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Risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: Vado A Fuoco...

  1. #1
    L'avatar di giovane BB
    giovane BB non  è collegato Mr Universo
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    Sorpreso Vado A Fuoco...



    Aiuto Vado A Fuoco,non Ci Capisco Piu Niente:ho Intenzione Di Fare Una Fase Di Forza,ma Non So Come Ci Si Bisogna Allenare,sul Forum Ci Sono E Idee Piu Disparate E Contradittorie,devo Fare Una Full Body Dello Stesso Tipo 3 Volte A Settimana,e Le Rep E I Set???e Il Recupero Tra I Set????

  2. #2
    L'avatar di °°sOmOja°°
    °°sOmOja°° non  è collegato Power Doctor -[]-----[]-
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    vado x regole generali

    -full bodyk

    -esercizi base
    anche solo "panca, rematore(o trazioni, o stacchi), squat, e se vuoi lento"

    frequenza trisettimanalek

    che tu utilizzi solo un esercizio x gruppo o aggiunga 1 complementare le serie dovrebbero andare dalle 4 alle 8 (poi dipende da persona a persona e da come si fanno gli esercizi)

    le ripetizioni per la forza vanno da 1 (100% del massimale), carico che nn farai, aggirati sul 95-90-85%

    queste sono solo linee guida, ma x chi è alle prime armi credo vada abbastanza bene.

  3. #3
    L'avatar di giovane BB
    giovane BB non  è collegato Mr Universo
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    Predefinito grazie

    grazie ,mi era venuto il dubbio che 3 full body in forza fossero assurde e di non avere capito niente,ma ora va bene ,io per le ripetizioni avevo pensato5/4/3/2 ultima a cedimento,cosa ne pensi di questo piramidale??
    lie to me baby u got to lie to me baby i really don't care

  4. #4
    bardak84 non  è collegato Mr Italia
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    io proverei multiarticolari col metodo 5*5...è un metodo come tanti che però con me ha avuto più risultati rispetto ad altri metodi.

    per i riposi nei periodi forza dicono di stare anche sui 3-4 minuti, ma non lo trovo personalmente molto produttivo, o meglio ho paura che siano troppi e che potrei di conseguenza raffredarmi e farmi male

  5. #5
    L'avatar di °°sOmOja°°
    °°sOmOja°° non  è collegato Power Doctor -[]-----[]-
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    Citazione Originariamente Scritto da giovane BB
    grazie ,mi era venuto il dubbio che 3 full body in forza fossero assurde e di non avere capito niente,ma ora va bene ,io per le ripetizioni avevo pensato5/4/3/2 ultima a cedimento,cosa ne pensi di questo piramidale??
    in realtà in forza, pur usando carichi maggiori ci si stanca di meno xkè fai poche ripetizioni ed i recuperi sono completi.
    io il cedimento lo raggiungo quasi in tutte, cmq ci sono diverse scuole di pensiero.

  6. #6
    AoWdNmP non  è collegato Principiante
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    no cedimento, stressa l'SNC...almeno in fase di forza...

  7. #7
    L'avatar di giovane BB
    giovane BB non  è collegato Mr Universo
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    Predefinito non ho capito

    scusa ma il sistema nervosocentrale va stimolato o no in fase forza e come???
    lie to me baby u got to lie to me baby i really don't care

  8. #8
    bardak84 non  è collegato Mr Italia
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    scusate, io sono sempre stato uno che ricerca SEMPRE il cedimento in quanto ho sempre pensato che se non stressi il muscolo fino alla fine, che motivo avrebbe di crescere? nessuno...per cui anche in forza al cedimento ci sono sempre arrivato.
    in tutti gli allenamenti se non in pochi non ci arrivo (o perchè di scarico o perchè davvero non ne ho)...sbaglio forse?

  9. #9
    L'avatar di Sajan
    Sajan non  è collegato Master Olympia
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    Quello che si ricerca come abbiamo sempre detto è lo STIMOLO ALLA CRESCITA, stimolo che può essere ricercato attravesro stimoli diversi, tecniche diverse e via dicendo. Ci sono concetti che stanno alla base di ogni allanemno, come la QUALITA' DELLA CONTRAZIONE, sempre e comunque e tecniche che possono essere applicate per tempo e luogo, il tutto correlato da un'adeguata strategia alimentare. Va de se che quindi il cedimento muscolare NON va sempre e comunque ricercato a priori, e può essere un mezzo per lo stimolo di cui dicevamo sopra, come pure la ricerca di un carico costante e progressivo può avere le sue varianti.......... vedi

    http://www.bbhomepage.com/forum/showthread.php?t=3689

    e links sul cedimento:

    http://www.bbhomepage.com/forum/show...&threadid=1000
    http://www.bbhomepage.com/forum/show...&threadid=1399
    http://www.bbhomepage.com/forum/show...&threadid=1244
    Due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, ma riguardo l’universo ho ancora dei dubbi.
    - Albert Einstein -

  10. #10
    mau
    mau non  è collegato Master Olympia
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    per la forza ci sono un sacco di sistemi anche molto complessi ; te ne dico uno semplice che + semplice non si può :

    stacco 1x5 60% ,1x4 70%, 1x3 80% ,2x2 90% ,1x2 95% + 2x8
    panca 1x5 60% ,1x4 70%, 1x3 80%, 2x2 90%, 1x2 95% +2x8
    squat 1x5 60% ,1x4 70% ,1x3 80% , 2x2 90%, 1x2 95% +2x8

    da ripetere ogni 48 ore ; qui c'è una panoramica :

    http://www.bbhomepage.com/forum/showthread.php?t=5342
    Ultima modifica di mau; 09-09-2004 alle 10:32 PM

  11. #11
    bardak84 non  è collegato Mr Italia
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    x i recuperi tra le serie?

  12. #12
    mau
    mau non  è collegato Master Olympia
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    nelle serie introduttive anche solo 40-50" , per quelle al 90% può bastare 90"
    anche tra le 2x8 : 90"

  13. #13
    L'avatar di giovane BB
    giovane BB non  è collegato Mr Universo
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    Predefinito discorso alimentaqzione forza?

    grazie mau,per il discorso alimentazione forza cosa mi consigli???kcal?ripartizione macronutrienti???

  14. #14
    bardak84 non  è collegato Mr Italia
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    Citazione Originariamente Scritto da mau
    nelle serie introduttive anche solo 40-50" , per quelle al 90% può bastare 90"
    anche tra le 2x8 : 90"
    xfetto, quindi anche tu sei per recuperi non troppo lunghi

  15. #15
    mau
    mau non  è collegato Master Olympia
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Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
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