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Risultati da 1 a 15 di 88

Discussione: Panca manubri

  1. #1
    L'avatar di Paoletto84
    Paoletto84 non  è collegato Principiante
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    Predefinito Panca manubri



    Qualche consiglio e indicazione precisa su come farla?
    Suppongo che la logica sia uguale a quella della panca piana anche se il manubrio lascia più libertà... quindi posso scendere maggiormente?
    Quando salgo avvicino le mani facendo toccare lateralmente i due manubri o rimango distaccato come succede per forza di cosa con il bilanciere?

  2. #2
    L'avatar di gael89
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    i manubri su toccano a fine corsa...
    sicuramente si scende di piu
    se fossi in te farei un video e lo posterei

  3. #3
    L'avatar di Paoletto84
    Paoletto84 non  è collegato Principiante
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    Se riesco volentieri.
    La discesa è come nella panca ad altezza "capezzoli" o più indietro?

  4. #4
    L'avatar di gael89
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    anche la panca qualche cm sotto i capezzoli....
    il video è la cosa migliore!

  5. #5
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    tecnicamente il movimento dovrebbe 'simulare' la panca...
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  6. #6
    L'avatar di gael89
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    anche la panca qualche cm sotto i capezzoli....
    il video è la cosa migliore!

  7. #7
    L'avatar di Wintel
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    la panca manubri è simile alla panca piana, con qualche piccola modfica:
    quando sali avvicina i manubri il più possibile: in questo modo stimolerai la porzione sterno-costale (quella centrale, in poche parole) del petto.
    quando scendi cerca di scendere il più possibile in modo da allungare adeguatamente il petto; ricorda però che più scendi più farai fatica a risalire, perchè in quella porzione di movimento le leve cominciano ad essere svantaggiose.
    Credo di non aver dimenticato nulla...

  8. #8
    L'avatar di Paoletto84
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    Quindi meglio equilibrare il peso di modo da poter scendere ed eseguire bene l'esercizio nella sua completezza che magari caricare maggiormente ma trovarmi istintivamente a non scendere troppo?

  9. #9
    L'avatar di NastyChris
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    sia che si carichi 100kg o che si carichi 10kg, l'esecuzione deve essere sempre controllata e pulita
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  10. #10
    L'avatar di Wintel
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    ricordati, prima di tutto l'esecuzione, il carico è un dettaglio.
    Se sei in palestra e alla panca piana fai un movimento di me**a, scomposto e mezzo, a nessuno fregherà mai quanto carico sollevi, sia 50 kg o sia 500 kg

  11. #11
    L'avatar di NastyChris
    NastyChris non  è collegato Lee Haney
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    Wintel mi trova d'accordo al 100%...anche di più
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  12. #12
    L'avatar di Wintel
    Wintel non  è collegato Mr Olympia
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    di più ...non vedo proprio l'utilità di sollevare quintali con movimenti smorzati e incompleti.

  13. #13
    L'avatar di NastyChris
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    tecnica e tempo...questo serve per crescere
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  14. #14
    L'avatar di fifty
    fifty non  è collegato Ronnie Coleman
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    Non si deve scendere di più
    Più si scende e più si adopererà le spalle.
    Più si scende e più si rischia di infortunarsi.

    Il pettorale adduce ed intraruota l'omero, quindi vi consiglio di provare ad eseguirla in questo modo:

    palmi delle mani semisupinati (che si guardano), eseguire l'eccentrica in questo modo. Nella fase concentrica, risalire intraruotando ed adducendo.

    Provare per credere

  15. #15
    L'avatar di MaRcO-RoMaNo
    MaRcO-RoMaNo non  è collegato Mr Olympia
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    Citazione Originariamente Scritto da fifty Visualizza Messaggio
    Non si deve scendere di più
    quoto fifty..visto che questo esercizio simula il movimento che si ha nella panca perchè scendere ancora di più??sul fatto di avvicinare le mani ok va benissimo..ma non bisogna MAI scendere troppo..come avete detto è un movimento che simula la panca piana con bilanciere
    poi sopratutto con carichi abbastanza alti se si scende sotto il "parallelo" ti spezzi
    http://www.juniorscorner.it/ l'articolo su di me!!!!

    http://www.youtube.com/user/XxMarcoR...X?feature=mhw4 canale youtube

    Ho odiato ogni minuto di allenamento, ma mi dicevo:non rinunciare. Soffri ora e vivrai il resto della tua vita come un campione!!

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