Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: motivazione

  1. #1
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    8

    Predefinito motivazione

    Ciao a tutti ragazzi , sono nuovo . Non voglio annoiarvi quindi stringo : ero obeso , ho perso 23 kilogrammi , ora ho un bel fisico , scolpito e allenato , il mio motivo di orgoglio . Il problema è che da un pò ( 3 settimane o poco più ) ho perso la mia motivazione , sto riprendendo a mangiare male e saltare gli allenamenti . So che la motivazione non si può regalare , ma, voi cosa consigliate , come fate voi ? Grazie e scusatemi per l' eventuale stupida domanda .

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Località
    dal divano di casa ;)
    Messaggi
    5,230

    Predefinito

    Stacca la spina x qualche giorno. Da tutto. In questi giorni sabbatici pensa a qualcosa di diverso che vorresti realizzare. Inventa una sfida con te stesso. Probabilmente ti sei rotto del solito allenamento... che so, puoi pensare di inventarti un allenamento stile crossfit, puntando a migliorare tutte le tue qualità atletiche, oppure dedicarti alla forza... dipende da te.

    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
    Klokovizziamo il mondo!
    ^^^Lactate Addicted^^^
    Μολων λαβε! Λεονιδα

  3. #3
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Località
    Padova
    Messaggi
    564

    Predefinito

    Ti posso dire la mia, se magari ti dà qualche idea. La palestra un paio di anni fa mi faceva veramente cag... la trovavo noiosa e ripetitiva, non ci vedevo nulla di agonistico, nessuna sfida da vincere. La facevo giusto perchè potevo scegliere io quando andare piuttosto che dover uniformarmi a orari prestabiliti.
    Poi dieta e esercizi hanno sistemato il mio fisico e quindi ho ritrovato motivazione...ma ipertrofia e fisico scolpito non sono risultati da poche settimane. Così oltre a seguire una dieta bilanciata ho cominciato con un Bill Starr per la forza (che al mio livello inevitabilmente comporterà anche cambiamenti a livello fisico). Un tale tipo di programma "sposta l'asticella" sempre più in alto con gradualità e ciò comporta l'intima soddisfazione di essere ogni giorno "più forte" del giorno precedente. Certo inevitabilmente ci sono momenti in cui non si riesce a crescere e prima o dopo si raggiunge un limite fisico, ma fino ad allora ho lo stimolo ad andare avanti almeno finchè non arriverò a Panca 1.5 bw, Squat 2 bw, Stacco 2.5 bw a quel punto si vedrà...

  4. #4
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Messaggi
    29

    Predefinito

    a me capita pure. Faccio una settimana di stacco cercando di svagarmi con altro e mantenendo solo le buone abitutini alimentari... Il lunedì successivo mi torna la voglia in automatico: DEVO alzare ghisa... DEVO sudare... DEVO sentire il miei muscoli rigidi e finiti... arrivare a casa mangiare e riposare gratificato dal quel leggero dolore che sentiamo stiracchiando i muscoli a letto.

    cambia scheda, cambia palestra, cambia fidanzata ma non ti fermare!

  5. #5
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Località
    Torino
    Messaggi
    164

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da enricofix Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti ragazzi , sono nuovo . Non voglio annoiarvi quindi stringo : ero obeso , ho perso 23 kilogrammi , ora ho un bel fisico , scolpito e allenato , il mio motivo di orgoglio . Il problema è che da un pò ( 3 settimane o poco più ) ho perso la mia motivazione , sto riprendendo a mangiare male e saltare gli allenamenti . So che la motivazione non si può regalare , ma, voi cosa consigliate , come fate voi ? Grazie e scusatemi per l' eventuale stupida domanda .
    Quoto quello che dice wild. Se non vuoi ritornare come prima e buttare via tutto il lavoro e sudore che hai fatto allora ritrova la motivazione con qualche tue sfida personale.
    Vai a dormire la sera prima del giorno dell'allenamento e addormentati con il pensiero "domani spacco tutto" ti sembra una cazzata ma non lo è! E' tutta questione psicologica e di testa e andare a dormire motivati ti fa iniziare al meglio la giornata.
    Pensa a queste estate, pensa alle ragazze al mare...guarderanno di sicuro un fisico bello, abbronzato e allenato. E allora forza riprendi in mano il tuo lavoro e spacca
    "Mens sana in corpore sano"

  6. #6
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    8

    Predefinito

    Ragazzi grazie , oggi è giorno di allenamento , oggi ho ritrovato la motivazione grazie a voi , bei consigli . Grazie a tutti !!!!

  7. #7
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Località
    Torino
    Messaggi
    164

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da enricofix Visualizza Messaggio
    Ragazzi grazie , oggi è giorno di allenamento , oggi ho ritrovato la motivazione grazie a voi , bei consigli . Grazie a tutti !!!!
    Guarda sempre al futuro e cosa potrai diventare...lascia stare il passato, al massimo buttaci un occhio per ricordarti come eri una volta. Bisogna stare bene con il proprio corpo per vivere in modo armonioso !
    "Mens sana in corpore sano"

  8. #8
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    NOVARA fuck yeah!
    Messaggi
    1,916

    Predefinito

    A volte è questione di metodo. Ti alleni da solo? Trovati un compagno con cui andare in palestra. Non necessariamente un amico, ma qualcuno che in palestra va con la stessa tua frequenza od orario in modo da pianificare l'allenamento insieme. A volte trovare un compagno di allenamento è molto importante perchè consente di avere una sorta di motivatore a buon mercato, nel senso che si crea una strisciante sfida per cui ci si confronta continuamente e si cerca di essere meglio o arrivare al livello del compagno. Inoltre aiuta a spingere di più nell'esercizio perchè il compagno ti sprona ti aiuta a fare quell'ultima rep che magari da solo non ti senti di fare.
    Poi ci sono motivazioni veramente a basso costo. Io ad esempio ci sono giorni che sono un po' svogliato cioè arriva quella mezz'ora prima di andare in palestra che in ufficio mi chiedo "oggi non ho proprio voglia". In genere in quel caso me ne vado allegramente su you tube, vedo un paio di motivational e ti giuro che mi torna la voglia di andare in palestra a squattare con l'asse di un vagone del treno...
    La motivazione a volta non richiede i sacri fuochi, a volte basta quella scintilla minima che ti fa fare la sacca e poi il resto viene da sé. La motivazione nasce dall'obiettivo.
    Poniti degli obiettivi. Che so, aumentare di 5% il tuo massimale entro fine anno. Prendere o perdere 2kg entro natale. A volte qualcuno ha trovato motivazione dalla sfida di diventare regolare nel frequentare la palestra. Ad esempio una sfida del tipo "20 volte in palestra in 30 giorni". Ok forse questa è più per estremisti che da persone sane, ma come i cani al cinodromo per correre più veloce ti serve una lepre. La lepre puoi essere tu stesso. Oppure obiettivi alimentari. Evitare pasta e pane per due settimane etc.
    Insomma trova un obiettivo e lavoraci come se fosse una gara.

Discussioni Simili

  1. Motivazione
    Di Dave78 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 10-11-2008, 11:36 PM
  2. La motivazione
    Di Ray Of Light nel forum Rest Pause
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 01-10-2006, 01:39 PM
  3. fisico da spiaggia - motivazione immorale??
    Di kranio nel forum Rest Pause
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 04-03-2004, 08:58 PM
  4. Motivazione fame
    Di Max80 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 13-11-2003, 04:27 PM
  5. motivazione per allenamento polpacci
    Di rachitico nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 26-09-2003, 05:48 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home