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Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Heavy duty,chi se ne intende? =)

  1. #1
    ironmanu non   collegato Principiante
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    Molto Felice Heavy duty,chi se ne intende? =)



    salve a tutti..colgo l'occasione per presentarmi visto ke qst il mio primo post..Mi chiamo Emanuele ho 18 anni sn alto 1.82 peso 76 kg e sn un mesomorfo..faccio una dieta abbastanza equilibrata e mi integro cn proteine in polvere..
    mi alleno seriamente da 8 mesi,per i primi 3 mi sn allenato cn le schede dell'istruttore schede semplici ma abbastanza efficaci dopo ho cominciato ad allenarmi cn un old school cn cui ho cominciato a fare circa 4 esercizi per gruppo muscolare cn 4/5 serie..per dirla tutta ho ottenuto pi risultati cn schede semplici cn 3 esercizi per gruppo muscolare 3 serie per esercizio 8 ripetizioni circa ke cn lui ke mi sembrato pi fumo ke arrosto..cmq l'amore per qst sport mi ha portato a documentarmi giorno dopo giorno fink nn ho scoperto l'HEAVY DUTY..mi sn davvero appassionato a qst metodo xk secondo me rispecchia il vero allenamento per un NATURAL...
    prendendo degli spunti dall'heavy duty mi sn creato una scheda e volevo proporvela per ricevere qualche consiglio e dritta da qualche praticante o esperto di questo metodo.. ps:ho provato in tnt forum ma qui mi sembra ke c' molta pi competenza del sottore.. sembrano essere tutti incompetenti su qst metodo e ancora nn ho trovato qualcuno ke si alleni in HD e sappia darmi consigli..sepro d trovarne qualcuno qui =)


    cmq la scheda consiste in:

    prima sessione:
    PETTO/BICIPITI/TRICIPITI
    panca piana 2/max
    panca inclinata in superset con croci in pectoral machine o cavi 2/max+10
    parallele 2 max cn peso
    trazioni bicipiti 2/max
    curl alternato cn manubri in superserie cn spinte di tricipiti 2/max

    seconda sessione:
    SPALLE/DORSO
    stacchi 4/3/3/2
    trazioni avanti alla sbarra 2/max
    pulley basso o rematore 2 max
    distensioni con manubri 2/max
    aperture 2/max

    terza sessione:
    GAMBE
    Squat 4/5
    press 3/8
    bicipiti femorali 3/15
    polpacci 5/20

    max indica il cedimento k dovrebbe avvenire tra gli le 8 e le 10 ripetizioni..tra una serie e l'altra 60'' d recupero e tra un esercizio e l'altro 3 minuti..l'allenamento dura meno d un'ora

    ASPETTO VOSTRI CONSIGLI AMANTI DELL' HEAVY DUTY GRAZIE ANTICIPATAMENTE =)

  2. #2
    L'avatar di fifty
    fifty non   collegato Ronnie Coleman
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    Ti ricordo che questa non una chat, quindi le risposte non possono essere immediate e, nessuno "obbligato" a risponderti

    La "scheda" da te postata incompleta, in quanto se non metti i tempi di recupero tra le serie e gli esercizi, lascia il tempo che trova.
    Anche le % di carico sarebbero utili.

    Detto questo, c' di meglio, comunque, se a te piace e ti fa progredire sia nei carichi, sia negli obiettivi, va pi che bene!
    Dubito che tu possa far crescere i tricipiti con cio' che fai

  3. #3
    ironmanu non   collegato Principiante
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    Citazione Originariamente Scritto da fifty Visualizza Messaggio
    Ti ricordo che questa non una chat, quindi le risposte non possono essere immediate e, nessuno "obbligato" a risponderti

    La "scheda" da te postata incompleta, in quanto se non metti i tempi di recupero tra le serie e gli esercizi, lascia il tempo che trova.
    Anche le % di carico sarebbero utili.

    Detto questo, c' di meglio, comunque, se a te piace e ti fa progredire sia nei carichi, sia negli obiettivi, va pi che bene!
    Dubito che tu possa far crescere i tricipiti con cio' che fai
    =) cosa mi consigli per i tricipiti??

  4. #4
    L'avatar di NastyChris
    NastyChris non   collegato Lee Haney
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    credo che fifty intenda dire che c' troppa poca roba per i tricipiti...
    PET SHOP BOYS: the world's most successful duo

  5. #5
    L'avatar di fifty
    fifty non   collegato Ronnie Coleman
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    A parte il "poco", ma l'allenamento HD cosi', devi utilizzare un esercizio per il capo lungo, non certo il pushdown.

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Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dellOlympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera Fitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
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