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Risultati da 1 a 8 di 8
  1. #1
    BEST BODY non   collegato Principiante
    Data Registrazione
    Dec 2002
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    84

    Predefinito Streetching per gli addominali



    Non sono ancora riuscito a trovare un esercizio davvero efficace per strecciare gli addominali.
    Qualcuno conosce qualche esercizio per il retto addominale?

  2. #2
    L'avatar di Giorgio83
    Giorgio83 non   collegato Mr Italia
    Data Registrazione
    Dec 2002
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    400

    Predefinito

    Tozzi dice che gli addominali non dovrebbero essere mai allungati, per la loro funzione di "contenitori" dei visceri. Anzi, dovrebbero essere anche allenati in allungamento incompleto (leggi su ON di novembre/dicembre).

  3. #3
    BEST BODY non   collegato Principiante
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    84

    Predefinito

    capisco,
    ma quando mi vengono i crampi sono crampi ai visceri o agli addominali?

  4. #4
    L'avatar di Giorgio83
    Giorgio83 non   collegato Mr Italia
    Data Registrazione
    Dec 2002
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    400

    Figo

    Ovviamente agli addominali!

  5. #5
    BEST BODY non   collegato Principiante
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    84

    Predefinito

    Non sarebbe quindi opportuno strecciarli?
    Se si,come?

  6. #6
    L'avatar di Giorgio83
    Giorgio83 non   collegato Mr Italia
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    400

    Predefinito

    Non esistono certo 200 tecniche di stretching per gli addominali! Se proprio vuoi fare stretching, basta sdraiarsi e inarcare la schiena.

  7. #7
    L'avatar di Piov4891
    Piov4891 non   collegato Principiante
    Data Registrazione
    Jan 2003
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    22

    Predefinito

    Se vuoi un esercizietto semplice semplice ma efficace per stirare gli addominali eccolo: ti stendi a pancia all'aria allunghi le punte dei piedi e allunghi in alto le mani sopra la testa stirando il corpo nella sua massima estensione semplice ma efficace !:-)

  8. #8
    Shawn non   collegato Mr Olympia
    Data Registrazione
    Mar 2001
    Messaggi
    1,245

    Predefinito


    io non allungerei mai il retto dell'addome,(logicamente verrebbe da farlo nel caso ci si trovasse ad avere particolari paramorfismi da dover risolvere...)
    cmq agirei sempre sugli antagonisti, accorcciandoli, piuttosto che stirare gli addominali, che come alcuni ti hanno gi detto hanno funzione contenitiva dei visceri....
    ad esempio nel mio caso, che ho due ernie inguinali bilaterali, piu piccole che allo stato di punta, quindi in pratica due piccole lacerazioni nel muscolo trasverso, sono proprio gli addominali che mi permettono di contenere al meglio la situazione ed evitarne un peggioramento

 

 

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