Avrei alcune domande a riguardo.
Tipo per la ciclizzazione della massa bisogna impostare i pesi a un tot percento ???
Le serie devono essere molte e poche le ripetizioni ???
Vorrei fare un ciclo di massa-forza-definizione ma non sò come fare
Avrei alcune domande a riguardo.
Tipo per la ciclizzazione della massa bisogna impostare i pesi a un tot percento ???
Le serie devono essere molte e poche le ripetizioni ???
Vorrei fare un ciclo di massa-forza-definizione ma non sò come fare
Qualcuno che mi aiuti a capire meglio ???
Sii sempre come il mare che infrangendosi contro gli scogli, trova sempre la forza per riprovarci.
il tuo intento da quello che capisco dovrebbe essere fare dei periodi (cicli appunto) specifici per un'esigenza particolare
pur sapendo di essere ripetitivo, la prima cosa da fare è fare dei search nel forum
difficilmente troverai una risposta secca però, puoi fare 3 sotto ricerche ognuna mirata a uno skill specifico, in quel caso dovresti riuscire a mettere insieme 3 o piu programmazioni che andrebbero a soddisfare le tue esigenze
per ottimizzare i risultati ricorda anche che ad ogni fase dovrebbe seguire un'alimentazione dedicata o quantomeno fa che ci sia un minimo di differenza tra le fasi massa-forza e quella di definizione
la gravità è costante, io posso diventare piu forte
Io non capisco perchè mettete la fase di forza dopo quella di massa, a meno che non siete tutti pl
Scusa, e tu come fai ??? forza-massa-definizione ???
Sii sempre come il mare che infrangendosi contro gli scogli, trova sempre la forza per riprovarci.
il mio megaciclo annuale è: massa-preforza-forza-settimana di riposo-massa-richiamo forza-massa-definizione-vacanze![]()
Se togli il primo meso di massa che fai dopo lo stop (immagino il mese di agosto) è esattamente la ciclizzazione annuale che intendo. Ma quello che voglio dire è che nessuno ha inventato niente, in tutti gli sport si segue una periodizzazione così, solo che dove qui è massa negli altri sport sono le gare, dove è definizione sarà l'evento principale della stagione, ma il criterio è lo stesso (hai anche giustamente citato il richiamo della forza)
Ultima modifica di proteina90; 01-12-2010 alle 10:53 PM
Segnalibri