Ciao a tutti.
Vorrei un consiglio per quanto riguarda la programmazione del mio allenamento.
Ho 27 anni, peso 75 chili e sono alto 1.75.
Mi alleno in palestra da qualche anno ma solo nell'ultimo anno ho iniziato ad allenarmi in modo più serio riscontrando dei buoni risultati.
Dopo questo ultimo periodo concentrato prevalentemente sulla forza, con un programma di lavoro in multifrequenza suddiviso tra parte alta e parte bassa con esercizi per lo più di base, multiarticolari, vorrei concentrarmi di più sull'ipertrofia con un programma in monofrequenza migliorando soprattutto i punti deboli, che nel mio caso sono le gambe e i polpacci.
Premetto che s
to seguendo una dieta ipercalorica per l'aumento della massa muscolare. Mi piacerebbe arrivare a pesare 80 chili.
Secondo voi fare due volte a settimana gambe, concentrandomi in una seduta (il lunedì) soprattutto sui quadricipiti e nella seconda (il giovedì) sui femorali, mi permetterebbe di recuperare a sufficienza per stimolare l'ipertrofia??
Vorrei un chiarimento generale anche su come migliorare i propri punti deboli nella programmazione di un allenamento senza sovrallenare il muscolo in questione. Sono nuovo nel forum e spero che qualcuno mi risponda. Grazie. Un saluto