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Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: per favore un consiglio ..

  1. #1
    L'avatar di weboy
    weboy non  è collegato Mr Olympia
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    Molto dubbioso Superare lo stallo...



    Ricomincio da capo:
    Ho praticato 7 mesi di bb a 16 anni,poi mi sono sempre tenuto in allenamento ma non in modo continuo.
    Ora ne ho 24 e sto riprendendo l'allenamento da 5 mesi.

    un ragazzo del forum mi ha consigliato sotto mia richiesta gentilmente questa scheda che vi mostro :

    Tab A:
    Squat con manubri 3x10 (uso 40kg) (al momento ho dolori lombari devo fare visita specialistica)
    Trazioni alla sbarra 3xmax (arrivo a fatica a 3x10 con una sbarra da porta che è un po spessina ..uff..)
    Bicipiti con bilancere 3x8 (uso 35kg)
    Polpacci ad una gamba con manubrio 3x20 (uso 30kg)

    Tab B:
    Panca inclinata 3x8 (uso 59kg) (su piana uso 3x10 70kg)
    Croci su panca inclinata 2x10 (uso 15kg)
    Lento con manubri 3x6 (13 kg a man)
    Panca presa stretta 2x8 (55kg)
    parallele 3 x10
    Alzate laterali 2x10 (uso 12kg a man)
    Aperture a L 2x15 (7kg)

    Le mie misure:
    POLSO 18
    PETTO 96
    SPALLE 46
    BICIPITE 35
    AVAMBR 31
    VITA 84
    COSCIA 53
    POLPACCIO 37
    PESO 74

    Le domande sono le seguenti:

    Soprattutto: sto cercando di aumentare anche di poco il peso ogni settimana (mia alleno 2 volte a sett e ho preso i microcarichi)
    ma se dovessi arrivare ad uno stallo come è meglio fare ?(ad es.aumento le ripetizioni per serie ?...)

    Se sostituisco il lento dietro con manubri col lento avanti con bilanciere faccio bene ?

    Accetto consigli sull'allenamento che seguo ....grazie mille !

    Riccardo.
    Ultima modifica di weboy; 29-01-2003 alle 06:28 PM

  2. #2
    L'avatar di Alex1981
    Alex1981 non  è collegato Il Frangitore
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    Predefinito

    Partendo dalla fine...si, puoi sostituire il lento dietro con manubri col lento avanti con bilanciere, anzi ti consiglio di farlo (ma questa è una mia preferenza personale).
    Poi...
    74kg?E quanto sei alto?Che tipo di alimentazione pratichi?E la scheda che ti è stata suggerita, prima di esprimere un giudizio al riguardo (nche se ci sono esercizi che nn mi piacciono) come è strutturata?Nel senso, ogni quanto esegui A e B, con che frequenza? Facci sapere di più

    In omnia pericola,
    tasta testicula!

  3. #3
    L'avatar di weboy
    weboy non  è collegato Mr Olympia
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    Felice ok ....

    Sono 1,84 x 74kg, le tabelle le eseguo ad es la A al mart. e la B al ven. poi cerco di variare comunque i giorni e di riposare anche un giorno in piu se mi sento ancora affaticato e a volte vario la sequenza degli esercizi (della stessa tabella).
    Non seguo una dieta per ora, cerco di mangiare almeno 5 volte al giorno puntando su cibi proteici e calorici:

    per ora :
    Al mattino biscotti,latte e nesquick e cereali.
    Verso le 1030 biscotti ai cereali e fibre e succo di frutta.
    A mezzogiorno pranzo di mia mamma sempre generoso.
    Alle 16.30 circa biscotti ai cereali o tortino e succo di frutta.
    Alle 2030 cena generosa (nel senso che mia mamma cucina sempre in modo sostanzioso e il piu delle volte carne-pasta-uova).
    Ogni tanto mi tengo un po leggero non vorrei finire all'ospedale ahah .

    Di lavoro faccio il tecnico hardware su pc e server,non molto affaticante a livello muscolare ma faccio parecchi km in auto.

    PS.. E gli integratori ?

    Non li ho mai usati ,soprattutto perchè costano abbastanza... so che aiutano molto ma vorrei sapere se ce ne sono dei piu importanti e diciamo indispensabili (proteine,maltodestrine...) o basta una buona alimentazione ?

    ciao e grazie
    Ultima modifica di weboy; 29-01-2003 alle 06:27 PM

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Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
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