Ciao a tutti, sono nuovo del forum. Ho fatto palestra,seppur in maniera discontinua e non precisa( non ho particolarmente curato l'alimentazione), ma ho comunque ottenuto risultati soddisfacenti (forse perchè non sono molto alto metto facilmente massa- 1.73 per 70 kg):spalle, petto e schiena alta sono ben sviluppati.
Vorrei però chiedere a voi esperti come curare un mio difetto: diciamo che la parte di "tronco" tra i fianchi e il petto è piuttosto esile. Per spiegarmi meglio ho il tronco a forma di "clessidra", con petto sviluppato e fianchi stretti, ma comunque più larghi della parte di mezzo del torace. Spero di essermi spiegato bene...
Vorrei mettere massa sul tronco, ma ho una piccola protrusione discale in l5-s1 scoperta per caso e che non mi da problemi per ora, come fare?
In questo momento non vado in palestra e per mancanza di tempo vorrei evitare di iscrivermi per ora, ma a casa ho manubri e una barra per trazioni. cosa consigliate?(se impossibile a casa consigliate esercizi da fare in palestra)grazie!
Segnalibri