 09:57 PM
  4. Petto alto per petto basso
    Di Spyr nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 11-04-2007, 10:17 PM
  5. petto alto
    Di -shiva- nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 10-11-2003, 03:41 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home