Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Cosa ne pensate dell'ellittica?

  1. #1
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    14

    Predefinito Cosa ne pensate dell'ellittica?

    Ciao a tutti!
    Vorrei chiedervi un parere (sicuramente più esperto del mio) relativo all'ellittica.

    Oltre ai numerosi siti che la decantano come un ottimo attrezzo (principalmente perché evita l'impatto sulle articolazioni), mi sono imbattuto in alcuni commenti particolarmente negativi:

    "L'ellittica è l’anti-camminata per eccellenza, nata e progettata con il concetto di "galleggiare nell’aria"."
    "Fa compiere movimenti che non hanno alcun senso, tenendo appoggiato il tallone per tutto il tempo: l'esatto opposto del movimento corretto e funzionale che dovrebbe compiere una persona camminando o correndo."
    "Se per assurdo si mettesse una persona a camminare sull'ellittica per 6 mesi, alla sua discesa non sarebbe più in grado di camminare normalmente."

    Sembrerebbero commenti sicuramente sensati.

    Pertanto, voi cosa ne pensate dell'ellittica? Condividete questo pensiero critico?
    Ultima modifica di Genghis; 13-01-2017 alle 11:52 AM

  2. #2
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    78

    Predefinito

    Ciao a me l'ellittica piace molto.. forse perchè è stato il primo macchinario su cui ho messo piede il primo giorno di palestra.. ma anche il mio trainer mi ha detto che è molto piu' completa a livello muscolare del tapis rulant.. io la faccio ogni volta che vado in palestra come cardio finale per 20 minuti a forza 4 sui 70watt.. brucio sulle 220calorie pari a 1 ora di tapis rulant.. pero' devo dire che in effetti non vedo mai utenti anziani della palestra usarla ma preferiscono il tapis..

Discussioni Simili

  1. cosa ne pensate dell 8x8??
    Di liuk87 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 04-06-2012, 09:10 PM
  2. Che Cosa Ne Pensate Dell'heavy Duty?
    Di arnold873 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 44
    Ultimo Messaggio: 05-06-2008, 11:21 AM
  3. cosa ne pensate dell'okg?
    Di cappe nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 29-09-2007, 08:16 PM
  4. Cosa ne pensate di questo libro: Scienza dell'Allenamento
    Di caio nel forum BodyBuilding Video, Libri e Riviste
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 22-05-2006, 08:26 PM
  5. Cosa ne pensate dell'allenamento intenso e infrequente?
    Di carosphere nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 21-01-2005, 05:27 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home