Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Mi presento

  1. #1
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    3

    Predefinito Mi presento

    Un grande saluto a tutta la comunità di questo forum.
    Mi sono iscritto per poter godere di una condivisione ampia della passione per il bb e per imparare di più da persone d'esperienza e anche per avere l'opportunità di consigli e confronti.

    Vi racconto la mia storia sportiva e vi descrivo la situazione attuale.
    Ho sempre praticato sport fin da bambino, ma sempre in modo discontinuo. Tralasciando le esperienze d'infanzia queste sono le cose che ho praticato in età adulta: bb, calcio a 5 con gli amici, muay thai e soprattutto brazilian jiu-jitsu. Quest'ultimo l'ho amato forse sopra tutti gli altri e mi manca un po'. Ho praticato bb per circa 6 anni, sempre spezzettati ottenendo nonostante questo buoni risultati. Se ancora conservo un fisico dignitoso credo di doverlo ai sacrifici passati.

    Ho 38 anni anche se mi dicono tutti che ne dimostro 10 di meno. Probabilmente ho buoni geni, ma forse anche lo sport ha influito un pochino. Per circa 4 anni sono stato quasi immobile per via di sballottamenti geografici e grandi cambiamenti della vita.
    Una volta stabilizzata la mia vita a ottobre e novembre 2016 ho ricominciato ad allenarmi perché sentivo che stavo cascando a pezzi!

    Ho cominciato con corsa e allenamenti leggeri a corpo libero per circa un mese, poi ho ripreso in mano i pesi.
    Non frequento nessuna palestra, vivo in mezzo alla natura selvaggia in un luogo incantevole e con grandi spazi aperti.Ho una attrezzatura essenziale che conto di ampliare al più presto, ma mi permette già di fare qualcosa di buono: panca, manubri, bilanciere e relativi dischi.

    Da metà novembre in poi mi alleno stabilmente coi pesi, tre volte a settimana secondo uno schema A B. Nel giorno di non-workout bb faccio corsa leggera (30 min/circa 3,7km), di solito 2 volte a settimana. Uno o due giorni faccio riposo assoluto.
    Oggi la mia scheda è la seguente:

    A

    trazioni alla sbarra 3xquanteneriescoafare
    panca piana 3x10
    stacchi da terra 3x10
    panca inclinata 3x10
    rematore con 2 manubri 3x10
    croci su panca piana 3x10
    pullover 3x10

    B

    lento con manubri 3x10
    alzate frontali 3x10
    alzate laterali 3x10
    alzate posteriori 3x10
    dip alle parallele 3x10
    french press 3x10
    curl manubri 3x10
    bicipiti scott 3x10
    squat 3x10

    La scelta di allenare petto e dorso insieme (alleno per qualche mese) viene dalla mia esperienza diretta, ho ottenuto ottimi risultati. In oltre è un buon modo per dare due botte settimanali alle braccia (bicipiti e tricipiti) con giudizio. Tra un mese o due al massimo cambierò scheda per un po'. Naturalmente faccio gli addominali prima di ogni seduta, in genere 3x20 di alti e 3x20 di bassi. Faccio pause brevi tra una serie e l'altra, di solito non oltre i 2 minuti.
    Da circa una settimana ho dovuto sospendere stacchi e squat per via di un problema, riprenderò appena possibile.
    Sto andando avanti per fondamentali con l'obiettivo di mettere su un po' di massa.
    Tra non molto monterò il sacco alla trave così da riprendere un po' di allenamento kickboxing, probabilmente lo farò al posto della corsa.

    Assumo un botto di integratori.
    30gr al giorno di proteine del siero del latte idrolizzate, al mattino nel giorno off, post workout nel giorno on;
    1/2 softgel al giorno di Omega-3;
    1 compressa la giorno di multivitaminico;
    1/2 compressa al giorno di estratto di te verde bio (oppure 2/3 tazze);
    1 compressa al girono di glucosammina fosfato;
    6gr al giorno di L-glutammina in 3 dosi, pre e post workout e poi prima della ninna;

    Tra non molto inizio con la citrullina malato come pre-workout e sostituisco la L-glutammina con HMB. Poi prima di giugno ho intenzione di fare due cicli di creatina monoidrato alternando 4 settimane on e 4 off.
    Ho una dieta molto attenta e bilanciata, ricca di verdure e super-alimenti (curcuma, te verde, zenzero, legumi, pesce fresco, quinoa, acqua di cocco biologica e altro ancora). Non mangio carne da 4 anni ma da quando mi alleno ho ricominciato a mangiare il pollo.
    Per il momento è tutto! Ringrazio in anticipo coloro i quali sopravviveranno alla lettura di questo lunghissimo post e chiunque voglia esprimere le proprie considerazioni su tutto quanto.

    A presto!

    G.

  2. #2
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Benvenuto, presentazione molto completa
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  3. #3
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
    Benvenuto, presentazione molto completa
    Grazie mille!

  4. #4
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,056

    Predefinito

    benvenuto

  5. #5
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Orepex Visualizza Messaggio
    benvenuto
    Grazie!

Discussioni Simili

  1. Ciao a tutti, mi presento e presento il mio allenamento...
    Di Hilip nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 11-01-2014, 01:28 AM
  2. PGstrator .. mi presento :)
    Di PGstrator nel forum Posedown - Galleria Fotografica
    Risposte: 62
    Ultimo Messaggio: 11-08-2004, 09:55 AM
  3. Vi presento .....
    Di Coach nel forum Il BB al femminile
    Risposte: 45
    Ultimo Messaggio: 07-08-2003, 08:44 PM
  4. Ciao a tutti, mi presento..
    Di Snoloose nel forum Il BB al femminile
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 22-07-2003, 10:10 AM
  5. m presento
    Di enrico nel forum Rest Pause
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 15-07-2003, 04:43 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home