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Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Squat: appoggio sotto i talloni si o no?

  1. #1
    L'avatar di siffrediantonio
    siffrediantonio non  č collegato Mr Olympia
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    Molto dubbioso Squat: appoggio sotto i talloni si o no?



    Ciao ma voi come fate lo squat mettete la tavoletta sotto i talloni io ho notato che con un appoggio lo sforzo vą quasi tutto sulle ginocchia, quindi secondo voi č meglio eseguirlo senza appoggio?

  2. #2
    L'avatar di bacci
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    io lo eseguo senza nessun appoggio sotto i talloni, per quanto ne so non č giusto usare un rialzo. Aspetta qualcuno piu' competente (weboy in particolare che č fissato con queste cose )

    Qualche novitą per i ripieni alla Siffredi???

  3. #3
    L'avatar di siffrediantonio
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    Originally posted by bacci

    Qualche novitą per i ripieni alla Siffredi???
    no sono uscito dal tunnel dei ripieni

  4. #4
    L'avatar di frank leone
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    decisamente meglio senza tavoletta, mi pare ci sia un 3d dove se ne parla in giro se riesco a trovarlo lo posto

  5. #5
    L'avatar di siffrediantonio
    siffrediantonio non  č collegato Mr Olympia
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    grazie frank, ho dimenticato di cercare prima nel forum che sbadato

  6. #6
    L'avatar di weboy
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    Originally posted by bacci
    io lo eseguo senza nessun appoggio sotto i talloni, per quanto ne so non č giusto usare un rialzo. Aspetta qualcuno piu' competente (weboy in particolare che č fissato con queste cose )

    Qualche novitą per i ripieni alla Siffredi???
    Diciamo che ho migliorato le mie conoscenze e posso precisare meglio la cosa (non č una novitą sia chiaro..):
    se provi a fare squat e ancor di piu in accosciata completa senza rialzo e noti che tendi ad andare avanti allora il tuo tendine di achille non č abbastanza elastico,devi fare stretching (ad esempio metti la punta del piede contro un qualcosa e vai in avanti con la gamba diciamo,devi allungare il tendine d'achille,ma non solo ,serve anche stretching in generale per le gambe..).

    Per ovviare a questo problema si usa la tavoletta ma come ha precisato 4ca se gia il rialzo č altino poi usi anche scarpe altine (le classiche nike gia direi che non hanno poca gomma sotto) allora il rialzo diventa troppo e vai ulteriormente in avanti facendo pressione sulle ginocchia e non va bene!

    Quindi ok al rialzo ma occhio che non sia o diventi troppo alto!
    Ancora meglio se migliori la tua elasticita e coordinazione,migliorera il tuo squat (parallelo e completo) e potrai non usare il rialzo.

    A me i rialzo dava problemi appunto e non lo uso ,ma per mia fortuna guardacaso sono sufficientemente sciolto nelle gambe e nel tendine d'achille perche ho giocato 6 anni a calcio e fatto molto molto stretching.

    la tavoletta č un ripiego alla scarsa elasticita,quindi migliora la tua elasticita e lascia il ripiego

    http://www.cbass.com/Squats.htm
    Ultima modifica di weboy; 04-11-2003 alle 01:18 PM

  7. #7
    L'avatar di bacci
    bacci non  č collegato Mr Italia
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    Originally posted by weboy
    Diciamo che ho migliorato le mie conoscenze e posso precisare meglio la cosa (non č una novitą sia chiaro..)
    scherzavo ovviamente...

  8. #8
    L'avatar di siffrediantonio
    siffrediantonio non  č collegato Mr Olympia
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    io fino ad adesso usavo un rialzo di due dischetti da 1kg e mezzo
    vorrą dire che non li userņ pił vediamo come senza...

  9. #9
    L'avatar di weboy
    weboy non  č collegato Mr Olympia
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    L'IMPORTANTE E CHE CON RIALZO O MENO IL MOVIMENTO INFLUISCA IL MENO POSSIBILE SULLE GINOCCHIA DICIAMO,NON DEVI SBILANCIARTI IN AVANTI MA SEGUIRE UNA TRAIETTORIA CORRETTA VERTICALE SPINGENDO CON LA PARTE DICIAMO CENTRO-POSTERIORE DEI PIEDI E MANTIENI LA BASSA SCHIENA PIATTA ,PER SOSTENERE IL CARICO DEVI SFRUTTARE BENE I MUSCOLI TOGLIENDO IL PIU POSSIBILE IL LAVORO ALLA SPINA DORSALE .
    QUESTO E LO SCOPO DICIAMO....POI VEDI TU SE TI SERVE O MENO IL RIALZO.


    spero di essermi spiegato decentemente
    Ultima modifica di weboy; 06-11-2003 alle 06:56 PM

  10. #10
    L'avatar di siffrediantonio
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    Originally posted by weboy

    spero di essermi spiegato decentemente
    ok

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Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera čFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne č passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
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