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Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Sly
    Sly non  è collegato Principiante
    Data Registrazione
    Sep 2003
    Messaggi
    6

    Predefinito Eccovi la mia scheda! Ditemi tutto...



    Prima di tutto volevo salutarvi e complimentarmi sulla vostra serietà e professionalità e di come gestite il forum.

    Questa è la mia scheda che seguo da due settimane. Ho 25 anni e frequento le palestre da 8 anni. Sono 188 cm e peso 75 kg..
    Mi sono sempre allenato più che altro per tenere in forma tutti i muscoli senza l'obbiettivo specifico della massa. Quest'anno invece vorrei mettere su qualche kg. ed ho formulato questa scheda in base alla mia esperienza ed alle mie sensazioni. La mia alimentazione la posterò nella sezione dedicata a breve. Non vedo l'ora di ricevere le critiche delle persone più esperte per migliorarla. Grazie e ciao


    Lunedì:

    Panca piana 4 x 10-8-8-6
    Press su inclinata con manubri 4 x 10-8-8-6
    Croci su inclinata 3 x 10
    Pullover 3 x 12

    Flessioni/Estensioni Avambracci 3 x 10

    Larry Scott 4 x 10-8-8-6
    Curl con manubri 4 x 10-8-8-6
    Curl di concentrazione 3 x 10

    Addominali


    Mercoledì':

    Lat Machine Dietro 4 x 10-8-8-6
    Pulley presa stretta oppure rematori con manubri 4 x 10-8-8-6
    Trazioni alla sbarra 3 x cedimento
    Shrug con manubri 3 x 10
    Hyperxtension con peso suppl. 3 x10

    French Press con bilanciere angolato 4 x 10-8-8-6
    Distensioni Dietro Testa Singole Con Manubrio 3 x 10
    Cavi verso il basso singoli 3 x 10

    Addominali


    Venerdì:

    Distensioni seduto Con Manubri 4 x 10-8-8-6
    Alzate frontali con manubri 3 x 10
    Alzate laterali 3 x 10-10-8
    Alzate Laterali Con Manubri Busto A 90° 3 x 10

    Leg Extension 4 x 10-10-8-6
    Squat 3 x 10-8-6
    Leg Press 45° 3 x 10-8-6
    Leg Curl 4 x 10-8-8-6

    Calf Da Seduto 3 x 12-12-10
    Calf In Piedi 3 x 10

    Addominali

  2. #2
    Sly
    Sly non  è collegato Principiante
    Data Registrazione
    Sep 2003
    Messaggi
    6

    Predefinito

    Se nessuno mi ha risposto devo interpretare che la scheda è buona?

  3. #3
    L'avatar di Sajan
    Sajan non  è collegato Master Olympia
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Messaggi
    2,178

    Predefinito


    Non direi 15 serie per il petto mi sembrano esagerate. Non dai poi informazioni utili, se sei in una fase di ripresa od all'inizio, quindi stai puntando sul volume tenendo bassa l'intensità alllo scapio di un ricondizionamento generale dell'apparato cardiovascolare e scheletrico potrebbe andare bene, se ti alleni in questo modo portando a cedimento ogni singola serie e da mesi non ne vedo l'utilità e se non periodizzi o cmq non prevedi uuno scarico l''overtraining potrebbe essere una realtà. Da spiegare poi questo pirmidale inverso, se stai diminunedo le ripetizoni all'aumentare del peso, o tieni i recuperi bassi e quindi adotti lo stesso peso costantemente. Stesso discorso per i bicipiti il cui volume è esagerato, non so quale siano le tue conoscenze, ma le sensazioni non sono sempre utili specialmente quando manca l'esperienza e la conoscenza dei meccanismi di funzionamento dell'organismo e la risposta ad una sollecitazione con i pesi....quindi molte delle informazioni sono mancanti e quindi un giudizo di per sè non è proprio possibile, tranne che è troppo voluminosa, ed in palestra la regola più si fà e meglio è non è applicabile, anzi.....
    Due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, ma riguardo l’universo ho ancora dei dubbi.
    - Albert Einstein -

 

 

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