"Rigidità" da abolire. Fai come ti senti, pur nello schema generale che ti sei dato. Alzare il grado di "confusione" (confusione razionale e programmata, eh) muscolare aiuta sempre la crescita.
salve
volevo chiedere a voi esperti se in uno schema bill star si può aumentare il peso che si dovrebbe usare la settimana dopo avere fatto la settimana precedente molte più ripetizioni
per esempio
settimana 1
56 kg per tre ripetizioni (ma io ne ho fatte 7)
cosi la settimana dopo ho alzato il peso non di due kg ma di 4 kg per arrivare cosi a 60 kg per 5 ripetizioni
e ne sono riuscito a fare otto
il tutto senza mai arrivare a cedimento sentendo di avere ancora la forza di farne 2
io mi chiedo se si può fare oppure sarebbe meglio seguire la rigida progressione ???
![]()
"Rigidità" da abolire. Fai come ti senti, pur nello schema generale che ti sei dato. Alzare il grado di "confusione" (confusione razionale e programmata, eh) muscolare aiuta sempre la crescita.
We are blind to the world within us waiting to be born
quindi vado avanti con quello che mi sento di alzare
comunque secondo te per un periodo di stacco dalla stagione è giusto se si vuole aumentare massa-forza fare un periodo di bill star???
Quello che ti senti si, nell'ambito della logica del tuo allenamento.
Non ho capito invece la seconda frase.
volevo chiederti in parole semplici se un programma bill star è adatto per aumentare la massa e la forza???![]()
Si.
ok grazie
Segnalibri