Cerchiamo di insaporire una scheda cosi' facile e lineare. Le progressioni sono semplici, si aumenta il carico di settimana in settimana, credo che per un principiante sia una buona soluzione. Le sedute sono classiche con alzate pesanti, medie e piú impegnative, come ha detto giustamente Wild possono sembrare troppo basse le percentuali, ma credo che per un principiante sia giusto partire con carichi bassi, diminuire il rischio infortuni, e soprattutto imparare bene le alzate.
Ma passiamo ai complementari!
Giorno 1
Front squat 3x8/12
Rematore con cavi da seduto 3x8/12 (potete cambiare presa da seduta as eduta). Tut 2/3/2/0
Abs generali.
Giorno 2
Face pull 3x8/12 tut 2/3/2/0
Squat bulgaro 3x8/12 (ovviamente per gamba) tut 2/3/1
Iperestensioni (con disco per chi ha la schiena allenatA) 3x8/12
Giorno 3
Chin ups (qui dipende dalla vostra bravura, fatele come volete, ma con un volume totale di circa 25/30) e fatte bene!!
Panca inclinata/declinata/piana überpress!!! Hahahaha, sicuramente qualcuno lo ha già inventato questo esercizio, ma ho voluto combinare due movimenti dei muscoli pettorali, quello di spinta e quello di avvicinamento delle braccia verso il petto.
Posizionatevi sulla panca e prendete due dischi che vadano a costituire un peso a voi consono. Poi stringeteli come se stesse suonando i piatti e fate la panca. Sarete costretti a stringerli per non fracassarvi la cassa toracica.3x8/10
Abs
Fatemi sapere come vi trovate![]()
Segnalibri