Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: ho raggiunto il limite delle mie braccia? salve a tutti BB..

  1. #1
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Località
    Mestre
    Messaggi
    3

    Predefinito ho raggiunto il limite delle mie braccia? salve a tutti BB..

    mi alleno da 4 anni ora ne ho 22, 4 anni fa pesavo circa 64 kg e sono alto 1,70 ora invece sono arrivato a 72 kg avevo un fisico abbastanza esile ora invece sono più che soddisfatto sono riuscito a fare della buona massa ho un petto invidiabile un buon dorso dei deltoidi soddisfacenti e sono definito abbastanza ma ciò che mi turba sono le mie braccia ho notato che da un annetto circa non riesco più ad ingrossarle la circonferenza ora varia tra 36,5 e 37,5 cio che vi chiedo è questo: qualcuno mi aiuti voglio delle braccia esplosive! consigli?

  2. #2
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    330-210-265
    Messaggi
    3,137

    Predefinito

    vuoi una risposta idiota? se si allora vai di synthol
    (ovviamente è uno scherzo per rompre il ghiaccio)

    una ovvia? metti massa

    una un po più complessa? dovresti postare delle foto, il programma che segui, come ti alimenti, insomma 1000 informazioni sul tuo status. e da li si parte con possibili ipotesi sul come raggiungere il tuo obbiettivo

    comunque a 22 anni direi che sei ben lontano dal raggiungimento del tuo limite genetico, soprattutto in uno sport dove l'esperienza e la qualità vengono fuori nei decenni passati sotto la ghisa
    Ultima modifica di circle69; 21-03-2013 alle 03:43 PM
    la gravità è costante, io posso diventare piu forte

  3. #3
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sberga90 Visualizza Messaggio
    la circonferenza ora varia tra 36,5 e 37,5
    non esiste questo dato! 1cm di differenza da un giorno all'altro è impossibile. per mettere 1cm ci vogliono settimane/mese/mesi. ti misuri a caso o in momenti diversi della giornata e quando? 1cm su 36/38 sono tantissimi.
    detto questo come le misuri e quando? subito dopo averli bombati o a riposo la mattina? braccio piegato ma senza tirare muscolo come 'di solito' viene prescritto o pompando? calcola comunque che un braccio veramente grosso lo è quando il tricipite è grosso quanto il bicipite. quindi aumenta di brutto il tricipite!
    (io parlo pur avendo un misero 35. poi chiaro ti direi 37 se lo misuro dopo aver fatto pesi. ma io sono anche scarico di tricipiti, è da pochissimo che sono passato ai manubri da 20kg...e le mie routine per il braccio sono composte da 4 misere serie..quindi...vai tranquillo che a 40 tu mi sa che ci arrivi visto quanto pesi)

  4. #4
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Località
    Mestre
    Messaggi
    3

    Predefinito

    perdonate la mia ignoranza ma non ne andavo fuori sul come mettere le foto quindi lo farò qua :-) Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: DSC_0238.jpg 
Visualizzazioni: 484 
Dimensione: 97.5 KB 
ID: 12166 cmq intendevo 36,5 quando non mi alleno e 37,5 quando mi alleno e sono d'accordo sul fatto che dovreste sapere qualcosa di più su i miei ritmi di allenamento e di vita posso dire che per il momento non lavoro e che mi alleno 3 o 4 a settimana dipende dagli impegni inoltre abbino bicipiti tricipiti e petto con dorso ( da questa settimana)più ovviamente gambe e spalle in due giorni diversi quando mi alleno 4 volte altrimenti insieme se mi alleno 3 giorni

  5. #5
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    162

    Predefinito

    Secondo me sei ancora lontano dai tuoi limiti di genetica.
    Penso che di spazio di miglioramento tu ne abbia più che abbastanza.

  6. #6
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Località
    Mestre
    Messaggi
    3

    Predefinito

    qualcuno saprebbe consigliarmi qualche esercizio esplosivo per bicipiti e tricipiti? qualche super serie ad esempio? oppure qualche classico da eseguire in modo particolare?

  7. #7
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Località
    180 x 110 19 anni
    Messaggi
    699

    Predefinito

    potresti seguire la linea guida di - https://www.bbhomepage.com/forum/pro...e-leggete.html - e finalizzare l'allenamento su bicipiti e tricipiti sempre seguendo lo schema:
    Primo esercizio, un big a medie alte ripetizioni
    Secondo esercizio, multiarticolare a ripetizioni un pò più alte
    Terzo esercizio, pompaggio controllando il TUT restando tra le 12 e le 15 ripetizioni

    Per i bicipiti potresti fare Curl con bilanciere 4x8 + Manubri alternati 3x8-10 + Manubri concentrati o curl a martello 3x12-15
    per i tricipiti stessa cosa con Panca presa stretta + French press manubri 3x8-10 + Spinte in basso (monoarticolarerendi il cavo con una mano , inizia l'esercizio, poi cambia mano e ripeti) 3x12-15
    Comunque in linea generale: MUST 4X8 + Complementare 3x8-10 + Puro pomaggio 3x12-15 (carico ridicolo)
    (Aspetta l'opinione di uno piu esperto anche se spero di non aver detto "baggianate" )
    Siamo riusciti ad andare sulla luna,a costruire civiltà intere...
    ...E non siamo in grado di far crescere un pezzo di carne???

  8. #8
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Località
    San Benedetto del Tronto AP
    Messaggi
    345

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da circle69 Visualizza Messaggio
    vuoi una risposta idiota? se si allora vai di synthol
    (ovviamente è uno scherzo per rompre il ghiaccio)

    una ovvia? metti massa

    una un po più complessa? dovresti postare delle foto, il programma che segui, come ti alimenti, insomma 1000 informazioni sul tuo status. e da li si parte con possibili ipotesi sul come raggiungere il tuo obbiettivo

    comunque a 22 anni direi che sei ben lontano dal raggiungimento del tuo limite genetico, soprattutto in uno sport dove l'esperienza e la qualità vengono fuori nei decenni passati sotto la ghisa
    Dipende da quanto si allena,io x esempio a 22 anni avevo gia 43 di braccio a freddo
    275-245-245

Discussioni Simili

  1. vi faccio vedere i miei cambiamenti e vi chiedo delle risposte su delle mie domande!
    Di emanuele.berto nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 15-05-2013, 04:59 PM
  2. Risposte: 41
    Ultimo Messaggio: 05-07-2009, 10:26 PM
  3. Obbiettivo raggiunto
    Di wallace nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 21-01-2009, 10:17 PM
  4. Ho raggiunto buoni risultati?
    Di RobMash nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 04-12-2006, 02:00 AM
  5. Eccone un'altra delle mie: la mia full-body!
    Di RSVSilver nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 49
    Ultimo Messaggio: 25-05-2004, 10:37 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home