Ciao ragazzi, come avrete potuto intuire dal titolo, sono in procinto di incominciare una 5 3 1 di Wendler!
Approfittando di una settimana di scarico che mi sono prefissato pre pasqua ho deciso di incominciare a prendere i massimali per i quattro big.. Massimali molto bassi, ahimé, ma ho preferito puntare su una esecuzione quanto più corretta possibile.
Guardando in giro, ho notato che esistono miriadi di varianti per questa scheda, e logicamente, mi sono iniziati a venire altrettanti dubbi.
Avevo intenzione di iniziare con la più classica delle 531, cioè con un esercizio per gruppo muscolare "protagonista", uno di supporto e infine un esercizio "antagonista" al gruppo muscolare che sono andato a stimolare durante la sessione di allenamento.
Così facendo avrei 4 giorni di allenamento strutturanti con:
A) Bench press - bench press manubri - rematore
B) Squat - leg press - leg curl (anche se dopo aver letto un post di Wildcat sui femorali avrei intenzione di sostituire l'ultimo esercizio con un altro)
C) Military press - ???? - Dip
D) Stacchi - Good morning - Trazioni
NB. Il primo esercizio viene usato con il metodo 531, i restanti verranno fatti con un 5x10
I miei dubbi sono per l'appunto:
1)Non sò scegliere quale può essere un buon esercizio complementare al military
2)Sarei tentato di fare una specie di multifrequenza andando a sostituire ad esempio al posto del leg curl gli stacchi facendoli però ovviamente in 5x10 e comunque andrebbero ad inserirsi come un esercizio di media intensità (non caricherei il massimo possibile per 10RM).
Voi cosa ne dite? Quante str...te ho scritto in una sola discussione?
Grazie per la disponibilità ragazzi!![]()
Segnalibri