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Discussione: Programma per intergrazione con disciplina Combat

  1. #1
    L'avatar di KorbenUFC
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    Predefinito Programma per intergrazione con disciplina Combat



    Ciao raga buongiorno!

    Ho 31 e pratico da 6 anni discipline di Combat , e da questa stagione mi sto concentrando sulla prepazione per MMA di arti marziali miste.
    Il mio workout settimanale si suddivide così :

    Lunedì Lezione Combat (1h 30)
    Martedì workout sovraccarico
    Mercoledì riposo
    Giovedì Lezione Combat
    Venerdì workout sovraccarico
    Sabato Riposo
    Domenica Allenamento Combat

    il consiglio che vorrei e vedere cosa ne pensavato di questo mio programma di workout che sotto elencherò.
    Il mio obbiettivo è incrementare massa sulla parte superiore ,( lascio sempre riposo il giorno dopo per supercompensare)

    Due volte a settimana x 2 Sett:

    1)Distensioni con Manubri panca a 30° con rotazione polsi e contrazione sternale finale 3x10 rec 3min
    2)Deltoyd Fly 3x10 rec 3min
    3)Dips 4x max
    4)Push down 4x10 2,30min rec
    5)Crunch al cavo 3xMax 1,30min rec

    Dalla Terza settimana x 2 volte a Sett :

    1)Pectoral Machine 3x10 3min
    2) Distensione su panca declianta con manubri 3x10 3min rec
    3) Alzate Laterali 3x10/12 2min rec
    4)Kick Back dietro la Nuca 3x10 2 min rec
    5)Crunch alla parallele 3x20 1,30 rec

    dalla Quinta settimana x 2 Volte a Sett :

    1)Croci ai Cavi Alti(bassi) 3x10 2,30min
    2) Incline Chest Press 4x8 3 min
    3)Tirate al mento impugnaruta larga 3x10 2min
    4) Distensione con Bilanciare impugnatura stretta 4x8 2.30 min
    5)Cunch su fitball 3xmax 1.30 min


    Che ne pensate? altra domanda secondo voi è bene usare la Gluta,arginania ed Bcaa anche pre Lezioni di Combat e non solo pre Workout BB?

    Grazie mile davvero.

  2. #2
    L'avatar di °°sOmOja°°
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    Predefinito

    ciao
    io non ho mai praticato mma però credo che gli addominali siano già allenati durante i normali allenamenti no?
    nella tua scheda ci sono tanti esercizietti ma poca "ciccia"
    inoltre alleni solo i muscoli di spinta (petto\spalle\tricipiti), alla lunga svilupperai degli squilibri che potranno portarti ad infortuni (per non parlare del fatto che il gran dorsale e gli altri muscoli della schiena sono importantissimi in tutti i movimenti di potenza)

    gli atleti di MMA non allenano le gambe? (lo chiedo da ignorante)

    fossi in te imposterei diversamente la scheda:
    - solo esercizi base (e opzionalmente qualche piccolo esercizio di rifinitura per curare un punto debole, ma onestamente non lo ritengo indispensabile)
    - gli esercizi di spinta devono essere allenati per la POTENZA (basse\medie ripetizioni, alta velocità esecutiva)
    - gli esercizi di tirata (dorsali\bicipiti) possono essere allenati in modo culturistico (esecuzioni + lente, ripetizioni + alte)

    ci sono molti thread in cui si parla di allenamenti per migliorare la performance nelle arti marziali, volley e altri sport
    dovresti dare un'occhiata
    se vuoi tenerti sul semplice cerca info sul ciclo russo o sul metodo coniugato

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Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
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