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Risultati da 1 a 10 di 10
  1. #1
    spygamer non  è collegato Principiante
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    May 2003
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    Predefinito allenamento in palestra e bici:come allenare le gambe?



    ciao, mi chiamo eugenio e scrivo dalla prov. di caserta e domani riprendo gli allenamenti.
    non sono molto grosso perchè mi piacciono le proporzioni ed un fisico altezza peso (es:1.65 cm peso 64-66kg) tipo velocista 100 e 200 metri per capirci....vado in bici da quando avevo 12 anni(ne ho 27)solo che da quando faccio pesi la bici la uso solo per fare cardio per non più di 1 ora solo che questa estate ho ripreso la bici seriamente e sono uscito praticamente quasi tutti i giorni facendo 50-80 km ad ogni uscita.
    il problema è questo: nel body building le gambe si fanno in modo pesante come per tutti gli altri muscoli e ogni volta che le faccio il giorno dopo in bici vado una schiappa.
    mi consigliate un tipo di allenamneto specifico per il ciclismo e con che frequenza farlo (quante volte a settimana)? sono fortunato perchè mi ritrovo con delle gambe molto grosse che madre natura mi ha dato quindi posso fare a meno di farle nel modo classico del body b.
    ciao

  2. #2
    L'avatar di FedeBuilder
    FedeBuilder non  è collegato Mr Olympia
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    Ciao,secondo me devi prima di tutto decidere se dare la priorità al BB o al ciclismo,nn puoi impegnarti x forza di cose al massimo in tutti e 2 gli sporto tutta la settiamana!

  3. #3
    L'avatar di Tenebro
    Tenebro non  è collegato Mr Olympia
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    sei delle stesse parti di Tariccone!lo hai mai incontrato?

  4. #4
    L'avatar di siffrediantonio
    siffrediantonio non  è collegato Mr Olympia
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    Originally posted by Tenebro
    sei delle stesse parti di Tariccone!lo hai mai incontrato?
    tenebro ora ti smentisci da solo allora sei gay
    ciao spygamer a quanto ho capito sei un ciclista quindi dovresti allenare più la resistenza allo sforzo e non ipertrofizzare i muscoli delle gambe per unciclista l'allenamento in palestra deve essere leggero facendo il minimo indispensabile per rimanere in forma sul fatto delle gambe ke il giorno dopo averle allenate ti metti in bici e sei una skiappa è normale cosa pretendi le gambe sono già stressate dall'alenamento in palestra ci vuole almeno un giorno di riposo per farle recuperare anke di più dato ke sono muscoli grandi ciao

  5. #5
    spygamer non  è collegato Principiante
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    ciao ,diciamo che ho deciso di mantenere quello che ho costruito in questi 4 anni e di perfezionarlo mantenendo un peso preciso che non sara nemmeno difficile da mantenere praticando il ciclismo.
    quindi ho deciso di dedicare un bel pò di allenamento per il ciclismo
    e un apio di sedute a settimana per i pesi che per la parte alta saranno comunque intense e brutali ma che per la parte bassa saranno specifiche per il ciclismo(quindi ciao ciao squat 1x20 praticato fino ad ora).
    putroppo è il dazio da pagare se si vuole fare uno sport di durata, il problema e che non so che tipo di allenamento e quali esercizi e con quale frequenza si fanno per il ciclismo.
    taricone? §83 che ignorante buffone abbiamo come esempio nel nostro sport.....e fortunatamente non l'ho mai visto in vita mia.
    ciao

  6. #6
    L'avatar di siffrediantonio
    siffrediantonio non  è collegato Mr Olympia
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    Feb 2003
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    Spygamer io ho amici che praticano ciclismo e devo dire che in palestra fanno un allenamento leggero il più lo fanno sulla bici quindi non ti dannare e non sforzarti troppo in palestra, fai il giusto per tenerti tonico,
    per quanto riguarda taricone io lho visto è mi è passato davanti praticamente mi arriva all'altezza delle palle ed è il classico ragazzo cresciuto con i film di stallone e scwarzenegger quindi con il cervello bacato mi ci metto anke io sono cresciuto con i finti eroi e me ne stò accorgendo da poco cmq dovreste sentire un suo discorso da li si capisce tutto ciao

  7. #7
    L'avatar di Tenebro
    Tenebro non  è collegato Mr Olympia
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    tenebro ora ti smentisci da solo allora sei ga<y
    e TRE,nel firo di un oretta...accidenti senza volere nelal mia descrizione delle mie ossa,nel chiedere a shawn se cucca in spiaggia e chiedere a spygmer se ha visto Tarricone... mi son fatto autogol..assurdo che coincidenza...va be' allora i prossimi conssigli li chiedo nella sezioni il BB al femminile direttamente?

    Scherzi a parte,di Tarricone lo ho chiesto cosi',dai,e' personaggio nazionale per il BB ancor di +normale che lo abbia chiesto.

  8. #8
    L'avatar di siffrediantonio
    siffrediantonio non  è collegato Mr Olympia
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    tenebro ma lo sai ke a me piace skerzare allora se leggi lultimo post di photogallery ti arrabbi di più

  9. #9
    L'avatar di lynx79
    lynx79 non  è collegato Principiante
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    Ciao a tutti,
    bel problemino il tuo.... BICI O BB
    Oppure come farli convivere?
    Io sono un appassionato di entrambi e per non perdere troppa massa mi alleno in bici solo due volte la settimana: un allenamento di circa 30 km molto sciolto anche se lo stesso giorno mi sono allenato in palestra e un allenamento molto intenso la domenica mattina. Solitamente 90-130 km con una salita fatta a pecora di circa 10-15 km.
    In tal modo riesco a non perdere troppa massa nelle gambe. I glutei vengono allenati da soli insieme ai polpacci in palestra e ovviamente non allena quadricipiti e femorali, ci pensa la bici.
    Oltre ad andare in bici, nuoto e corro a piedi però bisogna necessariamente mettere una scala di priorità, oppure se vuoi metterli tutti sullo stesso piano non pretendere di eccellere in nessuno d'essi.
    Un consiglio che posso darti dal cuore è di curare molto l'alimentazione. Facendo molti sport non puoi pretendere di mangiare ogni giorno allo stesso modo.
    Io per esempio quando esco in bici prediligo i carboidrati.
    Soprattutto con la bici meglio mangiare un pò di più che meno. Quale ciclista non ha mai provato una crisi di fame o di zuccheri?
    Inoltre questo periodo dell'anno favorisce, in quanto nessuno si accorgerà se hai un paio di kg di grasso in più perciò il mio consiglio è di alimentarti correttamente, piuttosto abbonda.

    Vi saluto e magari ci si becca in giro EHEHEHE

  10. #10
    L'avatar di weboy
    weboy non  è collegato Mr Olympia
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    Dec 2002
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    http://sport.supereva.it/preparazion...a_legge.html?p


    SE LAVORI SULLA MASSA CON LO SQUAT DIREI CHE TI FREGHI PERCHE STIMOLERAI FIBRE VELOCI MENTRE NEL CICLISMO LE CATABOLIZZI E STIMOLI INVECE FIBRE A CONTRAZIONE LENTA PER LA RESISTENZA.
    DI CONSEGUENZA TI CONSIGLIO ALTE RIPETIZIONI E MENO PESO SULLO SQUAT O PRESSA .
    PER QUANTO RIGUARDA I FEMORALI NON SAPREI MA DIREI LOSTESSO...

    INSOMMA CON LA BICI TI RIMAGNI QUELLO CHE GUADAGNI CON L'ALLENAMENTO PER LA FORZA IN PALESTRA PERCHE STIMOLI FIBRE DIVERSE.
    Quello che voglio dire è che puoi fare bb per aiutarti nel ciclismo con allenamenti adeguati ma non viceversa perche se fai molto lavoro aerobico con la bici catabolizzi i muscoli che metti su,le fibre bianche che stimoli e che hanno il maggior potenziale di crescita.
    Oltre al fatto che se lavori troppo in palestra poi le gambe dovranno compensare e avranno bisogno anche di 5-10 giorni !
    Se ci butti in mezzo la bici la vedo grigia...


    http://www.benessere.com/fitness_e_s...ciclismo2.html

    http://www.sportpro.it/bkcictra.htm

    In generale 12-20 rip e quindi peso adeguato.
    Ultima modifica di weboy; 04-10-2003 alle 10:33 AM

 

 

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