Buona sera a tutti,
siccome da marzo ho parecchio tempo il pomeriggio per allenarmi e, attenzione attenzione, tutti i giorni, volevo cambiare il modo di allenarmi provando ad allenarmi 5 giorni a settimana, un gruppo muscolare al giorno.
Obiettivo di questo periodo è aumentare la massa muscolare.
Un po’ di notizie sulle conoscenze dell’allenamento: mi alleno da 12 anni, una buona struttura, buona conoscenza degli esercizi e …..boh cos’altro??
Da voi volevo un consiglio intanto per capire come alternare i muscoli, esempio:
Lun. Petto
Mar. Bic./tric.
Mer. Dorso
Gio. Gambe
Ven. Spalle
Sab. riposo
Dom. riposo
Va bene così? Consigli?
Poi, pensavate fosse finita qui?
Quante serie svolgere per muscolo? Chi mi dice 15, chi da 16 a 20, voi che dite?
Come articolarli e con quanti tipi di esercizi?
Esempio: Pettorali: panca piana 12-10-8-6-4-8-12
Panca inclinata man. 4 x 8
Croci cavi alti 4 x 8
Chest press imp.Verticale 1 x esaurimento con peso basso.
E così via per gli altri muscoli in linea di massima escluso per bicipiti/tricipiti
Per quanto tempo tenere questo schema e che fare diminuire le ripetizioni man mano che passano le settimane o farle piene tranne l’ultima dove fare recupero attivo?
Grazie signori e signori della vostra attenzione e conto nei vostri consigli anche per quanto riguarda magari esercizi specifici da mettere per i vari muscoli magari che vanno a stimolare zone particolari che i soliti esercizi non stimolano, visto il numero alto di serie.