Originariamente Scritto da
°°somoja°°
ciao phoenix ma solo il fatto che tu ponga la domanda mi fa dubitare che alleni seriamente panca e squat (non te la prendere eh)
invece me la prendo. Mi hai profondamente offeso.
Per scusarti dovrai permettermi di insultare sul forum chiunque voglia per i prossimi 2 mesi senza rischiare cartellini o ban 
sono esercizi ad elevato impatto sul sistema nervoso, è chiaro che eseguire uno ti distoglie dall'altro non solo a livello di energie (in modo notevole) ma anche di reclutamento muscolare.
Non dico che non sia possibile allenarli in jumpset, anzi, sicuramente è fattibile, ma un test massimale richiede la massima concentrazione per esprimere il top della prestazione, altrimenti puoi chiamarlo test "quasi" massimale.
Senza voler cercare la spiegazione scientifica in ogni cosa (non sempre abbiamo gli strumenti per capire certi fenomeni), è sufficiente sperimentare 1-2 sedute per capire quale sia l'enorme differenza.
ok, intuitivamente ci arrivavo pure io (e oltre tutto l'avevo anche sperimentato) che i jump set sn stancanti e che, mischiando schemi motori diversi e complessi, fanno rendere di meno, ma volevo cercare di capire perchè, scientificamente, "se fai due cose insieme nn ne viene bene neanche una"
spero di non esserti sembrato saccente
no, anzi, grazie per rispondere a tutte le domande, anche alle più stupide 
Segnalibri