Sign Up Now FAQ
Signup Now
Per poter scrivere un nuovo messaggio o rispondere a quelli esistenti
ed entrare a far parte della community, è necessario registrarsi.
Eicos il Software per la Dieta a Zona
Scarica oggi Eicos e crea il tuo piano alimentare secondo i principi della Dieta a Zona.
Eicos è la soluzione ideale per provare tutti i benefici della Dieta a Zona del Dott. Barry Sears
Schede d'allenamento
Composizone nutrizionale degli alimenti
Indice Glicemico degli alimenti
Galleria Fotografica Professionisti
Invia una Cartolina

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Problemone biceps

L'avatar di FedeBuilder
    FedeBuilder non  è collegato Mr Olympia

Predefinito Problemone biceps

Ho un problema che mi assilla:attualmente per i bicipiti faccio 3x10 di curl con bilancere in piedi(angolato,ma credo di passare a quello dritto xchè mi trovo meglio con le piastre piccole che in quello angolato nn c'entrano)e 2x8 di curl alla scott con manubri(alternati).Proprio su questo ex ho dei dubbi in quanto nn riesco ad esprimere la forza con i bicipiti,e ad ogni inizio reps sembra che nei primissimi cm di movimento il mio braccio fatichi moltissimo.Questa è una particolarità dell'esercizio oppure lo eseguo male,o è un fattore individuale?

L'avatar di kattivone
    kattivone non  è collegato Mr Italia

Predefinito Re: Problemone biceps

E' una particolarità,se ci pensi bene la prima parte del movimento è la più difficile anche con il curl in piedi ma alla scott il gomito è bloccato e non ti pui aiutare in nessun modo sei costretto ad avere un punto di leva fisso. Se proprio ti trovi male male prova a sostituirlo con i curl su inclinata. Mandi!

L'avatar di FedeBuilder

Predefinito

Cioè il curl con manubri su inclinata o il curl in piedi poggiando il braccio su inclinata?Cmq pensansoci bene il fatto che la panca scott elimina il cheating è una buona cosa...

L'avatar di kattivone
    kattivone non  è collegato Mr Italia

Predefinito

No dicevo che in tutti i tipi di curl la prima parte è ovviamente la più difficile ma in quelli alla scott (col gomito appoggiato) lo è ancora di più perchè sei vincolato...Cmq dipende da come ti trovi prova un pò a variare l'iclinazione dell'appoggio (se puoi) così vedi con quale ti trovi meglio

L'avatar di Tenebro
    Tenebro non  è collegato Mr Olympia

Predefinito

guarda il curl alla scottl trovo abbia una leva paurosamente svantaggiosa come peso che posso impiegare rispetto agli altri.,quindi io sono come te.Comunmque se sia un buon esercizio o non so se questo particolare sul carico voglai dire

ho letto molte critche del curl alla larry scott(addirittura ho letto di farlo al contrario...si alcontrario dall'altra parte della panca per avere le braccia dritte giu'...mah)non veniva citata la questione del carico,ma il fatto dicono che no prenda bene come si deve i biciipiti...BOH m chiedo,perche' i PRO almeno a quanto dicono lo eseguono eccome..va beh che no siamo i pro ma se facesse cosi' schifo...BOH...

L'avatar di Sly83
    Sly83 non  è collegato Mr Universo
    mi manca giusto qualche centimetro qua e là e poi sono uguale all'Arnold dei bei tempi

Predefinito

nei curl una leggera flessione della spalla è fisiologica.
    La panca scott la elimina, e in più il movimento subito "vivo" non fa certo bene ai tendini distali del bicipite....ERGO...dopo il curl in piedi, il curl su inclinata è l'alternativa migliore.
    Terza scelta quello di concentrazione.
    Cèo!

L'avatar di FedeBuilder

Predefinito

Ma nel curl su inclinata la posizione iniziale deve essre a martello,per nn toccare la pnaca con la parte esterna del manubrio???

L'avatar di Sly83
    Sly83 non  è collegato Mr Universo
    mi manca giusto qualche centimetro qua e là e poi sono uguale all'Arnold dei bei tempi

Predefinito

deve essere a martello perchè devi supinare poi, non per non toccare la panca!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!
    Cèo!

L'avatar di weboy
    weboy non  è collegato Mr Olympia

Predefinito Re: Problemone biceps

Originally posted by FedeBuilder
    Ho un problema che mi assilla:attualmente per i bicipiti faccio 3x10 di curl con bilancere in piedi(angolato,ma credo di passare a quello dritto xchè mi trovo meglio con le piastre piccole che in quello angolato nn c'entrano)e 2x8 di curl alla scott con manubri(alternati).Proprio su questo ex ho dei dubbi in quanto nn riesco ad esprimere la forza con i bicipiti,e ad ogni inizio reps sembra che nei primissimi cm di movimento il mio braccio fatichi moltissimo.Questa è una particolarità dell'esercizio oppure lo eseguo male,o è un fattore individuale?

Il mio parere è questo:
    fai prima il curl al bilancere e li devi dare il massimo,arrivi alla scott con i bicipiti gia spompetti, bene se non riesci ad esprimere il giusto controllo muscolare e contrazione allora abbassa il carico,sono queste cose che devi ricercare non il carico ,se il carico non te lo permette allora è sbagliato,pensa alla contrazione e al controllo sia in fase di discesa che in fase di salita.
    Quando fara cicli di forza allora li sara tutto istinto e potenza.
    Se lavori per la massa allora devi strizzare il muscolo cme una spugna lo devi sentire soffrire,soffocare,strizzalo e controlla quel carico per ottenere questo non pensare al carico.Abbassalo un po e fai bene l'esercizio

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Consigliati per Voi
Seguici su Facebook Seguici su Google+ Seguici su Twitter