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Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Consiglio per principiante

  1. #1
    Mr N non  è collegato Principiante
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    Predefinito Consiglio per principiante



    Salve a tutti, ho 20 anni, sono alto 1,87m e peso 67/70kg circa.
    Purtroppo non ho né denaro né tempo da investire in palestra, ma sento la necessità di fare esercizio per migliorare sia il mio aspetto che la mia salute.
    Sto per comprare un kit di manubri (da quanti kg lo devo prendere?) perché dovrò arrangiarmi con quelli e una sbarra per fare tutto.
    Il mio obiettivo è aumentare forza e massa: vorrei spalle più larghe, dorsali e lombari tonici per migliorare la postura e massa su braccia, torace gambe.
    Qualcuno di voi può darmi qualche consiglio?
    Grazie infinite!

  2. #2
    L'avatar di djdo
    djdo non  è collegato Master Olympia
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    Troppo poco per i tuoi obiettivi... E poi partendo da 0 è sempre meglio fare qualche mesetto in palestra per imparare almeno un pò gli esercizi...

  3. #3
    Mr N non  è collegato Principiante
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    Io ho fatto canottaggio per 3 anni, molti esercizi li conosco perché facevamo molta palestra, ma l'obiettivo era aumentare la forza riducendo al minimo la massa...
    Secondo te non sarebbe quindi possibile ottenere buoni risultati solo con manubri, panca piana, sbarra e altri esercizi che non richiedano macchine?

  4. #4
    L'avatar di djdo
    djdo non  è collegato Master Olympia
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    Mah secondo me fai ben poco. Comunque ci saranno altri 10 posts come il tuo nelle prime 2 pagine di questa sezione, se ti interessa un pò di idee generali puoi tranquillamente leggerli

    Secondo me almeno un bilanciere e un rack non possono mancare nel minimo indispensabile per allenarsi al meglio a casa. Ovviamente tenendo presente di sapere già l'esecuzione dei vari esercizi.

  5. #5
    L'avatar di wallace
    wallace non  è collegato Mr Italia
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    Certo che puoi raggiungere buoni risultati. conta molto xro' l esecuzione e la convinzione. Per manubri ci pui fare bicipiti e aperture e spinte e almeno fino a 18kg ti ci vogliono, poi per petto non so come sei messo ma dai 20kg in su sicuro. alla sbarra fai dorso e con gli esercizi base sei a posto. 1 minuto circa di recupero. X gambe puoi fare affondi con manubri.

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Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
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