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Discussione: Consiglie esercizio petto centrale

  1. #1
    L'avatar di joker1987
    joker1987 non  è collegato Principiante
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    Predefinito Consiglie esercizio petto centrale



    Ciao a tutti raga; è ormai da circa 2 anni che mi alleno in pale; con dei discreti risultati; ovviamente ho ancora tanto da lavorare; vorrei chiedervi qualche consiglio su comme allenare il petto centrale; il mio giro petto è di 105 cm.... il muscolo laterale è ben definito; ma al centro del petto sono vuoto, che esercizi potrei fare per migliorare questa zona...cioò per riempirlo centralmente.
    Attualmente faccio:
    Panca Piana
    Panca Inclinata
    Croci ai cavi.

  2. #2
    L'avatar di NastyChris
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    attenzione! non commettiamo di definire il petto in 'parti'.

    il muscolo è il gran pettorale: al limite possiamo utilizzare esercizi che danno maggiore enfasi al centro (ma pur sempre lavorando il petto).
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  3. #3
    L'avatar di User_del85404
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    Croci su panca (preferibilmente inclinata in modo che le gambe però siano puntate verso l'alto e non in basso)
    Direi di togliere invece panca inclinata che allena maggiormente la parte superiore del pettorale.

  4. #4
    L'avatar di incredible hulk
    incredible hulk non  è collegato Principiante
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    se la parte cerntrale del petto è vuota un motivo di sicuro ci sarà,come in tutte le carenze bisogna analizzare per individuare il problema a monte
    anche in questo caso potrebbe essere un problema strutturale(forma dello sterno o altro) o tecnico (scelta e o eseczione esercizi non confacenti).

  5. #5
    L'avatar di fabio73
    fabio73 non  è collegato Principiante
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    Secondo voi, se si effettuano le ripetizioni su panca 45° ad impugnatura stretta tipo 10cm dai pollici, l'esercizio oltre ad interessare i tricipiti, fa lavorare anche i pettorali interni medio-superiori ??

  6. #6
    L'avatar di Abbath
    Abbath non  è collegato Mr Italia
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    Panca piana, con fermo e negativa accentuata. Oppure dip con grande sovraccarico.

  7. #7
    L'avatar di incredible hulk
    incredible hulk non  è collegato Principiante
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    Con la tecnica del prestancaggio o preaffaticamento
    croci su panca legermente inclinata ai cavi bassi, tenendo il pollice alto(in adduzione) e 3/4 sec. sul punto di max contrazione e discesa lenta e controllata,
    seguito da distensioni con man. su panca stessa inclinazione stessa esecuzione

  8. #8
    L'avatar di incredible hulk
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    altro esercizio inconsueto ma duro e sopratutto efficace:
    distesi su panca legermente inclinata con l'uso di 2 polsiere agganciatevi i cavi bassi contemporaneamente impugnate 2 manubri e eseguirete le croci miste a distensioni in contemporanea 3/4 sec. sul punto di max contrazione
    attenzione ai carichi partire con pesi leggeri per capire il movimento
    i carichi verranno dopo ma quando succederà il vostro petto sarrà sviluppato in ogni suo punto

  9. #9
    L'avatar di joker1987
    joker1987 non  è collegato Principiante
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    Citazione Originariamente Scritto da incredible hulk Visualizza Messaggio
    Con la tecnica del prestancaggio o preaffaticamento
    croci su panca legermente inclinata ai cavi bassi, tenendo il pollice alto(in adduzione) e 3/4 sec. sul punto di max contrazione e discesa lenta e controllata,
    seguito da distensioni con man. su panca stessa inclinazione stessa esecuzione
    Non le ho mai fatte le croci su panca inclinata ai cavi...ma la differenza tra le croci su panca inclinata e quelle su panca piana qual'e?
    Inoltre volevo chiedervi un aiuto; anche perchè nella palestra in cui vado io gli istruttori non sono granchè.Al mometo il mio allenamento per il petto è il seguente:
    Panca Piana 5x8
    Panca Inclinata 4x8
    Croci ao cavi 4x8
    Questo allenamento l'ho stilato io; studiando su internet.Potreste consigliarmi come modificarlo/aggiungere?O se secondo vai va bene?
    Ultima modifica di joker1987; 02-05-2010 alle 10:41 AM

  10. #10
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    la differenza fra croci su panca inclinata e piana? beh, provale...lo sentirai tu stesso cosa cambia. c'è un diverso coinvolgimento del petto

    per quanto riguarda la tua routine di allenamento, non riesco a trovarci un filo logico
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  11. #11
    L'avatar di joker1987
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    Ecco infatti;proprio per questo vi chiedo un aiuto come potrei modificarla? per cercarla di migliorarla un pò....il mio istruttore non è un granchè....grazie in anticipo

  12. #12
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    dipende molto anche da come ti sei allenato finora, e dipende molto anche da come vuoi impostare il tuo percorso...

    ...fattostà che, generalemente, nel primo esercizio (panca piana in questo caso) andrei su basse ripetizioni (non oltre le 6)...IMHO
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  13. #13
    L'avatar di joker1987
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    fino a cica un mese e mezzo fa ho fatto un ciclo diforza e ora stavo facendo massa fino al 25 maggio e poi inizio con la definizione; anche perchè non ho molto grasso da eliminare; gli addominali mi si vedono.
    cmq fino ad ora mi sono allenato sempre in ter split settimanali mettendo gli esercizi fondamentali squat-panca piana-stacchi.diciamo che ho una buona volontà e soprattutto in palestra ci do dentro(mi piace faticare).

  14. #14
    L'avatar di gael89
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    secondo me, non è un problema di programmazzione ma di esecuzione.

  15. #15
    L'avatar di joker1987
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    Per esecuzione intendi che li faccio male gli esercizi?
    Io quando lavoro presto molta attenzione all'esecuzione degli esercizi; e li faccio sempre lentamente.

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Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
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