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Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: pareri scheda allenamento

  1. #1
    L'avatar di fringillo87
    fringillo87 non  è collegato Principiante
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    Predefinito pareri scheda allenamento



    Buonasera, Vorrei qualche consiglio su questa scheda di allenamento fattami da un personal trainer in palestra. Mi trovo bene ma ho come l' impressione di bruciare troppo. Premetto che peso 63 kg , sono alto 1.75 e ho 28 anni. Vorrei aumentare di massa muscolare e non dimagrire ulteriormente. La scheda è la seguente:

    Lunedì

    Spinte panca piana con bilanciere 15-8-15-8-15 ---60 sec
    croci panca declinata 5x15-----40 sec
    spinte con man panca 30° 4x8 -----60 sec
    vertical row 15-8-15-8-15 -----40 sec
    lat machine avanti 4x15-----40 sec
    pulley con asta 4x8-----60 sec
    crunch alternato avanti e inverso s.s.1 4x20 iperextension hpx ss.2 4x15

    Mercoledì

    calf in piedi al multypower 20-10-20-10----60 sec
    leg curl 15-8-15-8-15------60 sec
    squat libero accosciata completa 4x15-----60 sec
    1/2 stacchi gambe tese con manubri 4x10----60 sec
    leg extension 15-8-15-8-15 -----60 sec
    adductor machine 5x15 ----40 sec

    Venerdì

    Lento due manubri 15-8-15-8-15----60 sec
    alzate laterali seduto 4x15----40 sec
    alzate post busto 90° 4x10-----40 sec
    curl manubri presa a martello seduto 15-8-15-8-15----60 sec
    curl bilanciere z panca scott 4x15-----40 sec
    push down asta 15-8-15-8-15 ----60 sec
    french press con manubri panca piana 4x15-----40 sec

  2. #2
    L'avatar di Venkman
    Venkman non  è collegato Principiante
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    Il bruciare tutto non so, di sicuro dovrai avere un'alimentazione ricca per crescere un po' in massa. A me non convincono molto il tempo di recupero così basso. Non sono un esperto ma non conoscevo questo metodo del 15-8-15-8 ecc. Per gli esercizi multiarticolari non sarebbe meglio un bel 4x8 o 4x10 con 2-3 minuti di recupero? Con questi cambi raddoppi e dimezzamenti di ripetizioni con un recupero tanto basso mi sembra difficile caricare molto peso sul bilanciere
    Ultima modifica di Venkman; 08-04-2015 alle 11:19 PM

  3. #3
    mazzu non  è collegato Mr Italia
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    premetto che non sono nemmeno io un esperto e nemmeno io conoscevo questo metodo del 15-8-ecc però la trovo strana come scheda sinceramente.. anche avendo poche informazioni su di te..i multiarticolari base li vedrei a basso numero di ripetizioni ad esempio un 5x5 oppure per massimizzare l ipertrofia un 4x10 al limite..i tempi di recupero mi sembrano ragionevoli,sempre per restare in un range ipertrofico si parla di stare dai 30' ai 1.30'...magari sarei stato un pelo più alto ma ci può stare se non carichi molto... la scelta degli esercizi per come la vedo io va pure bene.. ottime le spalle,curl martello + panca scott pure,ma mi convincono poco le croci su declinata che vedo più per la definizione della parte bassa e tu dai dati che hai fornito sembri troppo magro per avere la massa su cui lavorare con le reclinate... così ad occhio mi sembrerebbe più appropriato un lavoro sugli esercizi base multiarticolari ad esempio .. per la schiena ..3x8 trazioni supine 3x8 rematore bilancere presa supina e 3x8 trazioni prone... poi se vuoi ci aggiungi curl con bilancere in piedi fatto bene in 3x8-10 ed al massimo un esercizio ancora per le braccia ed hai fatto dorso e bicipiti..stacchi completi,panca piana,squat ecc a gogo... recupero 60 o 90... 45 minuti proprio massimo massimo a seduta per tre volte a settimana e via di corsa.. ma ripeto non sono un esperto,mi alleno da 3-4 anni e questo è per quanto ne capisco io ..quindi ti conviene aspettare qualcun altro che ti sappia dire meglio

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Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
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