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Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Scheda per riprendere (Massa e allenamento)

  1. #1
    L'avatar di Frank_Zane
    Frank_Zane non  è collegato Principiante
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    Predefinito Scheda per riprendere (Massa e allenamento)



    Salve signori e signore
    Spero di scrivere nella zona giusta del forum. Ho letto i vari post in rilievo e cercherò di essere esaustivo nello "sciolinare" la mia situazione "atletica"
    Cominciai palestra molti anni fa ma con il passare del tempo (causa università) il tempo che gli dedicai cominciò a diminuire in maniera esponenziale , fino a quando fui costretto a mollare per circa un anno e qualche mese.
    Avevo raggiunto una buona forma fisica ( non quella che desideravo, ma comunque avevo una base)
    Affetto da ginecomastia , mi sono fatto operare due anni fa. Ginecomastia NON causata da anabolizzanti..lo voglio precisare
    Da adolescente ero obeso e il rapido dimagrimento mi causò questo "problema" (uno dei motivi che mi spinse ad andare in palestra fu proprio il volere levare le tettine)
    L' intervento ,a mio avviso , non venne eseguito correttamente. In un pettorale continuo ad avere quello che secondo me è grasso.
    Paragonandolo con l altro , la differenza si nota.
    Volevo cercare quindi di "appiattire"(o togliere grasso) tramite esercizi, il petto.
    Magari allenando la fascia inferiore del pettorale , per cercare di ottenere una modellazione ad hoc.

    Anni 25
    Altezza 1,70
    Peso 57 KG

    Scheda: (fatta da me) ABC
    3 giorni a settimana


    3 serie ad esercizio
    per 12 o 10 ripetizioni
    +corsa o cyclette



    Schiena , bicipiti , addominali

    lat machine avanti
    Rematore con manubrio
    Pullover

    panca scott
    curl alternato
    curl presa inversa cavi


    crunch
    torsione


    Addominali , gambe, polpacci,avambraccio,

    Sit up su inclinata
    crunch

    leg curl
    leg extension
    pressa a 45

    Calf in piedi
    Calf con Bilanciere


    curl martello
    avambraccio verso alto
    avambraccio verso basso

    Petto , addominali ,spalle ,tricipiti

    Spinte panca
    Piana
    Spinte panca declinata
    Croci cavi

    superset:
    estensione del manubrio dietro collo
    Spinta in alto con manubrio


    Ercolina
    Alzate laterali

    crunch inverso
    torsione da seduto


    La panca declinata l ho messa per cercare di lavorare la zona inferiore.
    Secondo voi è buona come scheda? Per ricominciare dopo il periodo di stacco?
    Ovviamente curo anche l' alimentazione.
    La mia vera paura è che allenando il petto mi si venga ad accentuare il problema..sarà che geneticamente ho una propensione per questo muscolo , ma quando lo alleno vado sempre in ipertrofia e lo gonfio
    A molti , allenando il petto , viene la classica forma appiattita
    Ad altri , come me, la classica forma a balcone (chiamiamola cosi)
    è possibile cercare di appiattire il petto? La scheda va bene?

  2. #2
    L'avatar di Saladino
    Saladino non  è collegato Mr Universo
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    Ti converrebbe postare una foto. Per quanto riguarda la tette io le ho di famiglia e me ne frego altamente Ma questo chiaramente è personale
    Sal

    Onore al braccio che muove il telaio
    Onore alla forza che muove l'acciaio

  3. #3
    L'avatar di Frank_Zane
    Frank_Zane non  è collegato Principiante
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    Citazione Originariamente Scritto da Saladino Visualizza Messaggio
    Ti converrebbe postare una foto. Per quanto riguarda la tette io le ho di famiglia e me ne frego altamente Ma questo chiaramente è personale
    ciao,
    si vede una piccola strisciolina di adipe nulla di piu'
    per il resto? la scheda come ti sembra?

  4. #4
    L'avatar di Saladino
    Saladino non  è collegato Mr Universo
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    Io non sono titolato a dare consigli su schede però ti posso dire come mi alleno io. Panca e Squat 2w. Stacchi 1w. Puoi seguire una delle tante progressioni che ci sono sul sito, Bill Starr, le schede di Wildcat o uberfranz ... Poi aggiungi gli altri multiarticolari importanti: Trazioni o Lat Machine, Rematore, Lento Avanti, Dips ... Cerca di far lavorare tutti i giorni tutti i distretti muscolari. Varia ogni tanto i complementari (il rematore fallo con il bilanciere, poi con i manubri, poi con la pulley row ...). Per le braccia meglio Panca presa stretta e Curl con bilanciere in piedi che esercizi di puro isolamento. Non cercare il cedimento, non accorciare il ROM (quando fai panca il bilanciere deve toccare il petto, fermarsi un secondo poi ripartire fino a distendere le braccia). Non fare mezzi movimenti contorcendoti come se fossi indemoniato perché il peso è troppo. Scarica il bilanciere e ricomincia. E soprattutto cura al massimo l'impostazione. Cercati dei video tutorial e guardateli fino alla noia (ottimi quelli dell'AIF). Filmati e posta qui i video così gli esperti potranno correggerti. Ed infine cerca di metabolizzare un concetto. La scienza dell'allenamento con i sovraccarichi è, appunto, una scienza. Hai la fortuna di essere su un forum che mette a disposizione un sacco di materiale di alto livello. Studialo e sperimentalo. E non mancare di aggiornarci sui risultati
    Sal

    Onore al braccio che muove il telaio
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  5. #5
    L'avatar di Frank_Zane
    Frank_Zane non  è collegato Principiante
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    Vedrò che posso fare.Tanto , non mi rimane che allenarmi e vedere come va
    Spero che il petto non mi vada gonfiando ma anzi appiattendo sempre di più..

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Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
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