Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Allenamento Massa, AB AB + 7/7 bicipiti e tricipiti

  1. #1
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    113

    Predefinito Allenamento Massa, AB AB + 7/7 bicipiti e tricipiti

    Salve a tutti, posto dopo almeno 1 anno di inattività, ma leggendovi ugualmente!

    Dunque ho ripreso da poco a fare massa, tanto ormai per quest'estate ho rinunciato alla definizione.. Passo con l'illustrarvi la scheda che seguo, premettendo che mi alleno in casa.

    Lunedi/Giovedì

    Panca piana 6x6 (in realtà non arrivo ancora a fare un 6x6, diciamo un 6-6-5-4-4)
    Panca inclinata manubri 4x8
    Lento Avanti 5x10 (obbligatoriamente, per adesso, devo comprare dischi aggiuntivi)
    Addominali 3x30 (crunch) + 3x30 per ogni lato

    Martedi/Venerdi

    Stacco 6x6
    Rematore 5x8
    Tirate al Mento 3x6

    Ho ridotto la scheda al minimo indispensabile, in quanto ho deciso di sperimentare un allenamento 7 giorni su 7 per bicipiti e tricipiti, che ho letto su qualche 3d di questo stesso forum, il link è questo: http://rawtraining.wordpress.com/200...-how-to-do-it/

    Prima di provare questo allenamento facevo anche Panca stretta e Curl pesanti (rispettivamente nei giorni A e B), adesso li ho tolti per evitare un sovrallenamento.

    Passiamo alle domande e alle perplessità:

    1) Come posso allenare le gambe? Squat è impossibile perchè non ho un supporto dove appoggiare il bilancere. Pensavo ad affondi coi manubri ma in realtà non so se sarebbero una valida alternativa. Ovvio sarà sicuramente meglio che non fare niente.

    2) Spalle: avevo pensato di inserire un'alzata laterale molto pesante (un 4-5 reps), anche se in realtà sarebbe il lento avanti quello da fare pesante, ma nel frattempo che sono a corto di ghisa potrebbe essere un'alternativa?

    3) Nonostante le alte o basse reps, utilizzo un TUT piuttosto lungo, diciamo 2-3 secondi ogni reps, è sempre positivo o a volte è meglio un tut minore?

    4) Ho smesso di cercare il cedimento, salvo nell'ultima serie, da quando provo l'allenamento riportato nel link, sempre per non rischiare di sovrallenarmi. Sbaglio?


    Impressioni: i carichi progediscono regolarmente, sia negli esercizi pesanti, sia nell'allenamento veloce 7/7 (in questo in particolar modo, da un allenamento a quello del giorno dopo, ho riscontrato fino a +20 ripetizioni rispetto al giorno prima... è normale?). Fisicamente mi vedo + grosso, gonfio.. e anche i miei amici lo hanno notato, segno che realmente ingrosso, o è solo pump dovuto agli esercizi veloci?

    Alimentazione: la posterò a breve, in ogni caso mangio pulito e piuttosto abbondante, diciamo sulle 3000-3500 k al giorno. Sono 85kg e 186cm.

    Ultima modifica di Venom; 01-08-2008 alle 10:09 AM

  2. #2
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    183

    Predefinito

    premetto ke il tuo post l'ho letto in 10 sec...poi sono passato al link e anke li ho guardato solo 2 parole e poi le foto ..posso dirti solo una cosa...non esiste dieta/allenamento neanke perfettamente coordinato ke ti permette in un mese di perdere peso e in +( nonostante abbiamo perso peso!!) mettere 3 cm di braccio.....è proprio impossibile...

  3. #3
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    113

    Predefinito

    Ciao Madd88!

    Sono d'accordo con te su quanto hai detto. Tuttavia non seguo una dieta da definizione, ma una da massa. L'allenamento lo sto provando perchè mi ha incuriosito, e perchè no, anche per cambiare un po' la solita routine.

    Tuttavia seguo una dieta da massa e non da definizione, lo sto provando solo per vedere, se in un mese, ottengo risultati migliori o almeno pari al solito allenamento, poi nulla mi vieta di smettere e riprendere la vecchia via!

  4. #4
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Pescara
    Messaggi
    8,665

    Predefinito

    onestamente l'allenamento 7 su 7 nn mi convince molto... k fai, i tuoi muscoli nn recuperano mai? mmh...
    e cmq
    -recuperi?
    -x la panca piana userei piramidale inverso
    -x l'inclinata piramidale normale
    -se hai la possibilità compra i dischi e risolvi un bel po d prob!
    -troppe rep per gli addominali
    Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.

  5. #5
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Pescara
    Messaggi
    8,665

    Predefinito

    1)x le gambe meglio affondi k niente, certo! poi fai anke stacchi quindi dovrebbe esser quasi sufficiente
    2)le alzate laterali sono un esercizio complementare... significa k dovrebbero esser fatte ad alte rep e seguire un fondamentale (lento avanti!)... Da sole nn fanno molto...
    3)se vuoi massa il tut è molto importante
    4)nn sbagli

  6. #6
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    113

    Predefinito

    Ciao dArK86, grazie anche a te per l'interessamento.

    Dunque, riguardo il recupero, forse non è un buon parametro di misura, ma vedo aumentare i carichi negli esercizi pesanti, aumentare i carichi e le reps nel 7/7, e mi vedo comunque bene fisicamente. Ripeto magari non sarà un buon parametro di misura, o magari potrei fare di meglio, ma vedendo questi risultati sono invogliato a continuare, non so se capisci!

    Panca piana, sono d'accordo. Già nell'ultimo allenamento ho utilizzato un piramidale inverso e mi sono trovato bene, penso che lo userò.
    Inclinata ero nel dubbio se sostituirla con aperture su inclinata, o mantenere le spinte...
    Idem ero nel dubbio sull'inserire o meno anche la panca reclinata (esercizio che non ho MAI fatto).

    I dischi li compro sicuramente in settimana, non mi piace restare a corto. :P

    Ora passiamo al TUT. C'è un limite? Non intendo fare una rep in 10 minuti, per capirsi. Ma c'è un limite da raggiungere preferibilmente? Voglio dire, mettiamo che faccio panca con 90kg e un 3 secondi a rep di tut, è preferibile mantenere i 3 secondi, e magari caricare 95kg (parlo per ipotesi), o mantenere i 90kg e cercare di arrivare, mettiamo, a 4 o a 5 secondi? Chiedo scusa per come sia formulata male la domanda ma si dovrebbe capire quello che intendo.

    Un grazie a tutti i ragazzi che si interesseranno al mio topic!

  7. #7
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Pescara
    Messaggi
    8,665

    Predefinito

    prego, nn c'è d k...
    cmq... capisco il tuo invogliamento a continuare col 7/7 però nn ho capito quanto tempo usi come recupero tra le serie...
    X la panca... hai detto k vuoi mantenere la scheda al minimo indispensabile, quindi nn vedo xkè mettere le alzate laterali al posto delle spinte, le alzate laterali cono un complementare... X la declinata, prova e vedi come ti trovi... è un ottimo esercizio
    certo, x la massa il tut è molto importante (anke + del peso) xò nn puoi mica fare una ripetizione da 60 secondi!! Non so se c'è un limite prestabilito, ma io mi manterrei in un tempo "ragionevole" (usa un'esecuzione lenta e controllata e 6 ok)
    Ultima modifica di SeNsHi; 01-08-2008 alle 04:12 PM

Discussioni Simili

  1. allenamento per dare volume Bicipiti,Tricipiti e Spalle
    Di musicenferno nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 16-05-2012, 01:34 PM
  2. petto-tricipiti e dorsali-bicipiti
    Di Odie nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 07-03-2006, 12:21 PM
  3. quando fare bicipiti e tricipiti ?
    Di Luky nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 10-12-2004, 03:02 PM
  4. meglio petto bicipiti o petto tricipiti
    Di diste18 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 28-07-2003, 12:25 PM
  5. bicipiti e tricipiti che nn crescono !!
    Di mystico nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 28-05-2003, 10:47 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home