Sign Up Now FAQ
Signup Now
Per poter scrivere un nuovo messaggio o rispondere a quelli esistenti
ed entrare a far parte della community, è necessario registrarsi.
Eicos il Software per la Dieta a Zona
Scarica oggi Eicos e crea il tuo piano alimentare secondo i principi della Dieta a Zona.
Eicos è la soluzione ideale per provare tutti i benefici della Dieta a Zona del Dott. Barry Sears
Schede d'allenamento
Composizone nutrizionale degli alimenti
Indice Glicemico degli alimenti
Galleria Fotografica Professionisti
Invia una Cartolina

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    L'avatar di weboy
    weboy non  è collegato Mr Olympia
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    1.84cm 80kg
    Messaggi
    1,185

    Molto dubbioso Superare lo stallo...



    Ricomincio da capo:
    Ho praticato 7 mesi di bb a 16 anni,poi mi sono sempre tenuto in allenamento ma non in modo continuo.
    Ora ne ho 24 e sto riprendendo l'allenamento da 5 mesi.

    un ragazzo del forum mi ha consigliato sotto mia richiesta gentilmente questa scheda che vi mostro :

    Tab A:
    Squat con manubri 3x10 (uso 40kg) (al momento ho dolori lombari devo fare visita specialistica)
    Trazioni alla sbarra 3xmax (arrivo a fatica a 3x10 con una sbarra da porta che è un po spessina ..uff..)
    Bicipiti con bilancere 3x8 (uso 35kg)
    Polpacci ad una gamba con manubrio 3x20 (uso 30kg)

    Tab B:
    Panca inclinata 3x8 (uso 59kg) (su piana uso 3x10 70kg)
    Croci su panca inclinata 2x10 (uso 15kg)
    Lento con manubri 3x6 (13 kg a man)
    Panca presa stretta 2x8 (55kg)
    parallele 3 x10
    Alzate laterali 2x10 (uso 12kg a man)
    Aperture a L 2x15 (7kg)

    Le mie misure:
    POLSO 18
    PETTO 96
    SPALLE 46
    BICIPITE 35
    AVAMBR 31
    VITA 84
    COSCIA 53
    POLPACCIO 37
    PESO 74

    Le domande sono le seguenti:

    Soprattutto: sto cercando di aumentare anche di poco il peso ogni settimana (mia alleno 2 volte a sett e ho preso i microcarichi)
    ma se dovessi arrivare ad uno stallo come è meglio fare ?(ad es.aumento le ripetizioni per serie ?...)

    Se sostituisco il lento dietro con manubri col lento avanti con bilanciere faccio bene ?

    Accetto consigli sull'allenamento che seguo ....grazie mille !

    Riccardo.
    Ultima modifica di weboy; 29-01-2003 alle 07:28 PM

  2. #2
    L'avatar di Alex1981
    Alex1981 non  è collegato Il Frangitore
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    182cm X 94 Kg
    Messaggi
    2,494

    Predefinito

    Partendo dalla fine...si, puoi sostituire il lento dietro con manubri col lento avanti con bilanciere, anzi ti consiglio di farlo (ma questa è una mia preferenza personale).
    Poi...
    74kg?E quanto sei alto?Che tipo di alimentazione pratichi?E la scheda che ti è stata suggerita, prima di esprimere un giudizio al riguardo (nche se ci sono esercizi che nn mi piacciono) come è strutturata?Nel senso, ogni quanto esegui A e B, con che frequenza? Facci sapere di più

    In omnia pericola,
    tasta testicula!

  3. #3
    L'avatar di weboy
    weboy non  è collegato Mr Olympia
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    1.84cm 80kg
    Messaggi
    1,185

    Felice ok ....


    Sono 1,84 x 74kg, le tabelle le eseguo ad es la A al mart. e la B al ven. poi cerco di variare comunque i giorni e di riposare anche un giorno in piu se mi sento ancora affaticato e a volte vario la sequenza degli esercizi (della stessa tabella).
    Non seguo una dieta per ora, cerco di mangiare almeno 5 volte al giorno puntando su cibi proteici e calorici:

    per ora :
    Al mattino biscotti,latte e nesquick e cereali.
    Verso le 1030 biscotti ai cereali e fibre e succo di frutta.
    A mezzogiorno pranzo di mia mamma sempre generoso.
    Alle 16.30 circa biscotti ai cereali o tortino e succo di frutta.
    Alle 2030 cena generosa (nel senso che mia mamma cucina sempre in modo sostanzioso e il piu delle volte carne-pasta-uova).
    Ogni tanto mi tengo un po leggero non vorrei finire all'ospedale ahah .

    Di lavoro faccio il tecnico hardware su pc e server,non molto affaticante a livello muscolare ma faccio parecchi km in auto.

    PS.. E gli integratori ?

    Non li ho mai usati ,soprattutto perchè costano abbastanza... so che aiutano molto ma vorrei sapere se ce ne sono dei piu importanti e diciamo indispensabili (proteine,maltodestrine...) o basta una buona alimentazione ?

    ciao e grazie
    Ultima modifica di weboy; 29-01-2003 alle 07:27 PM

 

 

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Consigliati per Voi
Seguici su Facebook Seguici su Google+ Seguici su Twitter