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Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: lombari

  1. #1
    fabio83 non  è collegato Mr Italia
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    Predefinito lombari



    Ciao ragazzi avrei bisogno di un aiutino.Io mi alleno a casa e non ho la possibilità di eseguire le hyperextensions.Per allenare i lombari mi affido agli stacchi a gambe semitese ma mi piacerebbe sapere se esiste un altro esercizio magari più mirato.Ho visto eseguire dei movimenti simili agli stacchi g.t. ma tenendo il bilanciere "sulle spalle"...spero di aver reso l'idea(MI PARE
    si tratti dei good mornings ma non sono tanto sicuro)...è un esercizio consigliabile???altri esercizi???mi affido alla vostra esperienza...

  2. #2
    Goku77 non  è collegato Mr Italia
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    Predefinito

    Si è proprio il Good Morning ma è un esercizio che ti sconsiglio vivamente per via delle forze risultanti sulla zona lombosacrale.
    Potrebbe essere pericolossissimo.
    Se vuoi stressa un pochino i lombari direttamente senza fare lo stacco Gt, puoi fare le estensioni inverse (vedi libro di McRobert) se non hai la panchetta fatta apposta per farle in modo standard.
    Ciao
    www.bodybuildingitalia.it

  3. #3
    Sherko non  è collegato Moderatore
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    Predefinito

    (MI PARE si tratti dei good mornings ma non sono tanto sicuro)...è un esercizio consigliabile???

    Da evitare a senso unico.

    Sherko.

  4. #4
    Shawn non  è collegato Mr Olympia
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    Predefinito

    si effettivamente così come siamo abituati a vederlo nelle riviste per dopati il good morning è assai pericoloso..un uccidi schiena...però ieri su un sito americano ho visto il video di una versione come la intende il grande Charles Staley, e praticamente la flessione del busto non arrivano oltre i 45 gradi, con le gambe che si flettono man mano che il busto si piega
    www.infinityfitness.com


    cercate qui..cmq rimane sempre un esercizio pericoloso
    Ultima modifica di Shawn; 14-01-2003 alle 01:29 PM

  5. #5
    Shawn non  è collegato Mr Olympia
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  6. #6
    BEST BODY non  è collegato Principiante
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    Predefinito

    Cosa sono queste estensioni inverse?
    Io sinceramente avverto col rematore piu' mal di schiena che non coi good morning.
    Avendo inoltre la lombosciatalgia,quale esercizio puo' aiutarmi a rafforzare la zona lombo-sacrale?
    I glutei possono partecipare attivamente onde evitare il peggioramento di questa patologia?
    Ultima modifica di BEST BODY; 13-01-2003 alle 08:54 PM

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Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
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