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Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: cerco consilgli.

  1. #1
    luca2476 non  è collegato Principiante
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    Predefinito cerco consilgli.



    ciao a tutti sono luca e avrei bisogno di un aiuto o meglio di qualche consiglio da voi che ne sapete piu di me ,

    intanto vi spiego la mia situazione, da poco ho ripreso ad allenarmi (circa 1mese e mezzo) costantemente dopo piu di 2 anni di stop forzato, prima per un problema alla schiena 2 vertebre schiacciate e una punta di ernia che mi andava a toccare il nervo sciattico dandomi non pochi problemi, ora ho risolto da un po di tempo e non ho piu dolore per fortuna,
    poi la nascita del mio primo genito mi ha totalmente tolto tutto il tempo a mia disposizione per allenarmi dato che mia moglie ha iniziato a lavorare e io dopo il lavoro dovevo stare col mio piccolo, ora la mogliettina e di nuovo incinta e quindi essendo a casa io ho riavuto il mio tanto agonato tempo per tornare ad allenarmi!!.
    ora vi spiego perche vi chiedo aiuto, in questi 2 anni ho preso molti kg , sono alto 1,78 cm e peso molto 99 kg. devo assolutamente tornare in forma mi basta tornare come ero 2 anni fa circa 86 kg, la memoria muscolare mi e' rimasta i muscoli ci sono ancora solo ricoperti da un buono strato di grasso da elimanre assolutamente.

    mi sto allenado sia con i pesi in casa ho tutta la mia vecchia attrezatura che va ancora bennissimo, sia con allenamenti cardio aerobico, quest'ultimo e' vincolato all uso della bicicletta mtb dato che mi e' stato assolutamente proibito di corre a piedi dato il mio problema alla schiena.

    ho ripartito cosi il mio allenamento.

    lunedi :gambe add spalle.
    martedi: bici 1 ora e mezza circa a velocita costante senza ammazzarmi.
    mecoledi : dorsali spalle polpacci. + bici sempre 1ora/mezza
    giovedi: pett add bicipiti. + bici 1ora/mezza.
    venerdi : solo bici 2 ore circa
    sabato:riposo
    bomenica: o riposo o bici dipende da come mi sento.

    ora non vi elenco gli esercizi che faccio serie e rip . o un po di esperienza in merito, ve la postero' sicuramente la scheda appena avro' un po' di tempo cosi mi potrete dire se va corretta e in che modo.

    sto' facendo anche una dieta per ora fatta da me' ma penso che fra un paio di settimane andro' dal dietologo che sicuramente mi dara' una dieta piu sicura e fatta da persona esperta,

    ora mangio cosi:
    mattino : colazione abbonadante, siero proteine del latte 30 gr circa, latte e cereali, piu un caffe'.

    spuntino meta' matt: un frutto o uno yogurt o un pezzo di pane integrale.

    pranzo: 10 gr di pasta condita con un filo di olio di oliva.

    spuntino meta' pom : come la mattina

    pro wo siero proteine del latte

    post wo siero proteine del latte.

    cena petto di pollo o tonno al naturale o uova con verdura a volonta e un pezzo di pane integrale.

    spuntino pre nanna: siero proteine della caseina o pane interale . circa mezzo panino.

    ok vi ho scritto tutto credo!!

    ora vi chiedo gli allenamenti vanno bene? troppo bici? troppi pesi? sono distributi bene secondo voi gli allenamenti durante la settimana?

    per quanto riguarda la dieta avete suggerimenti ? va bene non va bene?
    aggiungereste qualcosa o la togliereste?

    per ora vi ringrazio e aspetto le vostre risposte per darmi un idea di come continuare.

  2. #2
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    un parere da un piccolino.. secondo me c'è troppa bike.. devi fare 1ora e mezzo, 2 ore a settimana..non serve ammazzarti con tutte queste ore.. per dimagrire fai così e metti su massa magra così migliori il metabolismo e vedi che il grasso va via con pochi sforzi!
    RoBaFoRtErAgAzZi

  3. #3
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    e poi il giovedì spostalo al venerdì
    RoBaFoRtErAgAzZi

  4. #4
    luca2476 non  è collegato Principiante
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    seguiro' i tuoi consigli grazie mille

  5. #5
    scaccomatto67 non  è collegato Principiante
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    Fossi in te eviterei per ora di assumere le proteine e lo spuntino pre nanna dato che durante il sonno il metabolismo si abbassa e rischi di creare altro grasso. Se permetti ho apportato delle modifiche alla tua tabella e aggiunto i tricipiti.
    lunedi :bici 1 ora e mezza circa a velocità buona e fuori strada dato che hai una mtb.
    martedi:gambe ( quadricipite e bicipite femorale ) polpacci e add.
    mercoledi : spalle dorsali bicipiti. + bici sempre 1ora/mezza a sciogliere l'acido lattico ( pedalata veloce su strada )
    giovedi: pett tricipiti add.
    venerdi : 2 ore di bici come lunedi
    sabato:riposo
    bomenica: o riposo o passeggiata molto ampia meglio con passeggino e figlio .

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Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
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