Sign Up Now FAQ
Signup Now
Per poter scrivere un nuovo messaggio o rispondere a quelli esistenti
ed entrare a far parte della community, necessario registrarsi.
Eicos il Software per la Dieta a Zona
Scarica oggi Eicos e crea il tuo piano alimentare secondo i principi della Dieta a Zona.
Eicos la soluzione ideale per provare tutti i benefici della Dieta a Zona del Dott. Barry Sears
Schede d'allenamento
Composizone nutrizionale degli alimenti
Indice Glicemico degli alimenti
Galleria Fotografica Professionisti
Invia una Cartolina

Risultati da 1 a 8 di 8
  1. #1
    obelix non   collegato Principiante
    Data Registrazione
    Jan 2003
    Messaggi
    88

    Predefinito ma le full body.....( 4ca) e tutti



    proprio non ti piacciono?non hai mai provato ad allenarti con una full? lo chiedo xch vorrei cambiare drasticamente,fare 2 all. settimanali con 2 full con 3 serie per tutti gli esercizi,ovviamente esercizi base,che ne pensi su cio?????????
    obelixxxxxxx

  2. #2
    4ca
    4ca non   collegato Moderatore
    Data Registrazione
    Jan 2002
    Messaggi
    3,966

    Predefinito Re: ma le full body.....( 4ca) e tutti

    Originally posted by obelix
    proprio non ti piacciono?non hai mai provato ad allenarti con una full? lo chiedo xch vorrei cambiare drasticamente,fare 2 all. settimanali con 2 full con 3 serie per tutti gli esercizi,ovviamente esercizi base,che ne pensi su cio?????????
    sai da quanti hanni mi alleno? penso di non aver tralasciato quasi nesun tipo di allenamnto il full body (che al tempo nonn era nemmeno un metodo e non aveva nemmeno nome) l'ho provato in varie forma con soli esercizi base con soli esercizi complementari e facendo altri tipi di combinazioni comprese le alto o basso numero di serie.
    non ho mai detto che li sconsoiglio in modo assoluto ma mi informo a priori cosa vuole ottenere chi si appresta ad allenarsi con una full body che tra le altre lo applico al 70% dei miei clienti percio non scrivere che non mi piacciono perche non e cosi, ma qui sul forum credo sempre di paralre con chi si riferisce al b.b. di un certo livello, percio ti ripeto m'informo prima e poi sparo, pensi che a volte soparavvaluto l'inerroctore? mmmmm dovro tener conto di cio ma sinceramente non mi va di consigliare programmi a chi vuole solo perdere tempo in palestra e magari si preoccupa solo di tagliare le maniche della maglietta.
    altrimenti smetto d'intervenire
    ******************************
    ichiban
    *****************************"

  3. #3
    obelix non   collegato Principiante
    Data Registrazione
    Jan 2003
    Messaggi
    88

    Predefinito

    beh io volevo solo un parere di esperto quindi il tuo! ho detto non ti piacciono poich mi avevi risposto in modo dispregiativo sull'hit (che non piace manco a me) quindi ero convinto che non sostenevi gli allenamenti full,mi alleno pure io da 10anni modestamente,ora a prescindere dal livello che uno ,certo non sono un prof. non ho mai gareggiato n sono 100kg,per visto che le consigli ai tuoi clienti......pensi che 2 volte a sett. sono sufficienti con una full piuttosto che un allenamento diviso in 3 parti 3 volte la sett.? naturalmente svolto in un intensit a 1000!
    obelixxxxxxx

  4. #4
    Shawn non   collegato Mr Olympia
    Data Registrazione
    Mar 2001
    Messaggi
    1,245

    Predefinito

    anche a me come a 4ca, personalmente il sistema lascia dubbioso, per me...ma sai..spesso si ottengon omigliori risultati suhgli altri che su se stessi..perch con gli altri non sei condizionato dall amor proprio dal voler ottenere sempre il top sempre il meglio , e sei quindi piu lucido....
    detto questo sui miei allievi funziona lla grande..anche io come 4ca la utilizzo spesso
    genralmente la metto inatto, a parte il periodo iniziale, quando uno entra in palestra..i primi due mesi...la riprendo in genre al 5 mese, almeno cos feci con loro, beh ottimi risultati.,.......

  5. #5
    4ca
    4ca non   collegato Moderatore
    Data Registrazione
    Jan 2002
    Messaggi
    3,966

    Predefinito

    scusa non ero stato chiaro , quando ho commentato l'hit l'avevo fatto su come viene concepito non c'erto come approccio, sopratutto perche full body non vuol dire hit anzi credo che a volte sia quasi impossibile far combinare le due cose, pero anche qui si dovrebbe essere piuttosto lunghi e diversificare analizzando i diversi fini
    ******************************
    ichiban
    *****************************"

  6. #6
    L'avatar di enrico1968
    enrico1968 non   collegato Mr Italia
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    405

    Predefinito

    Premettendo che ciclicamente le utilizzo anch'io specialmente come ricondizionamento dopo un periodo di stop.
    Le ho provate tutte ma purtroppo implicano in me un dispendio di energie elevato, cioe' grossa intensita' nei primi esercizi ma che poi va scemando via via che la tabella procede, dopo una serie pesante di squat, panca piana, trazioni alla sbarra io sono gia belle che cotto.
    ciao
    Puoi programmare se devi fare una performance sportiva non se stai cercando di ipertrofizzare un bicipite.
    Enrico Z.

  7. #7
    obelix non   collegato Principiante
    Data Registrazione
    Jan 2003
    Messaggi
    88

    Predefinito

    dopo una serie pesante di squat, panca piana, trazioni alla sbarra io sono gia belle che cotto.
    quello il bello no?! beh si poi chiaramente se le misure non aumentano,chi se ne frega di spaccarsi per nulla!
    ho letto un altro post prima 4ca chi conosci a genova come preparatore???
    obelixxxxxxx

  8. #8
    L'avatar di enrico1968
    enrico1968 non   collegato Mr Italia
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    405

    Predefinito


    Originally posted by obelix
    dopo una serie pesante di squat, panca piana, trazioni alla sbarra io sono gia belle che cotto.
    quello il bello no?! beh si poi chiaramente se le misure non aumentano,chi se ne frega di spaccarsi per nulla!
    ho letto un altro post prima 4ca chi conosci a genova come preparatore???
    Si ma poi alla fine fai piu' volume che non una split lasciando per altro indietro i gruppi muscolari minori che solitamente vengono allenati verso la fine o come nelle schede super-brevi per niente allenati.
    Comunque l'HIT (quello alla Darden o alla Brzycki per intenderci) punta molto sulla spinta anabolica che ne "conseguirebbe" all'utilizzo di allenamenti per tutto il corpo .

    Con questo non voglio dire che sono inefficaci con un volume moderato e magari cambianto qualche procedura possono essere delle ottime costruttrici di massa e forza.
    saluti.
    Ultima modifica di enrico1968; 29-01-2003 alle 07:14 PM
    Puoi programmare se devi fare una performance sportiva non se stai cercando di ipertrofizzare un bicipite.
    Enrico Z.

 

 

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Consigliati per Voi
Seguici su Facebook Seguici su Google+ Seguici su Twitter