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Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Resistenza negli addominali

  1. #1
    Samuelesercito non  è collegato Principiante
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    Molto dubbioso Resistenza negli addominali



    Buonasera a tutti, fra 2 mesi dovrò partecipare ad un concorso dove i vengono chiesti 58 ripetizioni in 2 minuti di questo esercizio (lo spiego perchè non so il nome): partendo dalla posizione di crounch, con i piedi a a contatto con il pvimento e tenuti fermi da una seconda persona, salire fino toccare con il petto le ginocchia e poi tornare indietro sempre, tutto tenendo sempre le mani dietro la testa con le dita incrociate.
    Ora la mia domanda è oggi ne ho fatti 50 in 1.45' però al concorso vorrei arrivarci che in quel tempo ne faccio di più e non stare risicato diciamo almeno 65 in 2' per avere un obbiettivo; detto questo vorrei chiedervi che cosa mi consigliereste come allenamento? E quante volte alla settimana? Grazie mille in anticipo

  2. #2
    Smokey non  è collegato Mr Italia
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    Hmm bella domanda....prendendo la teoria sulla specificità e possibile arrivare al tuo obietivo..in pratica troppe variabili.ma essendo gia a buon punto e visto che mancano due settimane farei piu attenzione a non affaticare eccessivamente i muscoli..e consiglierei di lavorare su tutta la fasci centrale zona lombare inclusa.un insieme lavora meglio del singolo.

  3. #3
    Smokey non  è collegato Mr Italia
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    Visto adesso.sono due messi..3 volte a settimana basta e avanza.

  4. #4
    Samuelesercito non  è collegato Principiante
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    Si sono 2 mesi xD Qualche metodo di allenamento? Ripetizioni, riposo, farli con un peso ecc? Ho l'impegno e la costanza ma non la base di teoria ehhehe

  5. #5
    Smokey non  è collegato Mr Italia
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    Allora puoi fare 3 giorni.uno di riposo tra di essi.fai riscaldamento una corsetta 5 minuti.poi inizi.obliqui 3xmax,iperestensioni,3xmax,alz gambe/ginocchia 3x10.poi mi fai il crunch normale con sovraccarico.disco da 5 kg.3xmax.e questo per una settimana.la settimana dopo uguale ma i crunch li fai come da gara.veloce e esplosivo.per un altra settimana.poi settimana dopo passi al sovraccarico stavolta con 10 kg.e cosi via..l'ultima settimana riduci al minimo o zero per arrivare riposato e al 100%

  6. #6
    Samuelesercito non  è collegato Principiante
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    Ok grazie mille del consiglio, sarà fatto!
    Qualche domanda:
    -Obliqui quelli che voglio?
    -Non so cosa siano le iperestensioni, sarebbero i lombari steso a pancia in giù per capirci?!
    -Quanto riposo fra una serie e l'altra?
    Ultima modifica di Samuelesercito; 02-03-2015 alle 03:21 PM

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Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
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